Cognome Kampfer

Le origini del cognome Kampfer

Il cognome Kampfer ha una lunga storia e si ritiene abbia avuto origine in Germania. Il nome deriva dalla parola tedesca "kämpfer", che significa "combattente" o "campione". È probabile che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che era abile nel combattimento o che eccelleva in un particolare sport o attività.

Nel corso del tempo, il cognome Kampfer si è diffuso in altri paesi e regioni del mondo. Oggi si trova in vari paesi, con la maggiore incidenza negli Stati Uniti, in Germania e in Sud Africa.

Kampfer negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Kampfer è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 524. Il nome probabilmente arrivò nel paese con gli immigrati tedeschi che si stabilirono negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo. Oggi, individui con il cognome Kampfer possono essere trovati in tutto il Paese, con concentrazioni negli stati con popolazioni tedesche storicamente numerose, come Pennsylvania, Ohio e Wisconsin.

Kampfer in Germania

La Germania è il paese con la seconda più alta incidenza del cognome Kampfer, con un tasso di 270. Il nome è probabilmente più diffuso nelle regioni con forti influenze culturali tedesche, come la Baviera, il Baden-Württemberg e il Nord Reno-Westfalia. Il cognome Kampfer potrebbe aver avuto origine in queste regioni prima di diffondersi in altre parti della Germania e oltre.

Kampfer in Sudafrica

Il cognome Kampfer si trova anche in Sud Africa, con un tasso di incidenza di 163. È probabile che il nome sia stato introdotto nel paese da coloni e immigrati tedeschi arrivati ​​nella regione durante il XIX secolo. Oggi, individui con il cognome Kampfer si possono trovare in tutto il Sud Africa, con concentrazioni nei centri urbani come Johannesburg e Città del Capo.

Kampfer in altri paesi

Sebbene gli Stati Uniti, la Germania e il Sud Africa abbiano i tassi di incidenza più elevati del cognome Kampfer, il nome può essere trovato anche in altri paesi del mondo. Austria, Svizzera e Polonia hanno livelli di incidenza moderati, con tassi rispettivamente di 137, 34 e 23. Francia, Serbia e Russia hanno tassi più bassi, rispettivamente con 22, 22 e 12 casi.

Altri paesi con un numero minore di individui con il cognome Kampfer includono Argentina, Mozambico, Inghilterra, Brasile, Cina, Repubblica Ceca, Norvegia, Emirati Arabi Uniti, Australia, Bielorussia, Canada, Spagna, Libia, Paesi Bassi, Portogallo , Romania, Sudan, Slovacchia e Uzbekistan.

Anche se il cognome Kampfer potrebbe non essere così comune in questi paesi come lo è negli Stati Uniti e in Germania, è ancora possibile trovare individui con questo nome in varie regioni e comunità.

Il significato del cognome Kampfer

Dato che il cognome Kampfer deriva dalla parola tedesca per "combattente" o "campione", è probabile che le persone con questo nome abbiano antenati abili nel combattimento, nello sport o in altre attività competitive. Il nome potrebbe anche essere stato utilizzato per descrivere qualcuno particolarmente abile nel superare sfide o ostacoli.

Oggi, le persone con il cognome Kampfer possono portare avanti l'eredità dei loro antenati eccellendo nelle proprie attività e sforzi. Sia nel campo dello sport, degli affari, del mondo accademico o in qualsiasi altro campo, chi porta il cognome Kampfer può incarnare le qualità di un combattente o di un campione.

Individui illustri con il cognome Kampfer

Anche se il cognome Kampfer potrebbe non essere così noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui importanti con questo nome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo alle loro comunità, professioni o campi di competenza. Alcuni individui importanti con il cognome Kampfer includono:

1. Johann Kampfer

Johann Kampfer era un famoso pugile tedesco degli inizi del XX secolo. Conosciuto per la sua abilità e tenacia sul ring, Kampfer è diventato famoso come campione nella divisione dei pesi leggeri. La sua eredità di combattente ha ispirato molti giovani atleti a intraprendere una carriera nella boxe.

2. Maria Kampfer

Maria Kampfer è stata una scienziata pioniera nel campo della botanica. La sua ricerca innovativa sulla genetica vegetale e sulla biodiversità ha rivoluzionato il modo in cui comprendiamo e classifichiamo le specie vegetali. Il lavoro di Kampfer continua a influenzare botanici e ricercatori di tutto il mondo.

3. Hans Kampfer

Hans Kampfer era un imprenditore e filantropo di successo. Attraverso le sue iniziative imprenditoriali innovative e le sue attività di beneficenza, Kampfer ha avuto un impatto duraturo sulla sua comunità e sulla società in generale. La sua dedizione al miglioramento della vita degli altri gli è valsa un ampio rispetto e ammirazione.

Questi sono solo alcuni esempi delle tante persone che hanno portato il cognome Kampfer e hanno lasciato il propriosegnare nel mondo. Anche se il nome potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, coloro che lo portano hanno il potenziale per realizzare grandi cose e fare la differenza a modo loro.

Il cognome Kampfer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kampfer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kampfer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kampfer

Vedi la mappa del cognome Kampfer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kampfer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kampfer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kampfer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kampfer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kampfer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kampfer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kampfer nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (524)
  2. Germania Germania (270)
  3. Sudafrica Sudafrica (163)
  4. Austria Austria (137)
  5. Svizzera Svizzera (34)
  6. Polonia Polonia (23)
  7. Francia Francia (22)
  8. Serbia Serbia (22)
  9. Russia Russia (12)
  10. Argentina Argentina (9)
  11. Mozambico Mozambico (9)
  12. Inghilterra Inghilterra (7)
  13. Brasile Brasile (5)
  14. Cina Cina (2)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)