Cognome Karise

Le origini del cognome Karise

Il cognome Karise è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e un significato culturale. Le origini del cognome possono essere ricondotte a diverse regioni del mondo, ognuna con la propria storia e il proprio significato.

India

In India, il cognome Karise è relativamente comune, con un'incidenza di 436 persone. Si ritiene che abbia origine dalla parola sanscrita "Karisha", che significa "fare" o "lavorare". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per denotare qualcuno che era un gran lavoratore o che aveva una forte etica del lavoro.

Zimbabwe

In Zimbabwe, il cognome Karise ha un'incidenza di 153. Si pensa che il nome abbia avuto origine dalla lingua Shona, dove "Karise" significa "portatore di luce" o "illuminatore". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato utilizzato per descrivere qualcuno che era visto come una fonte di illuminazione o guida all'interno della propria comunità.

Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea il cognome Karise ha un'incidenza di 27. Il significato del nome in questa regione è meno chiaro, ma si ritiene abbia origine da un dialetto tribale locale. Potrebbe essere stato utilizzato per denotare uno specifico clan o gruppo familiare all'interno della comunità.

Estonia

In Estonia, il cognome Karise è relativamente raro, con un'incidenza di soli 8. Si pensa che il nome abbia origine dalla parola estone "Karise", che significa "martellare" o "modellare". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato utilizzato per descrivere qualcuno che era esperto in un particolare mestiere o mestiere.

Nigeria

In Nigeria il cognome Karise ha un'incidenza di 3. Il significato del nome in questa regione non è chiaro, ma si ritiene abbia origine da una lingua o dialetto locale. Potrebbe essere stato utilizzato per denotare una particolare tribù o clan all'interno della comunità.

Australia

In Australia, il cognome Karise è estremamente raro, con un'incidenza di solo 1. Si pensa che il nome sia stato portato nel paese da immigrati provenienti da altre regioni, come l'India o lo Zimbabwe. Potrebbe essere stato utilizzato per mantenere un legame con il loro patrimonio culturale.

Brasile

In Brasile, anche il cognome Karise è raro, con un'incidenza di solo 1. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da colonizzatori o immigrati europei. Potrebbe essere stato utilizzato per denotare una particolare famiglia o lignaggio all'interno della comunità.

Indonesia

In Indonesia il cognome Karise è raro, con un'incidenza di solo 1. Il significato del nome in questa regione non è chiaro, ma potrebbe aver avuto origine da un dialetto o una lingua locale. Potrebbe essere stato utilizzato per denotare uno specifico clan o gruppo familiare all'interno della comunità.

Kenia

In Kenya il cognome Karise è raro, con un'incidenza di solo 1. Il significato del nome in questa regione non è chiaro, ma potrebbe avere origine da una lingua o dialetto locale. Potrebbe essere stato utilizzato per denotare una particolare tribù o clan all'interno della comunità.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Karise è raro, con un'incidenza di solo 1. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati provenienti da altre regioni, come l'India o lo Zimbabwe. Potrebbe essere stato utilizzato per mantenere un legame con il loro patrimonio culturale.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Karise è raro, con un'incidenza di solo 1. Il nome potrebbe aver avuto origine dalle lingue o dai dialetti indigeni locali. Potrebbe essere stato utilizzato per denotare una tribù o un clan specifico all'interno della comunità.

Il significato del cognome Karise

Il cognome Karise ha un profondo significato culturale e storico in ciascuna delle regioni in cui si trova. È un nome che si tramanda da generazioni, portando con sé le tradizioni e i valori del passato. Che provenga da India, Zimbabwe, Papua Nuova Guinea, Estonia, Nigeria, Australia, Brasile, Indonesia, Kenya, Stati Uniti o Sud Africa, il cognome Karise serve a ricordare la natura diversificata e interconnessa del nostro mondo.< /p>

Coloro che portano il cognome Karise possono essere orgogliosi della loro eredità e delle storie e dei significati unici associati al loro nome. È un nome che riflette la resilienza e la forza di coloro che sono venuti prima e una testimonianza dell'eredità duratura dei loro antenati.

In qualità di esperto di cognomi, è affascinante esplorare le origini e i significati di nomi come Karise e scoprire le storie nascoste e i collegamenti che si nascondono sotto la superficie. Ogni nome ha la sua storia e il suo significato e, addentrandoci nel ricco arazzo dei cognomi, possiamo acquisire una maggiore comprensione della nostra esperienza umana condivisa.

Il cognome Karise nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Karise, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Karise è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Karise

Vedi la mappa del cognome Karise

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Karise nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Karise, per ottenere le informazioni precise di tutti i Karise che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Karise, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Karise si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Karise è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Karise nel mondo

.
  1. India India (436)
  2. Zimbabwe Zimbabwe (153)
  3. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (27)
  4. Estonia Estonia (8)
  5. Nigeria Nigeria (3)
  6. Australia Australia (1)
  7. Brasile Brasile (1)
  8. Indonesia Indonesia (1)
  9. Kenya Kenya (1)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)
  11. Sudafrica Sudafrica (1)