Cognome Kharfan

Le origini del cognome Kharfan

Il cognome Kharfan affonda le sue radici nel Medio Oriente, in particolare in paesi come Giordania, Siria, Libano e Palestina. Si ritiene che abbia origine dalla parola araba "kharf", che significa "cavalierato" o "cavalleria". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati alla nobiltà o all'esercito.

Significato del cognome Kharfan

Nel corso della storia, il cognome Kharfan è stato associato a individui che ricoprivano posizioni di potere e autorità. In paesi come la Giordania e la Siria, il cognome è spesso legato a famiglie e clan influenti che hanno svolto un ruolo significativo nel panorama politico e sociale della regione.

In Libano, il cognome Kharfan è relativamente comune, con una presenza notevole in città come Beirut e Tripoli. Le famiglie che portano questo cognome sono note per il loro forte senso di comunità e tradizione, e spesso si riuniscono per eventi religiosi e culturali.

Distribuzione del cognome Kharfan

Secondo dati provenienti da varie fonti, il cognome Kharfan è più diffuso in Giordania, con un'incidenza totale di 2367. Ciò suggerisce che il cognome ha profonde radici storiche nel Paese ed è ancora una parte importante del tessuto sociale.< /p>

In Siria anche il cognome Kharfan è abbastanza comune, con un'incidenza di 1746. Ciò indica che il cognome si è diffuso oltre i suoi confini originari e si trova ora in varie regioni del Paese.

Anche Libano e Palestina hanno popolazioni significative di individui con il cognome Kharfan, con incidenze rispettivamente di 470 e 61. Nonostante i numeri più piccoli, il cognome è ancora riconoscibile e riveste importanza all'interno di queste comunità.

In paesi come Iraq, Brasile e Stati Uniti, il cognome Kharfan è meno comune, con incidenze inferiori che vanno da 37 a 17. Tuttavia, ciò non diminuisce l'importanza del cognome per le persone che lo portano in queste regioni .

Eredità del cognome Kharfan

Nel corso degli anni, il cognome Kharfan è rimasto un simbolo di forza, onore e tradizione. Le famiglie che portano questo cognome sono orgogliose della loro eredità e sono spesso profondamente radicate nella loro identità culturale.

Nonostante le sue variazioni nell'ortografia e nella pronuncia, il cognome Kharfan rimane un fattore unificante per individui di diversi paesi e regioni. Serve a ricordare la storia condivisa e il lignaggio che collega le famiglie con un'ascendenza comune.

Mentre nuove generazioni di Kharfani emergono e continuano a lasciare il segno nel mondo, l'eredità del cognome continuerà a vivere, fungendo da testimonianza del duraturo spirito di resilienza e perseveranza.

Il cognome Kharfan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kharfan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kharfan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kharfan

Vedi la mappa del cognome Kharfan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kharfan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kharfan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kharfan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kharfan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kharfan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kharfan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kharfan nel mondo

.
  1. Giordania Giordania (2367)
  2. Siria Siria (1746)
  3. Libano Libano (470)
  4. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (61)
  5. Iraq Iraq (37)
  6. Brasile Brasile (33)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (17)
  8. Colombia Colombia (16)
  9. Canada Canada (11)
  10. Svezia Svezia (11)
  11. Venezuela Venezuela (11)
  12. Yemen Yemen (11)
  13. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  15. Australia Australia (1)
  16. Danimarca Danimarca (1)
  17. Algeria Algeria (1)
  18. Francia Francia (1)
  19. Iran Iran (1)
  20. Qatar Qatar (1)