Cognome Kirkham

Il cognome Kirkham ha una storia lunga e leggendaria, con una presenza significativa in vari paesi del mondo. Con un totale di 23.039 casi registrati in diverse regioni, Kirkham è un cognome importante con una ricca eredità. Approfondiamo le origini, il significato e la distribuzione del cognome Kirkham.

Origini del cognome Kirkham

Il cognome Kirkham ha le sue origini in Inghilterra, dove deriva da vari toponimi. Il primo elemento del cognome, "Kirk", è una parola scozzese e inglese settentrionale che significa "chiesa". Il secondo elemento, "ham", è di origine inglese antico e significa "recinto" o "fattoria". Pertanto, il cognome Kirkham probabilmente significa qualcuno che viveva vicino o lavorava in una chiesa o in una fattoria.

Storicamente, gli individui venivano spesso identificati in base al luogo da cui provenivano o in cui lavoravano, il che ha portato alla creazione di cognomi come Kirkham. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato anche per denotare qualcuno che apparteneva o ricopriva una posizione di rilievo all'interno di una comunità ecclesiale.

Significati del cognome Kirkham

Il cognome Kirkham porta con sé connotazioni di religiosità, comunità e associazione territoriale. Come combinazione di "Kirk" e "ham", indica una connessione ad attività o luoghi legati alla chiesa. Può anche riflettere un senso di appartenenza a una specifica comunità o fattoria.

Le persone che portano il cognome Kirkham potrebbero essere state coinvolte in affari religiosi, ad esempio prestando servizio come membri del clero, amministratori della chiesa o partecipanti attivi alle attività della chiesa. Il cognome potrebbe anche indicare un legame familiare con una particolare chiesa o istituto religioso.

Distribuzione del cognome Kirkham

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Kirkham è più diffuso in Inghilterra, con un totale di 7.946 casi registrati. È presente anche in Galles (300 casi), Scozia (271 casi) e Irlanda del Nord (33 casi). Il cognome ha un forte legame storico e geografico con il Regno Unito, in particolare nelle regioni settentrionali.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti vantano un numero significativo di individui con il cognome Kirkham, con 5.883 casi registrati. Il cognome è stato probabilmente introdotto negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione dal Regno Unito e da altri paesi. Le famiglie Kirkham hanno stabilito radici in vari stati della nazione.

Australia

Con 1.572 casi registrati, l'Australia ospita un numero considerevole di persone con il cognome Kirkham. Il cognome potrebbe essere stato portato in Australia attraverso i primi coloni e migranti dal Regno Unito e da altre regioni. Le famiglie Kirkham si sono integrate nella società australiana e hanno contribuito al suo variegato panorama culturale.

Canada

Con 1.424 casi registrati, il Canada ospita una popolazione di portatori del cognome Kirkham. La presenza del cognome in Canada riflette la storia del paese di immigrazione e insediamento da parte di individui provenienti da diverse parti del mondo. Le famiglie Kirkham si sono stabilite in varie province e territori del Canada.

Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda ha una popolazione più piccola ma comunque notevole di individui con il cognome Kirkham, con 315 casi registrati. La presenza del cognome in Nuova Zelanda può essere attribuita all'immigrazione dal Regno Unito e da altri paesi. Le famiglie Kirkham hanno contribuito al tessuto socio-culturale della Nuova Zelanda.

Conclusione

Il cognome Kirkham occupa un posto speciale negli annali della storia, le sue origini risalgono alle attività legate alla chiesa e ai legami con la comunità. Con una distribuzione diffusa in diversi paesi, Kirkham funge da testimonianza dell'eredità duratura dei nomi di famiglia e del loro significato nel plasmare le identità individuali. Poiché gli individui portano con orgoglio il cognome Kirkham, portano avanti un patrimonio ricco di tradizione, fede e legami comunitari.

Il cognome Kirkham nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kirkham, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kirkham è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kirkham

Vedi la mappa del cognome Kirkham

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kirkham nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kirkham, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kirkham che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kirkham, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kirkham si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kirkham è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kirkham nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (7946)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5883)
  3. Australia Australia (1572)
  4. Canada Canada (1424)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (315)
  6. Galles Galles (300)
  7. Scozia Scozia (271)
  8. Sudafrica Sudafrica (256)
  9. Arabia Saudita Arabia Saudita (158)
  10. Malesia Malesia (33)
  11. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (33)
  12. Isola di Man Isola di Man (31)
  13. Germania Germania (25)
  14. Spagna Spagna (25)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (21)
  16. Singapore Singapore (19)
  17. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (17)
  18. Irlanda Irlanda (16)
  19. Giamaica Giamaica (15)
  20. Francia Francia (11)
  21. Svezia Svezia (10)
  22. Norvegia Norvegia (9)
  23. Hong Kong Hong Kong (6)
  24. Isole Cayman Isole Cayman (5)
  25. Nigeria Nigeria (4)
  26. Qatar Qatar (4)
  27. Giappone Giappone (3)
  28. Brasile Brasile (3)
  29. Filippine Filippine (3)
  30. Thailandia Thailandia (3)
  31. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (3)
  32. Jersey Jersey (3)
  33. Messico Messico (2)
  34. Taiwan Taiwan (2)
  35. Italia Italia (2)
  36. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  37. Mongolia Mongolia (1)
  38. Mauritius Mauritius (1)
  39. Botswana Botswana (1)
  40. Belize Belize (1)
  41. Svizzera Svizzera (1)
  42. Isole Cook Isole Cook (1)
  43. Perù Perù (1)
  44. Cina Cina (1)
  45. Colombia Colombia (1)
  46. Pakistan Pakistan (1)
  47. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  48. Portogallo Portogallo (1)
  49. Danimarca Danimarca (1)
  50. Russia Russia (1)
  51. Isole Falkland Isole Falkland (1)
  52. Isole Turks e Caicos Isole Turks e Caicos (1)
  53. Togo Togo (1)
  54. Grecia Grecia (1)
  55. Vietnam Vietnam (1)
  56. India India (1)
  57. Zimbabwe Zimbabwe (1)