Cognome Krochmann

La storia del cognome Krochmann

Il cognome Krochmann è un cognome relativamente raro che ha le sue origini in Germania. Si ritiene che sia di origine germanica, con il nome che si traduce approssimativamente in "uomo storto" o "persona storta". I cognomi in Germania hanno spesso significati letterali che descrivono l'aspetto fisico, l'occupazione o il luogo di origine di una persona, quindi è probabile che il cognome Krochmann sia stato originariamente dato a qualcuno che aveva una deformità fisica come una schiena o una gamba storta.

Origini in Germania

Il cognome Krochmann si trova più comunemente in Germania, con un tasso di incidenza del 35% nel paese. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura tedesca. Il primo caso documentato del cognome Krochmann risale all'inizio del XVII secolo, quando veniva elencato come cognome nei registri ecclesiastici della regione della Baviera.

Nel corso dei secoli il cognome Krochmann si è diffuso in altre parti della Germania, ma rimane più comune in Baviera e nelle regioni circostanti. In queste zone si possono trovare ancora oggi famiglie con il cognome Krochmann, spesso con profondi legami con la comunità locale.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Krochmann sia più comune in Germania, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Australia, Svizzera, Turchia e Stati Uniti ci sono un piccolo numero di individui con il cognome Krochmann. In Australia, il tasso di incidenza è del 2%, mentre in Svizzera, Turchia e Stati Uniti è dell'1% ciascuno.

È probabile che il cognome Krochmann si sia diffuso in questi paesi attraverso la migrazione e l'immigrazione dalla Germania. Nel XIX e XX secolo molti tedeschi emigrarono in altri paesi in cerca di migliori opportunità, portando con sé i loro cognomi. Oggi, i discendenti di questi immigrati tedeschi si possono trovare in tutto il mondo, e portano ancora il cognome Krochmann.

Moderno

Nella Germania moderna, il cognome Krochmann è relativamente raro, ma occupa ancora un posto nella storia e nella cultura del paese. Le famiglie con il cognome Krochmann sono spesso orgogliose della propria eredità e possono essere coinvolte in eventi e organizzazioni della comunità locale.

Al di fuori della Germania, il cognome Krochmann è ancora più raro, ma gli individui con questo cognome possono comunque mantenere collegamenti con le loro radici tedesche. Riunioni familiari, ricerche genealogiche ed eventi culturali possono aiutare a mantenere vivo il cognome Krochmann in altri paesi, preservandone la storia per le generazioni future.

Conclusione

La storia del cognome Krochmann è uno sguardo affascinante sulle origini e sulla diffusione dei cognomi in Germania e nel mondo. Anche se relativamente raro, il cognome Krochmann porta con sé un'eredità di eredità e cultura germaniche, che collega le persone con i loro antenati e con la storia del loro cognome.

Poiché la genealogia e la storia familiare continuano ad essere attività popolari, il cognome Krochmann continuerà probabilmente a essere studiato e celebrato da coloro che lo portano, mantenendo viva la memoria dell'"uomo disonesto" che per primo portò questo nome secoli fa.< /p>

Il cognome Krochmann nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Krochmann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Krochmann è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Krochmann

Vedi la mappa del cognome Krochmann

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Krochmann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Krochmann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Krochmann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Krochmann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Krochmann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Krochmann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Krochmann nel mondo

.
  1. Germania Germania (35)
  2. Australia Australia (2)
  3. Svizzera Svizzera (1)
  4. Turchia Turchia (1)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)