Cognome Kannewurf

La storia del cognome Kannewurf

Il cognome Kannewurf ha una ricca storia che abbraccia secoli e affonda le sue radici in origini germaniche. Si ritiene che abbia origine dalle parole tedesche "Kanne", che significa pentola o brocca, e "Wurf", che significa lanciare o lanciare. La combinazione di queste due parole probabilmente suggerisce una persona esperta nell'arte di lanciare pentole o brocche.

Origini tedesche

Il cognome Kannewurf si trova più comunemente in Germania, con un tasso di incidenza elevato del 50%. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella cultura e nella storia tedesca. È probabile che il cognome sia stato utilizzato per la prima volta per descrivere individui che erano vasai o artigiani specializzati nella creazione e nel lancio di oggetti in ceramica.

La Germania ha una lunga storia nella produzione della ceramica, un'attività che risale a tempi antichi. I vasai erano membri molto apprezzati della società, poiché le loro abilità erano essenziali per creare oggetti pratici come pentole, brocche e altri articoli per la casa.

È possibile che il cognome Kannewurf sia stato utilizzato per la prima volta per descrivere un importante vasaio o una famiglia di vasai in una regione specifica della Germania. Nel corso del tempo, il cognome sarebbe stato tramandato di generazione in generazione, consolidando il suo posto nella storia tedesca.

Migrazione negli Stati Uniti

Sebbene il cognome Kannewurf sia più diffuso in Germania, è presente anche negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza del 39%. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Kannewurf siano emigrati dalla Germania negli Stati Uniti ad un certo punto della storia.

L'immigrazione tedesca negli Stati Uniti raggiunse il picco a metà del XIX secolo, quando milioni di tedeschi cercarono migliori opportunità e una nuova vita in America. È probabile che alcune persone con il cognome Kannewurf facessero parte di questa ondata di immigrati, portando con sé il loro cognome unico e il loro patrimonio culturale.

Una volta negli Stati Uniti, gli individui con il cognome Kannewurf si sarebbero assimilati nella società americana pur conservando le loro radici tedesche. Potrebbero aver continuato a praticare la lavorazione della ceramica o a svolgere altre professioni, contribuendo al ricco arazzo della cultura americana.

Altri paesi con il cognome Kannewurf

Sebbene il cognome Kannewurf sia prevalente in Germania e negli Stati Uniti, è presente anche in Svizzera, Repubblica Ceca, Paesi Bassi e Turchia. Questi paesi hanno tassi di incidenza del cognome minori, suggerendo che le persone con il cognome Kannewurf potrebbero essere emigrate o viaggiare in queste regioni ad un certo punto della storia.

In Svizzera il cognome Kannewurf ha un tasso di incidenza del 4%. Ciò suggerisce che esiste una piccola ma notevole popolazione di individui con questo cognome in Svizzera. È possibile che le persone con questo cognome abbiano legami familiari con la Germania o siano emigrate in Svizzera per lavoro o altre opportunità.

Nella Repubblica Ceca, nei Paesi Bassi e in Turchia, il cognome Kannewurf ha tassi di incidenza inferiori, pari all'1%. Ciò suggerisce che ci sono meno individui con questo cognome in questi paesi, ma rappresentano comunque una presenza piccola ma significativa.

Nel complesso, il cognome Kannewurf ha una storia varia e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza negli Stati Uniti e in altri paesi, il cognome racconta una storia di immigrazione, scambio culturale e l'eredità duratura di un mestiere specializzato.

Il cognome Kannewurf nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kannewurf, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kannewurf è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kannewurf

Vedi la mappa del cognome Kannewurf

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kannewurf nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kannewurf, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kannewurf che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kannewurf, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kannewurf si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kannewurf è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kannewurf nel mondo

.
  1. Germania Germania (50)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (39)
  3. Svizzera Svizzera (4)
  4. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  5. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  6. Turchia Turchia (1)