Cognome Komarovsky

Le origini del cognome Komarovsky

Il cognome Komarovsky è di origine russa e deriva dalla parola "komar", che significa "zanzara" in russo. Il suffisso "-cielo" è una desinenza comune nei cognomi russi, che indica "di" o "appartenente a". Pertanto, il cognome Komarovsky può essere liberamente tradotto con il significato di "della zanzara".

Diffusione del cognome Komarovsky

Russia

Non sorprende che il cognome Komarovsky sia più diffuso in Russia, con un'incidenza di 1108 individui che portano questo nome. È probabile che il cognome abbia avuto origine in Russia e si sia diffuso in altri paesi a causa dei modelli di migrazione ed emigrazione.

Bielorussia

La Bielorussia ha la seconda più alta incidenza del cognome Komarovsky, con 891 persone che portano il nome. Ciò suggerisce un forte legame storico tra Russia e Bielorussia, forse attraverso legami culturali e linguistici condivisi.

Israele

È interessante notare che in Israele c'è anche un numero significativo di individui con il cognome Komarovsky, con un'incidenza di 156. Ciò potrebbe essere dovuto ai modelli migratori dalla Russia e da altri paesi dell'Europa orientale verso Israele, in particolare durante periodi di disordini politici e persecuzioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono 80 persone con il cognome Komarovsky. Ciò può essere attribuito all'immigrazione dalla Russia e da altri paesi con una significativa popolazione Komarovsky, nonché alla crescita naturale della popolazione americana.

Altri Paesi

Molti altri paesi, tra cui Argentina, Kazakistan, Azerbaigian e Canada, hanno un'incidenza minore del cognome Komarovsky. Questi numeri probabilmente riflettono modelli migratori su scala ridotta o legami storici con paesi con popolazioni Komarovsky più elevate.

Individui notevoli con il cognome Komarovsky

Dott. Boris Komarovsky

Il dott. Boris Komarovsky era un rinomato pediatra e autore russo noto per i suoi famosi libri sulla genitorialità. Ha rivoluzionato l'assistenza pediatrica in Russia e ha ispirato generazioni di genitori con i suoi consigli pratici e il suo approccio compassionevole all'educazione dei figli.

Anna Komarovsky

Anna Komarovsky era un personaggio immaginario nel romanzo "Il dottor Zivago" di Boris Pasternak. È ritratta come una persona mondana sofisticata e manipolatrice che gioca un ruolo significativo nella vita dei personaggi principali, Yuri Zivago e Lara Antipova.

Alessandro Komarovsky

Alexander Komarovsky è un artista e scultore contemporaneo noto per le sue opere astratte e surrealiste. I suoi pezzi sono stati esposti in gallerie di tutto il mondo e hanno ottenuto il plauso della critica per l'uso innovativo di materiali e temi.

Conclusione

Il cognome Komarovsky ha una ricca storia e una rappresentanza diversificata nei diversi paesi, riflettendo il complesso tessuto di migrazione, scambio culturale e realizzazione individuale. Dalle sue origini in Russia alla sua diffusione in paesi di tutto il mondo, il cognome Komarovsky continua a essere un simbolo di identità e patrimonio per molte persone.

Il cognome Komarovsky nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Komarovsky, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Komarovsky è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Komarovsky

Vedi la mappa del cognome Komarovsky

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Komarovsky nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Komarovsky, per ottenere le informazioni precise di tutti i Komarovsky che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Komarovsky, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Komarovsky si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Komarovsky è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Komarovsky nel mondo

.
  1. Russia Russia (1108)
  2. Bielorussia Bielorussia (891)
  3. Israele Israele (156)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (80)
  5. Argentina Argentina (35)
  6. Kazakistan Kazakistan (22)
  7. Azerbaijan Azerbaijan (6)
  8. Canada Canada (4)
  9. Moldavia Moldavia (3)
  10. Francia Francia (2)
  11. Australia Australia (1)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  13. Scozia Scozia (1)
  14. Georgia Georgia (1)
  15. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  16. Transnistria Transnistria (1)
  17. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  18. Romania Romania (1)
  19. Ucraina Ucraina (1)
  20. Uzbekistan Uzbekistan (1)