Cognome Kalia

La storia del cognome Kalia

Il cognome Kalia ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Con radici in India, il cognome si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Canada e Kenya. Ogni paese ha la sua storia unica per quanto riguarda la prevalenza del cognome Kalia e come è arrivato ad essere associato a determinate regioni. Esploriamo la storia e il significato del cognome Kalia in diverse parti del mondo.

India

In India il cognome Kalia è abbastanza diffuso, con un'incidenza di 13.551 casi registrati. Il nome ha le sue origini nella lingua sanscrita, dove significa "nero". Il cognome Kalia è tipicamente associato alla comunità Yadav in India, che è un'importante comunità pastorale e agricola. Molte persone con il cognome Kalia possono far risalire i loro antenati agli Yadav e potrebbero avere legami familiari con questa comunità.

Nel corso della storia, gli Yadav hanno svolto un ruolo significativo nella società e nella politica indiana. Il cognome Kalia può essere un riflesso dell'influenza e dell'importanza della comunità Yadav in alcune regioni dell'India. Oggi, individui con il cognome Kalia si possono trovare in tutto il paese, con una concentrazione in stati come Uttar Pradesh, Haryana e Punjab.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Kalia è meno diffuso rispetto all'India, con un'incidenza di 734 casi registrati. La presenza del cognome Kalia negli Stati Uniti è probabilmente dovuta ai modelli di immigrazione dall'Asia meridionale, in particolare dall'India. Molte persone con il cognome Kalia potrebbero essere emigrate negli Stati Uniti per vari motivi, come istruzione, lavoro o ricongiungimento familiare.

Di conseguenza, il cognome Kalia è diventato parte del variegato arazzo di cognomi negli Stati Uniti. Sebbene non siano così diffusi come in India, gli individui con il cognome Kalia hanno dato un contributo significativo alla società americana in vari campi, come la tecnologia, la medicina e gli affari.

Regno Unito

Nel Regno Unito il cognome Kalia ha un'incidenza di 627 casi registrati. La presenza del cognome Kalia nel Regno Unito può essere attribuita ai legami storici tra Gran Bretagna e India, in particolare durante il periodo coloniale. Molte persone con il cognome Kalia potrebbero essere emigrate nel Regno Unito come parte della diaspora indiana o per altri motivi.

Il cognome Kalia nel Regno Unito potrebbe essere associato alla comunità dell'Asia meridionale, che ha una presenza significativa nella società britannica. Gli individui con il cognome Kalia potrebbero aver stabilito radici in città come Londra, Birmingham e Manchester, dove la comunità dell'Asia meridionale è particolarmente vivace. Il cognome Kalia riflette quindi il multiculturalismo e la diversità del Regno Unito.

Canada

In Canada il cognome Kalia ha un'incidenza di 534 casi registrati. La presenza del cognome Kalia in Canada è probabilmente legata a modelli di immigrazione dall'Asia meridionale, simili agli Stati Uniti. Molte persone con il cognome Kalia potrebbero essersi stabilite in Canada per opportunità di istruzione, lavoro o motivi familiari.

Il cognome Kalia in Canada fa parte del tessuto multiculturale del paese, riflettendo la diversità della sua popolazione. Gli individui con il cognome Kalia possono avere radici in regioni come Punjab, Gujarat o Maharashtra in India. Il cognome Kalia si aggiunge così all'arazzo dei cognomi canadesi e contribuisce al ricco patrimonio culturale del paese.

Kenia

In Kenya il cognome Kalia ha un'incidenza di 548 casi registrati. La presenza del cognome Kalia in Kenya è da attribuire ai legami storici tra India e Africa orientale, in particolare durante il periodo coloniale. Molte persone con il cognome Kalia potrebbero essere emigrate in Kenya per opportunità di lavoro, commercio o altri motivi.

Il cognome Kalia in Kenya è associato alla diaspora indiana, che ha una lunga storia nel paese. Gli individui con il cognome Kalia potrebbero aver stabilito radici in città come Nairobi, Mombasa o Kisumu. Il cognome Kalia riflette quindi la natura diversificata e multiculturale della società keniota.

Conclusione

Il cognome Kalia ha una storia affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Dalle sue origini in India alla sua presenza in paesi come gli Stati Uniti, il Regno Unito, il Canada e il Kenya, il cognome Kalia è diventato parte del variegato arazzo di cognomi in tutto il mondo. Poiché le persone con il cognome Kalia continuano a lasciare il segno in vari campi e settori, l'eredità di questo cognome durerà per le generazioni a venire.

Il cognome Kalia nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kalia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kalia è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kalia

Vedi la mappa del cognome Kalia

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kalia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kalia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kalia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kalia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kalia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kalia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kalia nel mondo

.
  1. India India (13551)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (734)
  3. Inghilterra Inghilterra (627)
  4. Kenya Kenya (548)
  5. Canada Canada (534)
  6. Uganda Uganda (471)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (423)
  8. Pakistan Pakistan (402)
  9. Indonesia Indonesia (384)
  10. Camerun Camerun (307)
  11. Kuwait Kuwait (224)
  12. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (212)
  13. Tunisia Tunisia (155)
  14. Nigeria Nigeria (147)
  15. Australia Australia (146)
  16. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (135)
  17. Albania Albania (77)
  18. Qatar Qatar (74)
  19. Singapore Singapore (71)
  20. Groenlandia Groenlandia (46)
  21. Filippine Filippine (46)
  22. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (45)
  23. Niger Niger (36)
  24. Costa d Costa d'Avorio (32)
  25. Danimarca Danimarca (19)
  26. Grecia Grecia (17)
  27. Germania Germania (14)
  28. Zimbabwe Zimbabwe (13)
  29. Benin Benin (10)
  30. Malawi Malawi (9)
  31. Svizzera Svizzera (8)
  32. Isole Salomone Isole Salomone (7)
  33. Tanzania Tanzania (7)
  34. Malesia Malesia (7)
  35. Norvegia Norvegia (7)
  36. Giappone Giappone (6)
  37. Polonia Polonia (4)
  38. Hong Kong Hong Kong (4)
  39. Thailandia Thailandia (4)
  40. Myanmar Myanmar (4)
  41. Francia Francia (4)
  42. Scozia Scozia (4)
  43. Russia Russia (3)
  44. Italia Italia (3)
  45. Corea del Sud Corea del Sud (3)
  46. Cina Cina (3)
  47. Zambia Zambia (3)
  48. Galles Galles (2)
  49. Israele Israele (2)
  50. Giamaica Giamaica (2)
  51. Senegal Senegal (2)
  52. Sudafrica Sudafrica (2)
  53. Cipro Cipro (2)
  54. Algeria Algeria (2)
  55. Georgia Georgia (1)
  56. Portogallo Portogallo (1)
  57. Romania Romania (1)
  58. Irlanda Irlanda (1)
  59. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  60. Argentina Argentina (1)
  61. Austria Austria (1)
  62. Svezia Svezia (1)
  63. Islanda Islanda (1)
  64. Bangladesh Bangladesh (1)
  65. Slovenia Slovenia (1)
  66. Belgio Belgio (1)
  67. Brasile Brasile (1)
  68. Botswana Botswana (1)
  69. Laos Laos (1)
  70. Repubblica Centrafricana Repubblica Centrafricana (1)
  71. Liberia Liberia (1)
  72. Venezuela Venezuela (1)
  73. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  74. Vanuatu Vanuatu (1)
  75. Transnistria Transnistria (1)
  76. Yemen Yemen (1)
  77. Mauritius Mauritius (1)
  78. Egitto Egitto (1)
  79. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  80. Spagna Spagna (1)
  81. Oman Oman (1)
  82. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)