Cognome Kampwerth

Il cognome Kampwerth è un cognome relativamente raro che si trova più comunemente negli Stati Uniti. Secondo i dati, ci sono 532 casi del cognome Kampwerth negli Stati Uniti. Sebbene non sia un cognome comune a livello globale, è presente anche in altri paesi come Germania (91 casi), Australia (2 casi) e Inghilterra (1 caso).

Origini e significato

Il cognome Kampwerth ha origini germaniche, con il prefisso "Kamp" che significa "campo" o "campo di battaglia" e il suffisso "werth" che significa "isola" o "recinto". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine come cognome descrittivo per qualcuno che viveva in un campo o in un campo di battaglia.

Le prime origini

I primi esempi documentati del cognome Kampwerth risalgono al Medioevo in Germania. È probabile che il cognome abbia avuto origine in una regione o città specifica della Germania prima di diffondersi nel tempo in altri paesi.

Migrazione e distribuzione

A causa delle sue origini germaniche, il cognome Kampwerth si trova più comunemente nei paesi di lingua tedesca come la Germania e gli Stati Uniti. L'elevata incidenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita alla migrazione di immigrati tedeschi negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo.

Stati Uniti

Il cognome Kampwerth è più diffuso negli Stati Uniti, con 532 casi registrati. L'immigrazione tedesca negli Stati Uniti raggiunse il picco a metà del XIX secolo e molti immigrati tedeschi portarono con sé i loro cognomi, incluso Kampwerth. Da allora il cognome è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie tedesco-americane.

Germania

In Germania anche il cognome Kampwerth è relativamente comune, con 91 casi registrati. È probabile che il cognome abbia mantenuto la sua presenza in Germania a causa delle sue origini germaniche e dell'importanza storica della regione in cui ha avuto origine.

Australia e Inghilterra

Sebbene il cognome Kampwerth sia meno comune in Australia e Inghilterra, con solo 2 e 1 incidenza registrata rispettivamente, è ancora presente in questi paesi. Il numero limitato di casi può essere attribuito alla migrazione limitata di individui con quel cognome verso questi paesi.

Variazioni e derivati

Come molti cognomi, Kampwerth può avere varianti o derivati ​​che si sono evoluti nel tempo. Alcune variazioni del cognome possono includere Kampworth, Kampwert o Kampwirth. Queste variazioni potrebbero aver avuto origine a causa di dialetti regionali o variazioni di ortografia.

Individui notevoli

Anche se il cognome Kampwerth potrebbe non essere associato a personaggi storici o celebrità significativi, è probabile che ci siano molte persone con questo cognome che hanno dato un contributo alle loro comunità e professioni. Il cognome può essere associato a individui in una varietà di campi come gli affari, il mondo accademico o le arti.

Conclusione

Il cognome Kampwerth è un cognome unico e relativamente raro di origini germaniche. Si riscontra più comunemente negli Stati Uniti e in Germania, con incidenze minori in Australia e Inghilterra. La migrazione di immigrati tedeschi negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo probabilmente contribuì alla prevalenza del cognome negli Stati Uniti. Anche se il cognome potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, costituisce una parte importante del patrimonio culturale e storico degli individui e delle famiglie che lo portano.

Il cognome Kampwerth nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kampwerth, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kampwerth è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kampwerth

Vedi la mappa del cognome Kampwerth

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kampwerth nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kampwerth, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kampwerth che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kampwerth, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kampwerth si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kampwerth è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kampwerth nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (532)
  2. Germania Germania (91)
  3. Australia Australia (2)
  4. Inghilterra Inghilterra (1)