Cognome Karabin

Le origini del cognome Karabin

Il cognome Karabin ha una storia ricca e intrigante che abbraccia vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine da più regioni, con diverse varianti e significati ad esso associati. Approfondiamo le origini del cognome Karabin ed esploriamo il suo significato in diverse culture e società.

Russia

In Russia, il cognome Karabin è relativamente comune, con un tasso di incidenza del 1978. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola russa "karabin", che significa "carabina" o un tipo di arma da fuoco. È possibile che il cognome fosse originariamente dato a persone abili nell'uso delle armi da fuoco o coinvolte nel servizio militare.

Ucraina

Allo stesso modo, in Ucraina, il cognome Karabin ha una presenza significativa, con un tasso di incidenza di 1045. Il nome potrebbe aver avuto origini simili a quelle della Russia, indicando un collegamento con le armi da fuoco o il servizio militare. È anche possibile che il cognome si sia evoluto nel tempo per rappresentare un significato o un'associazione diversa nella cultura ucraina.

Polonia

In Polonia, il cognome Karabin è meno comune rispetto a Russia e Ucraina, con un tasso di incidenza di 645. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Polonia attraverso la migrazione o collegamenti storici con altre regioni. La variazione polacca del cognome può avere un significato o un significato unico ad essa associato nel contesto culturale della Polonia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Karabin è presente con un tasso di incidenza di 566. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o lo scambio culturale. È comune che i cognomi subiscano cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia quando vengono trapiantati in un nuovo paese, quindi la variazione americana di Karabin potrebbe avere un sapore distinto rispetto alla sua forma originale.

Argentina

L'Argentina ha anche una notevole presenza del cognome Karabin, con un tasso di incidenza di 181. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Argentina attraverso la migrazione europea o influenze culturali. Il significato e il significato del cognome nel contesto argentino possono avere una svolta o un'interpretazione unica rispetto alle sue origini in altri paesi.

Slovacchia

In Slovacchia, il cognome Karabin è relativamente raro, con un tasso di incidenza del 98. Il nome potrebbe essere stato portato in Slovacchia attraverso legami storici con i paesi vicini o attraverso migrazioni individuali. La variazione slovacca del cognome può avere una connotazione o una storia distinta ad essa collegata all'interno della cultura locale.

Australia

Con un tasso di incidenza di 63, il cognome Karabin in Australia potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o legami storici con altre regioni. La variante australiana del nome potrebbe aver subito modifiche o adattamenti per allinearsi alla lingua o ai costumi locali. Il significato del cognome nel contesto australiano potrebbe riflettere una miscela di diverse influenze culturali.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Karabin è presente anche in vari altri paesi, anche se in numero minore. Paesi come Bielorussia, Turchia, Inghilterra, Canada e India hanno segnalato l'incidenza del cognome, indicando la sua portata globale e le diverse origini. Le variazioni del cognome in questi paesi possono avere interpretazioni o significati unici basati sulla lingua o sulle tradizioni locali.

Nel complesso, il cognome Karabin è un affascinante esempio di un nome che ha viaggiato attraverso confini e generazioni, portando con sé un ricco arazzo di storia e patrimonio. La sua presenza in diversi paesi evidenzia l'interconnessione delle culture e la natura in evoluzione dei cognomi mentre si adattano a nuovi ambienti e contesti.

Il cognome Karabin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Karabin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Karabin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Karabin

Vedi la mappa del cognome Karabin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Karabin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Karabin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Karabin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Karabin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Karabin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Karabin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Karabin nel mondo

.
  1. Russia Russia (1978)
  2. Ucraina Ucraina (1045)
  3. Polonia Polonia (645)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (566)
  5. Argentina Argentina (181)
  6. Slovacchia Slovacchia (98)
  7. Australia Australia (63)
  8. Bielorussia Bielorussia (60)
  9. Turchia Turchia (52)
  10. Inghilterra Inghilterra (43)
  11. Canada Canada (35)
  12. India India (32)
  13. Venezuela Venezuela (28)
  14. Croazia Croazia (28)
  15. Irlanda Irlanda (16)
  16. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (15)
  17. Germania Germania (9)
  18. Brasile Brasile (8)
  19. Filippine Filippine (7)
  20. Iran Iran (5)
  21. Norvegia Norvegia (5)
  22. Azerbaijan Azerbaijan (4)
  23. Kazakistan Kazakistan (4)
  24. Svizzera Svizzera (2)
  25. Romania Romania (1)
  26. Tagikistan Tagikistan (1)
  27. Austria Austria (1)
  28. Belgio Belgio (1)
  29. Algeria Algeria (1)
  30. Francia Francia (1)
  31. Ungheria Ungheria (1)
  32. Islanda Islanda (1)
  33. Italia Italia (1)
  34. Moldavia Moldavia (1)
  35. Messico Messico (1)
  36. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)