Cognome Krogmann

Le origini del cognome Krogmann

Il cognome Krogmann ha una storia lunga e leggendaria, con origini che risalgono al XIX secolo in Germania. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dall'antico nome tedesco "Krog", che significa "gancio" o "piegatura". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati artigiani o commercianti specializzati nella lavorazione di ganci o piegature.

Germania

La Germania ha la più alta incidenza del cognome Krogmann, con documenti risalenti al 1859. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella storia e nella cultura tedesca. È probabile che il cognome si sia diffuso in tutta la Germania quando le famiglie migrarono e si stabilirono in diverse regioni.

Ci sono diversi personaggi importanti con il cognome Krogmann in Germania, tra cui Heinrich Krogmann, un rinomato artista noto per le sue intricate sculture in legno. La famiglia Krogmann vanta un ricco patrimonio artistico e culturale, con molti membri che contribuiscono alla scena artistica tedesca.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome Krogmann, con 383 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome fosse popolare tra gli immigrati tedeschi che si stabilirono negli Stati Uniti nel XIX e XX secolo.

Molte famiglie Krogmann negli Stati Uniti hanno forti legami con la loro eredità tedesca, preservando tradizioni e costumi tramandati di generazione in generazione. Il cognome è stato tramandato nel corso degli anni e molte famiglie sono orgogliose dei propri antenati Krogmann.

Danimarca

La Danimarca ha un'incidenza relativamente bassa del cognome Krogmann, con solo 17 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere meno comune nella cultura danese rispetto ad altri paesi. Tuttavia, le famiglie Krogmann in Danimarca hanno un forte senso di orgoglio per la loro eredità e storia.

Alcuni personaggi importanti con il cognome Krogmann in Danimarca includono Lars Krogmann, un imprenditore e filantropo di successo. La famiglia Krogmann gode di grande rispetto nella società danese e molti membri contribuiscono allo sviluppo economico e sociale del paese.

Francia, Sud Africa e oltre

Sebbene il cognome Krogmann sia meno comune in paesi come Francia, Sud Africa, Slovacchia e Svizzera, ci sono ancora individui con questo cognome che hanno dato un contributo significativo alle rispettive società. Che si tratti di campo artistico, commerciale o accademico, il nome Krogmann è sinonimo di eccellenza e dedizione.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Krogmann continua a diffondersi in nuovi paesi e regioni. Con ogni nuova generazione, l'albero genealogico Krogmann cresce e si diversifica, mantenendo il ricco patrimonio e il significato culturale di questo stimato cognome.

Sebbene le origini del cognome Krogmann possano essere radicate nella Germania del XIX secolo, il suo impatto e la sua influenza si sono estesi ben oltre la sua patria iniziale. Oggi, il nome Krogmann è riconosciuto e rispettato nei paesi di tutto il mondo e simboleggia un'eredità di duro lavoro, determinazione e successo.

Il cognome Krogmann nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Krogmann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Krogmann è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Krogmann

Vedi la mappa del cognome Krogmann

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Krogmann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Krogmann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Krogmann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Krogmann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Krogmann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Krogmann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Krogmann nel mondo

.
  1. Germania Germania (1859)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (383)
  3. Danimarca Danimarca (17)
  4. Francia Francia (11)
  5. Sudafrica Sudafrica (10)
  6. Slovacchia Slovacchia (8)
  7. Svizzera Svizzera (5)
  8. Venezuela Venezuela (5)
  9. Australia Australia (3)
  10. Inghilterra Inghilterra (3)
  11. Austria Austria (1)
  12. Bulgaria Bulgaria (1)
  13. Brasile Brasile (1)
  14. Cina Cina (1)
  15. Costa Rica Costa Rica (1)
  16. Spagna Spagna (1)
  17. Irlanda Irlanda (1)
  18. Mali Mali (1)
  19. Norvegia Norvegia (1)
  20. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  21. Russia Russia (1)