Cognome Kariko

Le origini del cognome Kariko

Il cognome Kariko è un nome affascinante con una ricca storia e una distribuzione capillare. Si ritiene che abbia avuto origine in varie regioni del mondo, tra cui Namibia, Kenya, Indonesia, Papua Nuova Guinea, Uganda, Zimbabwe e molte altre. Questo cognome ha attirato l'attenzione di molti genealogisti e appassionati di cognomi grazie alle sue caratteristiche uniche e alla presenza globale.

Origini in Namibia

Una delle regioni più importanti in cui si trova il cognome Kariko è la Namibia, con un'incidenza totale di 761 individui che portano questo nome. Le origini del cognome in Namibia possono essere fatte risalire alle tribù e comunità indigene della regione. Il nome Kariko può avere un significato culturale ed essere collegato a tradizioni o pratiche specifiche della popolazione locale.

Presenza in Kenya

In Kenya il cognome Kariko ha una presenza significativa, con 329 individui che portano questo nome. Le origini del nome in Kenya possono essere collegate a migrazioni storiche, matrimoni misti o interazioni tra diversi gruppi etnici. Il cognome Kariko può avere significati o interpretazioni diversi nel contesto keniota rispetto ad altre regioni in cui si trova.

Distribuzione in Indonesia

L'Indonesia è un altro paese in cui il cognome Kariko è prevalente, con 242 persone che hanno questo nome. La presenza del cognome in Indonesia riflette il diverso patrimonio culturale e linguistico del paese. Il nome Kariko potrebbe essere stato influenzato dalle lingue locali, dalle tradizioni o da eventi storici che hanno plasmato l'identità del popolo indonesiano.

Diffusione in Papua Nuova Guinea

Il cognome Kariko si trova anche in Papua Nuova Guinea, con 221 persone che portano questo nome. La presenza del nome in Papua Nuova Guinea potrebbe essere il risultato di legami storici con altre regioni dove il cognome è prevalente. La diffusione del nome Kariko in Papua Nuova Guinea evidenzia l'interconnessione di diverse culture e società in tutto il mondo.

Influenza in Uganda e Zimbabwe

In Uganda e Zimbabwe il cognome Kariko ha una presenza notevole, con rispettivamente 57 e 39 individui che portano questo nome. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in queste regioni attraverso eventi storici come il colonialismo, il commercio o la migrazione. La prevalenza del nome Kariko in Uganda e Zimbabwe riflette le diverse origini del cognome e la sua adattabilità a diversi contesti culturali.

Distribuzione globale

Oltre alle regioni sopra menzionate, il cognome Kariko può essere trovato in molti altri paesi, tra cui Stati Uniti, Australia, Sud Africa, Tailandia e Germania, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del nome possa variare nei diversi paesi, la distribuzione globale del cognome Kariko ne illustra la popolarità e il significato diffusi.

Conclusione

Il cognome Kariko è un nome con una ricca storia e una presenza globale. Le sue origini in varie regioni del mondo dimostrano il diverso patrimonio culturale e linguistico associato a questo cognome. Genealogisti e appassionati di cognomi continuano a esplorare le origini e i significati del cognome Kariko, scoprendo affascinanti spunti sull'interconnessione di diverse culture e società.

Il cognome Kariko nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kariko, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kariko è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kariko

Vedi la mappa del cognome Kariko

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kariko nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kariko, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kariko che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kariko, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kariko si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kariko è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kariko nel mondo

.
  1. Namibia Namibia (761)
  2. Kenya Kenya (329)
  3. Indonesia Indonesia (242)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (221)
  5. Uganda Uganda (57)
  6. Zimbabwe Zimbabwe (39)
  7. Nigeria Nigeria (39)
  8. Botswana Botswana (22)
  9. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (21)
  10. Serbia Serbia (21)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (20)
  12. Australia Australia (18)
  13. Sudafrica Sudafrica (14)
  14. Tanzania Tanzania (11)
  15. Thailandia Thailandia (11)