Cognome Karioka

Le origini del cognome Karioka

Il cognome Karioka è un nome unico e intrigante con una ricca storia e un significato culturale. Si ritiene abbia avuto origine in Egitto, dove è un cognome diffuso tra la popolazione. Il nome si è diffuso anche in altri paesi in tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Russia, Brasile, Turchia, Indonesia, Colombia, Algeria, Grecia, Serbia e Siria.

Origini in Egitto (incidenza: 122)

In Egitto, si ritiene che il cognome Karioka abbia avuto origine nella regione del Cairo, la capitale del paese. È un cognome popolare tra la popolazione egiziana, con un'incidenza significativa di 122 individui che portano il nome. Il nome potrebbe aver avuto origine da un'associazione tribale o familiare, con il suffisso "-oka" che potrebbe indicare un luogo di origine o associazione.

Diffusione negli Stati Uniti (incidenza: 16)

Il cognome Karioka si è fatto strada anche negli Stati Uniti, dove è un cognome meno diffuso con un'incidenza di 16 individui. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso l'immigrazione o attraverso legami familiari con individui provenienti dall'Egitto. Il nome potrebbe aver subito variazioni nell'ortografia o nella pronuncia poiché si è adattato alle convenzioni di denominazione americane.

Presenza in Russia (incidenza: 12)

In Russia, il cognome Karioka è un cognome relativamente raro con un'incidenza di 12 individui. Il nome potrebbe essere stato adottato da individui con origini egiziane o attraverso altri mezzi di scambio culturale. Il nome potrebbe aver subito ulteriori variazioni nella pronuncia o nell'ortografia man mano che si integrava nel sistema di denominazione russo.

Popolarità in Brasile (incidenza: 10)

Tra i paesi con un'incidenza significativa del cognome Karioka c'è il Brasile, dove è un cognome popolare con 10 individui che portano il nome. Il nome probabilmente è arrivato in Brasile attraverso l'immigrazione o lo scambio culturale, con individui che portano avanti il ​​nome attraverso legami familiari o scelte personali. Il nome potrebbe essersi ulteriormente integrato nella cultura e nella società brasiliana.

Presenza in Turchia (incidenza: 6)

In Turchia, il cognome Karioka è un cognome meno comune con un'incidenza di 6 individui. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso vari mezzi, come la migrazione, il commercio o le relazioni diplomatiche. Il nome potrebbe aver subito modifiche per allinearsi alle convenzioni di denominazione turche pur mantenendo il suo significato culturale originale.

Presenza in Indonesia (incidenza: 2)

In Indonesia, il cognome Karioka è un cognome raro con un'incidenza di 2 individui. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso scambi culturali o migrazioni, con individui che portarono avanti il ​​nome attraverso legami familiari o preferenze personali. Il nome potrebbe aver subito adattamenti per adattarsi al sistema di denominazione indonesiano.

Presenza in Colombia, Algeria, Grecia, Serbia e Siria (incidenza: 1)

Il cognome Karioka si trova anche in molti altri paesi, tra cui Colombia, Algeria, Grecia, Serbia e Siria, ciascuno con un'incidenza di 1 individuo che porta il nome. La presenza del cognome in questi paesi può essere attribuita a vari fattori, come le relazioni diplomatiche, l'immigrazione o lo scambio culturale. Il nome potrebbe essere stato conservato da individui per il suo significato culturale o per il suo retaggio familiare.

Il cognome Karioka nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Karioka, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Karioka è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Karioka

Vedi la mappa del cognome Karioka

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Karioka nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Karioka, per ottenere le informazioni precise di tutti i Karioka che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Karioka, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Karioka si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Karioka è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Karioka nel mondo

.
  1. Egitto Egitto (122)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16)
  3. Russia Russia (12)
  4. Brasile Brasile (10)
  5. Isole Turks e Caicos Isole Turks e Caicos (6)
  6. Indonesia Indonesia (2)
  7. Colombia Colombia (1)
  8. Algeria Algeria (1)
  9. Grecia Grecia (1)
  10. Serbia Serbia (1)
  11. Siria Siria (1)