Cognome Kummerfeldt

L'origine del cognome Kummerfeldt

Il cognome Kummerfeldt è di origine tedesca e si ritiene abbia avuto origine nella regione di Kummerfeld nel nord della Germania. Il nome stesso è una combinazione della parola "Kummer", che significa tristezza o dolore, e "Feld", che significa campo. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero essere stati associati a un campo o una terra nota per causare dolore o problemi.

Prime istanze del cognome

Il cognome Kummerfeldt è relativamente raro, con solo un piccolo numero di occorrenze documentate nel corso della storia. La prima testimonianza documentata del cognome risale alla Germania, dove si ritiene fosse utilizzato da una famiglia residente nella regione di Kummerfeld. Nel corso del tempo, il nome potrebbe essersi diffuso in altre parti d'Europa, come Stati Uniti, Danimarca e Canada.

La diffusione del cognome

Secondo i dati disponibili, il cognome Kummerfeldt ha una prevalenza di 330 in Germania, il che lo rende relativamente comune nel paese. Ciò suggerisce che il nome potrebbe aver avuto origine in Germania ed è rimasto prevalente in quella regione. In confronto, il cognome ha un'incidenza inferiore in altri paesi come gli Stati Uniti (176), il Guatemala (61) e la Danimarca (38).

È interessante notare che il cognome Kummerfeldt è stato registrato anche in paesi al di fuori dell'Europa, come Canada (4), Argentina (2) ed Ecuador (1). Ciò suggerisce che le persone con questo cognome potrebbero essere immigrate in questi paesi o potrebbero aver avuto antenati originari di regioni diverse.

Varianti ortografiche e derivati

Come per molti cognomi, l'ortografia di Kummerfeldt potrebbe essere variata nel tempo e nelle diverse regioni. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome includono Kummerfeld, Kummerfelder e Kummertfeld. Queste variazioni potrebbero essere dovute a cambiamenti nella pronuncia, differenze dialettali o errori nella tenuta dei registri.

È anche possibile che il cognome Kummerfeldt abbia dato origine ad altri cognomi o derivati. Ad esempio, le persone con il cognome Kummerfeldt potrebbero aver anglicizzato il loro nome in Kummerfield o adottato un cognome completamente diverso. Ciò evidenzia la natura fluida dei cognomi e il modo in cui possono evolversi nel tempo.

Personaggi famosi con il cognome Kummerfeldt

Anche se il cognome Kummerfeldt potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, nel corso della storia ci sono stati alcuni individui importanti con questo cognome. Uno di questi individui è Johann Kummerfeldt, un famoso filosofo e autore tedesco noto per le sue opere sull'esistenzialismo e la moralità.

Inoltre, la famiglia Kummerfeldt ha una lunga storia di servizio militare, con diversi membri che prestano servizio nelle forze armate tedesche. Il generale Heinrich Kummerfeldt, ad esempio, era un ufficiale pluridecorato che giocò un ruolo chiave in diverse importanti battaglie durante la seconda guerra mondiale. Il suo coraggio e la sua leadership gli sono valsi numerosi riconoscimenti e onorificenze.

Nel complesso, il cognome Kummerfeldt potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ma porta comunque con sé una ricca storia e un patrimonio che vale la pena esplorare. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione in altre parti del mondo, il cognome Kummerfeldt ha lasciato il segno nella storia e continua ad essere motivo di orgoglio per chi lo porta.

Il cognome Kummerfeldt nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kummerfeldt, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kummerfeldt è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kummerfeldt

Vedi la mappa del cognome Kummerfeldt

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kummerfeldt nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kummerfeldt, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kummerfeldt che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kummerfeldt, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kummerfeldt si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kummerfeldt è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kummerfeldt nel mondo

.
  1. Germania Germania (330)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (176)
  3. Guatemala Guatemala (61)
  4. Danimarca Danimarca (38)
  5. Canada Canada (4)
  6. Argentina Argentina (2)
  7. Ecuador Ecuador (1)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)