Cognome Kelii

Il cognome Kelii è piuttosto raro e la maggior parte delle persone che portano questo nome risiedono negli Stati Uniti. Secondo i dati, negli Stati Uniti ci sono 238 persone con il cognome Kelii. Anche se il nome non è molto diffuso, ha un significato speciale per coloro che lo portano.

Origine e significato

L'origine e il significato del cognome Kelii sono avvolti nel mistero. Il cognome potrebbe avere radici hawaiane, poiché somiglia alle tradizionali convenzioni di denominazione hawaiane. Tuttavia, senza ulteriori informazioni o documentazione, è difficile accertare l'esatta origine del nome.

Distribuzione

Come accennato in precedenza, la maggior parte delle persone con il cognome Kelii si trova negli Stati Uniti. È probabile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno di alcune famiglie, portando a una presenza concentrata in regioni specifiche.

Oltre agli Stati Uniti, ci sono alcuni individui con il cognome Kelii anche in paesi come Algeria, Malesia e Paesi Bassi. Sebbene i numeri siano piccoli in questi paesi (3 in Algeria, 1 in Malesia e 1 nei Paesi Bassi), la presenza del cognome Kelii in queste diverse località suggerisce una diaspora potenzialmente diffusa.

Connessione hawaiana

Data la possibile origine hawaiana del cognome Kelii, vale la pena esplorare il significato culturale del nome nella tradizione hawaiana. Alle Hawaii, i nomi spesso hanno un profondo significato culturale e familiare, con gli individui che prendono il nome da antenati o figure venerate. Il nome Kelii potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione come un modo per onorare un antenato o un leader rispettato.

Variazioni e derivati

Come molti cognomi, il nome Kelii può avere varianti o derivati ​​emersi nel tempo. Variazioni ortografiche e trasformazioni fonetiche sono comuni nell'evoluzione dei nomi, quindi è possibile che il cognome Kelii abbia subito cambiamenti in diverse regioni o tra diversi rami della famiglia.

Storia e patrimonio familiare

Per le persone che portano il cognome Kelii, esplorare la loro storia familiare e il loro patrimonio può fornire preziosi spunti sulle loro radici e identità. Rintracciare il lignaggio della famiglia Kelii attraverso le generazioni può scoprire collegamenti con regioni, culture e tradizioni specifiche.

Approfondendo documenti genealogici, documenti storici e storie familiari, le persone con il cognome Kelii possono acquisire una comprensione più profonda della loro eredità familiare. L'esplorazione della storia familiare può anche favorire un senso di legame con i propri antenati e l'orgoglio di portare avanti il ​​nome Kelii.

Migrazione e diaspora

La presenza del cognome Kelii in più paesi suggerisce una potenziale storia di migrazione e diaspora. Le famiglie che portano questo nome potrebbero aver viaggiato o trasferitosi per vari motivi, come opportunità economiche, eventi politici o circostanze personali.

Comprendere i modelli migratori e i movimenti delle famiglie con il cognome Kelii può far luce sul loro viaggio e sulle loro esperienze. Può anche evidenziare la resilienza e l'adattabilità degli individui che hanno portato il nome Kelii oltre confini e culture diverse.

Significato moderno

Oggi il cognome Kelii continua ad avere un significato per coloro che lo portano. Anche se il nome potrebbe non essere ampiamente riconosciuto al di fuori di comunità o regioni specifiche, trasmette un senso di storia, tradizione e identità per gli individui e le famiglie ad esso collegati.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, la conservazione e la celebrazione di cognomi unici come Kelii servono a ricordare la diversità e la ricchezza del patrimonio umano. Il nome Kelii può essere raro, ma la sua eredità e il suo significato perdurano per coloro che lo portano avanti nel futuro.

Il cognome Kelii nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kelii, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kelii è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kelii

Vedi la mappa del cognome Kelii

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kelii nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kelii, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kelii che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kelii, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kelii si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kelii è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kelii nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (238)
  2. Algeria Algeria (3)
  3. Malesia Malesia (1)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)