Cognome Krish

Le origini del cognome 'Krish'

Si ritiene che il cognome "Krish" abbia avuto origine in India, dove è un cognome comune tra la popolazione indù. Deriva dalla parola sanscrita "Krishna", che significa "nero" o "oscuro". Il nome Krishna è anche il nome di una delle principali divinità dell'Induismo, noto per le sue varie incarnazioni e il suo ruolo di eroe e insegnante divino.

Molti individui con il cognome "Krish" possono far risalire i loro antenati al subcontinente indiano, in particolare in regioni come Tamil Nadu, Kerala e Karnataka. Il cognome è spesso associato a individui appartenenti alla casta dei bramini, che sono tradizionalmente sacerdoti e studiosi della società indù.

La diffusione del cognome 'Krish'

Nel corso del tempo, il cognome "Krish" si è diffuso oltre l'India in altre parti del mondo, in particolare tra la diaspora indiana. Paesi come lo Sri Lanka, gli Stati Uniti, gli Emirati Arabi Uniti e il Sud Africa hanno popolazioni importanti con il cognome "Krish".

Significato del cognome 'Krish'

Il cognome "Krish" riveste un'importanza culturale e storica significativa per molti individui e famiglie. Serve come collegamento alla loro eredità e tradizioni indiane, oltre a ricordare le loro radici ancestrali.

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in alcuni paesi, il cognome "Krish" continua a essere motivo di orgoglio e identità per coloro che lo portano. È un simbolo di resilienza, perseveranza e connessione con il proprio passato.

Il futuro del cognome 'Krish'

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso e globalizzato, è probabile che il cognome "Krish" continui a diffondersi in nuove regioni e comunità. Con ogni nuova generazione, il cognome porterà con sé le storie e l'eredità di coloro che lo hanno preceduto, garantendo che il nome "Krish" rimanga parte dell'arazzo culturale di molte società.

Nel complesso, il cognome "Krish" rappresenta una storia ricca e diversificata che attraversa continenti e generazioni. È un nome che continuerà a durare ed evolversi, riflettendo i paesaggi mutevoli del nostro mondo interconnesso.

Il cognome Krish nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Krish, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Krish è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Krish

Vedi la mappa del cognome Krish

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Krish nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Krish, per ottenere le informazioni precise di tutti i Krish che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Krish, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Krish si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Krish è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Krish nel mondo

.
  1. India India (3526)
  2. Sri Lanka Sri Lanka (2412)
  3. Yemen Yemen (767)
  4. Iraq Iraq (660)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (552)
  6. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (476)
  7. Sudafrica Sudafrica (398)
  8. Oman Oman (362)
  9. Siria Siria (356)
  10. Singapore Singapore (355)
  11. Malesia Malesia (232)
  12. Qatar Qatar (222)
  13. Arabia Saudita Arabia Saudita (158)
  14. Kuwait Kuwait (149)
  15. Bahrain Bahrain (103)