Cognome Klei

Le origini del cognome Klei

Il cognome Klei, sebbene non così comune come altri, ha una storia ricca e interessante che risale a secoli fa. Il nome affonda le sue radici in Germania, dove si ritiene derivi dalla parola "klee", che significa trifoglio in tedesco. Si pensa che il cognome Klei fosse originariamente usato per descrivere qualcuno che viveva vicino a un campo di trifoglio o lavorava come contadino coltivando la pianta.

Con il passare del tempo, il cognome Klei si è diffuso in altri paesi europei, come i Paesi Bassi, dove è ancora abbastanza comune oggi. Secondo i dati, infatti, l'incidenza del cognome Klei è piuttosto elevata nei Paesi Bassi, con 211 persone che portano questo nome.

La diffusione del cognome Klei

Quando le persone con il cognome Klei migrarono in altre parti d'Europa e del mondo, il nome cominciò ad assumere diverse varianti e ortografie. Negli Stati Uniti, ad esempio, il cognome Klei è più comunemente scritto come "Klei" o "Kley", con 356 persone che portano il nome.

In Germania anche il cognome Klei è relativamente comune, con 278 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che il nome ha forti legami storici con il paese ed è stato tramandato di generazione in generazione.

Altri paesi in cui si trova il cognome Klei includono Serbia, Brasile e Polonia, ciascuno con un numero minore ma comunque significativo di individui con questo nome. Queste variazioni di incidenza nei diversi paesi suggeriscono che il cognome Klei ha una presenza diversificata e diffusa in tutto il mondo.

Individui notevoli con il cognome Klei

Anche se il cognome Klei potrebbe non essere così noto come altri, nel corso della storia ci sono stati individui importanti che hanno portato questo nome. Uno di questi individui è Johann Klei, uno scienziato e botanico tedesco che diede un contributo significativo al campo della genetica vegetale alla fine del XIX secolo.

Oltre agli scienziati, ci sono anche artisti, musicisti e scrittori con il cognome Klei che hanno lasciato il segno nei rispettivi campi. Questi individui hanno contribuito a consolidare ulteriormente il nome Klei come una parte unica e importante della storia.

Il futuro del cognome Klei

Guardando al futuro, è probabile che il cognome Klei continuerà a essere tramandato di generazione in generazione e a diffondersi in nuove parti del mondo. Con i progressi nella tecnologia e nella comunicazione, il nome Klei ha il potenziale per diventare ancora più diffuso e conosciuto.

Nel complesso, il cognome Klei ha una storia lunga e leggendaria che ha lasciato un impatto duraturo sul mondo. Che venga utilizzato come indicatore del patrimonio familiare o semplicemente come nome unico e interessante, il cognome Klei continuerà sicuramente a essere riconosciuto e celebrato negli anni a venire.

Il cognome Klei nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Klei, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Klei è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Klei

Vedi la mappa del cognome Klei

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Klei nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Klei, per ottenere le informazioni precise di tutti i Klei che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Klei, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Klei si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Klei è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Klei nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (356)
  2. Germania Germania (278)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (211)
  4. Suriname Suriname (28)
  5. Brasile Brasile (20)
  6. Polonia Polonia (20)
  7. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (19)
  8. Australia Australia (18)
  9. Ungheria Ungheria (13)
  10. Canada Canada (11)
  11. Marocco Marocco (9)
  12. Argentina Argentina (7)
  13. Russia Russia (5)
  14. Tunisia Tunisia (4)
  15. Indonesia Indonesia (3)