Cognome Krass

La storia del cognome Krass

Il cognome Krass ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e regioni. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove fu menzionato per la prima volta in documenti storici. Nel corso dei secoli, il cognome Krass si è diffuso in paesi come Stati Uniti, Russia, Estonia, Australia, Brasile e molti altri.

Origine in Germania

Si ritiene che il cognome Krass abbia avuto origine in Germania, dove fu menzionato per la prima volta nel XIV secolo. Si ritiene che il nome derivi dalla parola medio-alto tedesca "kras", che significa "duro" o "ruvido". Probabilmente si riferiva a qualcuno con una personalità forte o testarda, o forse a qualcuno che svolgeva un lavoro fisicamente impegnativo.

Nel corso dei secoli il cognome Krass si diffuse in tutta la Germania, con concentrazioni significative in regioni come la Baviera, la Sassonia e l'Assia. Il cognome divenne particolarmente comune nelle regioni occidentali della Germania, dove venne tramandato di generazione in generazione.

Migrazione negli Stati Uniti

Durante il XIX e il XX secolo, molte persone con il cognome Krass emigrarono negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. I primi casi registrati di immigrati Krass arrivati ​​negli Stati Uniti risalgono alla metà del 1800, con molti che si stabilirono in stati come New York, Pennsylvania e Illinois.

Oggi, il cognome Krass è prevalente negli Stati Uniti, con oltre 1.100 casi documentati di individui che portano quel nome. Il cognome è diventato sinonimo di duro lavoro, perseveranza e un forte senso dei valori familiari tra i discendenti americani degli immigrati Krass.

Diffusione in altri paesi

Oltre che negli Stati Uniti e in Germania, il cognome Krass si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Russia, Estonia, Australia e Brasile sono tra i paesi con una popolazione significativa di individui che portano il cognome Krass.

In Russia, si ritiene che il cognome Krass sia stato introdotto durante periodi di scambi commerciali e culturali tra Germania e Russia. Anche gli immigrati estoni con il cognome Krass portarono la loro eredità e il loro nome di famiglia in nuove terre, preservando la loro identità culturale per le generazioni future.

I discendenti australiani e brasiliani degli immigrati Krass hanno continuato a onorare il proprio cognome, spesso celebrando la propria eredità tedesca attraverso eventi culturali, tradizioni e riunioni di famiglia. Il cognome Krass serve a ricordare la resilienza e la determinazione di coloro che li hanno preceduti.

Il significato del cognome Krass

Per le persone che portano il cognome Krass, il cognome ha un grande significato e funge da collegamento alle loro radici ancestrali. Che risiedano negli Stati Uniti, in Germania, in Russia o in qualsiasi altro paese, coloro che portano il cognome Krass condividono un patrimonio e una storia comuni che hanno plasmato le loro identità e i loro valori.

Influenze e tradizioni culturali

Tra i discendenti degli immigrati Krass, l'influenza culturale e le tradizioni svolgono un ruolo significativo nel preservare l'eredità del loro cognome. Dalla cucina e dalla musica tradizionale tedesca alle celebrazioni e alla lingua delle festività, il cognome Krass funge da collegamento con un passato condiviso e da ricordo dei sacrifici compiuti dalle generazioni precedenti.

Le riunioni e le riunioni familiari spesso offrono alle persone con il cognome Krass l'opportunità di riunirsi e celebrare la propria eredità. Questi eventi consentono la condivisione di storie, tradizioni e storia familiare, rafforzando i legami tra parenti e rafforzando l'importanza del loro cognome comune.

Simbolo di resilienza e unità

Per molte persone con il cognome Krass, il cognome è un simbolo di resilienza e unità. Le sfide affrontate dai loro antenati nella migrazione verso nuovi paesi e nell'adattamento a culture sconosciute testimoniano la forza e la determinazione del lignaggio Krass.

Portando avanti il ​​cognome Krass attraverso le generazioni future, i discendenti onorano le lotte e i trionfi dei loro antenati. Il cognome Krass ricorda i sacrifici compiuti dalle generazioni precedenti e la resilienza tramandata nel corso dei secoli.

Statistiche e dati

Secondo i dati raccolti sulla distribuzione del cognome Krass, è più diffuso negli Stati Uniti, con oltre 1.100 casi documentati. La Germania segue da vicino con 535 casi registrati del cognome Krass. Altri paesi con popolazioni significative di individui che portano il cognome Krass includono Russia (199), Estonia (77), Australia (65) e Brasile (50).

Ulteriori paesi con incidenza del cognome Krass

Mentre Stati Uniti e Germania presentano i numeri più altidi individui con il cognome Krass, anche molti altri paesi hanno incidenze notevoli. Tra questi figurano Francia (31), Ungheria (25), Nigeria (24), Canada (21), Bielorussia (20) e Austria (19).

Altri paesi con un numero minore di individui che portano il cognome Krass includono Svizzera (18), Ucraina (14), Inghilterra (12), Kazakistan (12) e Venezuela (11). Nonostante l'incidenza minore, il cognome Krass è presente in più paesi in tutto il mondo, riflettendo la diffusione globale e l'eredità duratura di questo cognome.

Nel complesso, il cognome Krass rappresenta un lignaggio diversificato e diffuso che attraversa continenti e generazioni. Il suo significato risiede nella storia, nei valori e nelle tradizioni condivisi che uniscono le persone con questo cognome, indipendentemente dal paese di residenza o dal background culturale.

Il cognome Krass nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Krass, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Krass è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Krass

Vedi la mappa del cognome Krass

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Krass nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Krass, per ottenere le informazioni precise di tutti i Krass che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Krass, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Krass si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Krass è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Krass nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1159)
  2. Germania Germania (535)
  3. Russia Russia (199)
  4. Estonia Estonia (77)
  5. Australia Australia (65)
  6. Brasile Brasile (50)
  7. Francia Francia (31)
  8. Ungheria Ungheria (25)
  9. Nigeria Nigeria (24)
  10. Canada Canada (21)
  11. Bielorussia Bielorussia (20)
  12. Austria Austria (19)
  13. Svizzera Svizzera (18)
  14. Ucraina Ucraina (14)
  15. Inghilterra Inghilterra (12)