Cognome Karagiannidis

Le origini del cognome Karagiannidis

Il cognome Karagiannidis è di origine greca e deriva dal nome proprio maschile "Karagiannis". Il nome stesso "Karagiannis" è una forma patronimica del nome greco "Georgios", che significa "contadino" o "lavoratore della terra". Pertanto, il cognome Karagiannidis può essere liberamente tradotto con il significato di "figlio di Georgios" o "discendente del contadino".

Popolarità e distribuzione del cognome Karagiannidis

Il cognome Karagiannidis è relativamente comune in Grecia, con un totale di 3.019 casi segnalati all'interno del paese. Si riscontra anche in numero minore in altri paesi come Germania (38 incidenze), Australia (31 incidenze), Canada (18 incidenze) e Inghilterra (14 incidenze).

Ulteriore distribuzione del cognome Karagiannidis

Al di fuori dell'Europa, il cognome Karagiannidis è presente in paesi come il Sud Africa (5 incidenze), Tailandia (4 incidenze), Stati Uniti (4 incidenze), Austria (3 incidenze) e Svezia (3 incidenze) . È meno comune in paesi come Belgio (2 incidenze), Brasile (2 incidenze), Paesi Bassi (2 incidenze), Svizzera (1 incidenza), Cipro (1 incidenza), Francia (1 incidenza), Norvegia (1 incidenza), Russia (1 incidenza) e Venezuela (1 incidenza).

Significato del cognome Karagiannidis

Con le sue radici nella cultura e nella lingua dell'antica Grecia, il cognome Karagiannidis porta con sé un senso di eredità e tradizione. Riflette l'importanza dei legami familiari e il valore attribuito ai propri antenati nella società greca. Coloro che portano il cognome Karagiannidis possono essere orgogliosi del loro legame con una lunga stirpe di agricoltori e lavoratori della terra, che probabilmente hanno svolto un ruolo fondamentale nel plasmare il paesaggio agricolo della Grecia.

Stemma e motto della famiglia

Sebbene specifici stemmi e motti familiari non siano comunemente associati al cognome Karagiannidis, gli individui possono scegliere di creare i propri simboli e slogan per rappresentare la loro eredità familiare unica. Questi emblemi personalizzati possono servire come fonte di orgoglio e identità per i membri del clan Karagiannidis, mettendo in mostra la storia e i valori condivisi.

Genealogia e ricerca ancestrale

Per coloro che sono interessati ad approfondire la storia della propria famiglia, la ricerca genealogica può fornire preziosi spunti sulle origini e sulle migrazioni della famiglia Karagiannidis. Rintracciando il lignaggio attraverso documenti storici, dati di censimento e test del DNA, le persone possono scoprire connessioni nascoste e scoprire storie affascinanti sui loro antenati.

Influenza moderna del cognome Karagiannidis

Oggi, persone con il cognome Karagiannidis possono essere trovate in varie professioni e settori, sia in Grecia che nel mondo. Dagli agricoltori e operai agli imprenditori e ai professionisti, il nome Karagiannidis continua a prosperare e ad adattarsi ai tempi che cambiano. Molti discendenti della famiglia Karagiannidis hanno dato un contributo notevole alle loro comunità e hanno lasciato un impatto duraturo sulla società.

Personaggi notevoli con il cognome Karagiannidis

Nel corso degli anni, diverse persone con il cognome Karagiannidis hanno raggiunto fama e riconoscimenti per i loro successi. Sia nel campo dell'arte, della scienza, della politica o dello sport, queste figure importanti hanno portato onore e prestigio al nome dei Karagiannidi. Le loro storie servono da ispirazione per le future generazioni di discendenti dei Karagiannidi, incoraggiandoli a perseguire i propri sogni e a fare una differenza positiva nel mondo.

Eredità e patrimonio

Col passare del tempo, il cognome Karagiannidis continuerà a essere tramandato di generazione in generazione, portando con sé l'eredità e l'eredità di coloro che sono venuti prima. Rimarrà un simbolo di resilienza, duro lavoro e determinazione, ricordando agli individui le loro radici e i valori instillati in loro dai loro antenati. Il nome Karagiannidis durerà come testimonianza dello spirito duraturo del popolo greco e del suo impegno duraturo nei confronti della famiglia e della comunità.

Il cognome Karagiannidis nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Karagiannidis, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Karagiannidis è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Karagiannidis

Vedi la mappa del cognome Karagiannidis

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Karagiannidis nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Karagiannidis, per ottenere le informazioni precise di tutti i Karagiannidis che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Karagiannidis, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Karagiannidis si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Karagiannidis è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Karagiannidis nel mondo

.
  1. Grecia Grecia (3019)
  2. Germania Germania (38)
  3. Australia Australia (31)
  4. Canada Canada (18)
  5. Inghilterra Inghilterra (14)
  6. Sudafrica Sudafrica (5)
  7. Thailandia Thailandia (4)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  9. Austria Austria (3)
  10. Svezia Svezia (3)
  11. Belgio Belgio (2)
  12. Brasile Brasile (2)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  14. Svizzera Svizzera (1)
  15. Cipro Cipro (1)