Cognome Kirchman

Le origini del cognome Kirchman

Il cognome Kirchman ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Le sue origini possono essere fatte risalire alla Germania, dove si ritiene derivi dalla parola tedesca "kirche" che significa chiesa. Probabilmente il nome ha avuto origine come cognome topografico per qualcuno che viveva vicino a una chiesa o come cognome professionale per qualcuno che lavorava in una chiesa.

Nel corso del tempo, il cognome Kirchman si è diffuso in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Panama e Isole Cayman. Questa migrazione probabilmente è avvenuta a seguito di opportunità economiche o sconvolgimenti politici in Europa che hanno costretto gli individui a cercare una nuova vita in terre straniere. Nonostante la portata globale del cognome, il suo significato e il suo significato sono rimasti coerenti nelle varie regioni in cui si trova.

Il cognome Kirchman negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Kirchman è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 773. Ciò indica che esiste un numero significativo di persone con il cognome Kirchman che vivono nel paese. Il cognome probabilmente arrivò negli Stati Uniti durante le ondate di immigrazione tedesca nel XIX e all'inizio del XX secolo, mentre i tedeschi cercavano opportunità nel Nuovo Mondo. Oggi, individui con il cognome Kirchman si possono trovare in vari stati del paese, con concentrazioni in aree con una popolazione tedesca storicamente elevata.

Il cognome Kirchman a Panama e nelle Isole Cayman

A Panama e nelle Isole Cayman, il cognome Kirchman è meno comune, con tassi di incidenza rispettivamente di 90 e 53. La presenza del cognome in questi paesi riflette probabilmente l'influenza degli immigrati tedeschi che si stabilirono in queste regioni. Il cognome Kirchman potrebbe essere stato portato a Panama e alle Isole Cayman dai primi coloni tedeschi che vi stabilirono comunità. Nonostante i tassi di incidenza più bassi in questi paesi, il cognome Kirchman ha ancora lo stesso significato e significato che ha in altre parti del mondo.

Il cognome Kirchman in altri paesi

Al di fuori degli Stati Uniti, di Panama e delle Isole Cayman, il cognome Kirchman può essere trovato anche in paesi come Costa Rica, Colombia, Repubblica Ceca e Israele, ciascuno con tassi di incidenza diversi. Sebbene il cognome possa essere meno comune in questi paesi, la sua presenza indica la portata globale del cognome Kirchman. Attraverso la migrazione, il commercio o altri mezzi, il cognome Kirchman ha lasciato il segno in numerosi paesi in tutto il mondo, dimostrando il suo significato e la sua rilevanza duraturi.

L'eredità del cognome Kirchman

Nel complesso, il cognome Kirchman vanta un'eredità diversificata e di vasta portata che abbraccia continenti e culture. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome della famiglia Kirchman ha resistito alla prova del tempo e continua a essere motivo di orgoglio e identità per coloro che lo portano. Grazie alla sua ricca storia e alla sua ampia distribuzione, il cognome Kirchman testimonia il potere duraturo della famiglia e del patrimonio.

Il cognome Kirchman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kirchman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kirchman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kirchman

Vedi la mappa del cognome Kirchman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kirchman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kirchman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kirchman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kirchman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kirchman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kirchman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kirchman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (773)
  2. Panama Panama (90)
  3. Isole Cayman Isole Cayman (53)
  4. Costa Rica Costa Rica (12)
  5. Colombia Colombia (10)
  6. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (10)
  7. Israele Israele (4)
  8. Germania Germania (2)
  9. Inghilterra Inghilterra (2)
  10. Norvegia Norvegia (2)
  11. Polonia Polonia (2)
  12. Australia Australia (1)
  13. Canada Canada (1)
  14. Indonesia Indonesia (1)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  16. Sudafrica Sudafrica (1)