Cognome Krasko

Le origini del cognome Krasko

Il cognome Krasko ha una ricca storia che può essere fatta risalire a diversi paesi del mondo. Con la maggiore incidenza in Russia, Ucraina e Bielorussia, è chiaro che il cognome ha origini slave. Tuttavia, la sua presenza in paesi come Stati Uniti, Canada e Brasile suggerisce che il cognome si sia diffuso ben oltre le sue regioni iniziali.

Radici slave

In Russia, Ucraina e Bielorussia si trova più comunemente il cognome Krasko. Si ritiene che il nome abbia origine dalla parola slava "kraska", che significa "colorato" o "luminoso". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati associati a caratteristiche o professioni brillanti o colorate.

Con oltre 2800 casi in Russia e oltre 2500 in Ucraina, è chiaro che il cognome Krasko ha radici profonde in questi paesi slavi. Il cognome potrebbe aver avuto origine come nome descrittivo per individui con una personalità o un aspetto pittoresco.

Diffusione globale

Nonostante la sua forte presenza in Russia, Ucraina e Bielorussia, il cognome Krasko si è diffuso anche in altre parti del mondo. Con la sua incidenza in paesi come Stati Uniti, Canada e Brasile, è evidente che il cognome è andato ben oltre le sue origini slave.

Negli Stati Uniti, ci sono oltre 200 casi del cognome Krasko, indicando una presenza piccola ma significativa. Anche in Canada e Brasile è presente un notevole numero di individui con questo cognome, suggerendo una diaspora di discendenti di Krasko in questi paesi.

Significato culturale

Il cognome Krasko può avere un significato culturale nei paesi in cui è più diffuso. In Russia, Ucraina e Bielorussia, le persone che portano questo cognome possono essere orgogliose della loro eredità slava e del significato dietro al loro cognome.

Poiché il cognome si è diffuso in altre parti del mondo, può avere un significato culturale anche per individui al di fuori delle sue regioni tradizionali. Coloro che portano il cognome Krasko possono provare un senso di legame con le loro radici slave, anche se sono lontani generazioni dalla patria dei loro antenati.

Individui notevoli con il cognome Krasko

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Krasko. Dagli artisti ai politici, coloro che portano il nome Krasko hanno lasciato il segno in vari campi.

Artisti

Uno dei personaggi più noti con il cognome Krasko è il pittore russo Ivan Krasko. Conosciuto per le sue opere d'arte colorate e vivaci, Ivan Krasko ha ottenuto riconoscimenti internazionali per il suo stile e la sua creatività unici.

In Ucraina esiste anche una famosa musicista di nome Maria Krasko. La sua voce melodiosa e i suoi testi emozionanti hanno catturato il cuore di molti fan sia in Ucraina che altrove.

Politici

In Bielorussia c'è un politico di spicco di nome Alexei Krasko. Noto per la sua forte leadership e la dedizione al servizio del suo paese, Alexei Krasko si è guadagnato il rispetto di molti dei suoi concittadini.

Negli Stati Uniti c'è un membro del Congresso di nome David Krasko. Le sue politiche progressiste e il suo impegno per l'uguaglianza lo hanno reso una figura rispettata nella politica americana.

Scienziati

In Canada esiste una rinomata scienziata di nome Anna Krasko. La sua ricerca innovativa nel campo della biotecnologia le è valsa numerosi premi e riconoscimenti.

In Brasile esiste un noto ambientalista di nome Carlos Krasko. I suoi sforzi per proteggere la foresta amazzonica e promuovere pratiche sostenibili lo hanno reso una figura chiave nel movimento ambientalista globale.

Conclusione

Il cognome Krasko ha una storia varia e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini slave in Russia, Ucraina e Bielorussia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome ha lasciato un impatto duraturo sulle persone che lo portano.

Il cognome Krasko nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Krasko, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Krasko è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Krasko

Vedi la mappa del cognome Krasko

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Krasko nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Krasko, per ottenere le informazioni precise di tutti i Krasko che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Krasko, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Krasko si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Krasko è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Krasko nel mondo

.
  1. Russia Russia (2847)
  2. Ucraina Ucraina (2581)
  3. Bielorussia Bielorussia (2164)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (277)
  5. Uzbekistan Uzbekistan (151)
  6. Kazakistan Kazakistan (82)
  7. Canada Canada (69)
  8. Lettonia Lettonia (64)
  9. Slovacchia Slovacchia (44)
  10. Polonia Polonia (43)
  11. Serbia Serbia (40)
  12. India India (24)
  13. Germania Germania (18)
  14. Argentina Argentina (11)
  15. Inghilterra Inghilterra (9)
  16. Kirghizistan Kirghizistan (8)
  17. Spagna Spagna (7)
  18. Croazia Croazia (7)
  19. Finlandia Finlandia (4)
  20. Lituania Lituania (4)
  21. Svezia Svezia (3)
  22. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  23. Moldavia Moldavia (3)
  24. Thailandia Thailandia (2)
  25. Israele Israele (2)
  26. Slovenia Slovenia (1)
  27. Armenia Armenia (1)
  28. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  29. Belgio Belgio (1)
  30. Bulgaria Bulgaria (1)
  31. Brasile Brasile (1)
  32. Cile Cile (1)
  33. Francia Francia (1)
  34. Irlanda Irlanda (1)
  35. Islanda Islanda (1)
  36. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)