Cognome Kaluarachchi

La storia e il significato del cognome Kaluarachchi

Il cognome Kaluarachchi è un cognome importante con una ricca storia e un significato culturale. Si trova principalmente nello Sri Lanka, dove è uno dei cognomi più comuni. Il nome Kaluarachchi ha origini nella lingua singalese e si ritiene abbia avuto origine da una combinazione delle parole "kala" che significa "appartiene a" e "rachchi" come suffisso che indica un nome di famiglia o clan comune.

Origini storiche

Si ritiene che il cognome Kaluarachchi abbia avuto origine nella regione del fiume Kalu nello Sri Lanka. Il fiume Kalu è un fiume importante che scorre attraverso la parte occidentale del paese ed è noto per la sua vegetazione lussureggiante e le terre fertili. Il cognome probabilmente ha avuto origine da famiglie o comunità che vivevano vicino al fiume Kalu e alla fine hanno adottato il nome per identificarsi con la regione.

I documenti storici suggeriscono che il cognome Kaluarachchi risale a diversi secoli, con menzioni di individui che portano il nome in testi e iscrizioni antichi. Nel corso del tempo, il cognome Kaluarachchi si diffuse sempre più e fu adottato da varie famiglie in tutto il Paese.

Distribuzione e incidenza

Il cognome Kaluarachchi si trova più comunemente nello Sri Lanka, dove si stima che ci siano oltre 18.000 persone con questo cognome. È considerato uno dei cognomi più diffusi nel paese, con una presenza significativa sia nelle aree urbane che in quelle rurali.

Oltre allo Sri Lanka, il cognome Kaluarachchi si trova in numero minore anche in paesi come gli Emirati Arabi Uniti, il Qatar, l'Australia e gli Stati Uniti. Sebbene l'incidenza del cognome sia relativamente bassa in questi paesi rispetto allo Sri Lanka, conserva comunque il suo significato culturale tra le comunità della diaspora.

Nel Regno Unito, il cognome Kaluarachchi si trova più comunemente in Inghilterra, con un numero minore di individui che portano il nome in Scozia, Galles e Irlanda del Nord. Il cognome ha un'incidenza relativamente bassa nel Regno Unito rispetto ad altri paesi, con circa 22 individui che portano il nome in Inghilterra.

Significato culturale

Il cognome Kaluarachchi ha un significato culturale per gli individui che portano il nome, fungendo da collegamento alle loro radici e al loro patrimonio ancestrale. Molte famiglie con questo cognome sono orgogliose del proprio lignaggio e della storia associata al nome.

Le persone con il cognome Kaluarachchi spesso mantengono forti legami con la cultura e le tradizioni dello Sri Lanka, partecipando a eventi culturali e celebrazioni che mettono in mostra il loro patrimonio. Il nome serve a ricordare il passato della famiglia e spesso gioca un ruolo nel plasmare la loro identità e il senso di appartenenza.

Nel complesso, il cognome Kaluarachchi è un nome illustre con una lunga storia e un significato culturale che continua ad essere apprezzato da persone in tutto il mondo.

Il cognome Kaluarachchi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kaluarachchi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kaluarachchi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kaluarachchi

Vedi la mappa del cognome Kaluarachchi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kaluarachchi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kaluarachchi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kaluarachchi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kaluarachchi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kaluarachchi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kaluarachchi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kaluarachchi nel mondo

.
  1. Sri Lanka Sri Lanka (18126)
  2. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (72)
  3. Qatar Qatar (59)
  4. Australia Australia (50)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (31)
  6. Inghilterra Inghilterra (22)
  7. Singapore Singapore (13)
  8. Canada Canada (8)
  9. Bangladesh Bangladesh (4)
  10. Thailandia Thailandia (2)
  11. Bahrain Bahrain (1)
  12. Cina Cina (1)
  13. Francia Francia (1)
  14. Giappone Giappone (1)
  15. Maldive Maldive (1)
  16. Malesia Malesia (1)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  18. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)