Cognome Kracke

La storia del cognome Kracke

Il cognome Kracke ha una storia lunga e leggendaria, con radici in diversi paesi in tutto il mondo. Il cognome si trova più comunemente in Germania, con un'incidenza totale di 1487 individui che portano il nome. Tuttavia, è presente anche negli Stati Uniti, Inghilterra, Brasile, Australia, Nuova Zelanda, Svizzera, Polonia, Argentina, Danimarca, Austria, Italia, Belgio, Canada, Papua Nuova Guinea e Tailandia.

Germania

In Germania, si ritiene che il cognome Kracke abbia avuto origine come soprannome per qualcuno che era rumoroso o chiassoso. Il nome potrebbe derivare dalla parola tedesca medio-bassa "kracke", che significa "taccola" o "chiacchierone". Con il passare del tempo il nome divenne un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

La prima istanza documentata del cognome Kracke in Germania risale all'inizio del XIV secolo nella regione della Vestfalia. I membri della famiglia Kracke erano noti per il loro coinvolgimento nell'agricoltura, molti dei quali lavoravano come agricoltori o operai. Nel corso dei secoli il nome si diffuse in tutta la Germania, con rami della famiglia che si stabilirono in varie regioni del paese.

Stati Uniti

Il cognome Kracke arrivò per la prima volta negli Stati Uniti nel XIX secolo, con gli immigrati tedeschi che portavano con sé il loro cognome mentre cercavano nuove opportunità nel Nuovo Mondo. Il primo caso registrato del cognome Kracke negli Stati Uniti risale alla metà del 1800, con individui che si stabilirono in stati come Wisconsin, Minnesota e Illinois.

Oggi negli Stati Uniti ci sono 721 individui con il cognome Kracke, e molti discendenti degli immigrati originari risiedono ancora nel Midwest. Il nome si è diffuso anche in altre parti del Paese, con famiglie Kracke presenti in stati come California, Texas e New York.

Inghilterra

Sebbene meno comune in Inghilterra, il cognome Kracke si può ancora trovare in alcune regioni, in particolare nella contea del Kent. Si ritiene che il nome sia stato portato in Inghilterra da immigrati tedeschi o possa avere origini anglosassoni. Attualmente ci sono 37 persone in Inghilterra con il cognome Kracke.

Altri Paesi

Al di fuori della Germania, degli Stati Uniti e dell'Inghilterra, il cognome Kracke è meno comune ma ancora presente in diversi paesi del mondo. In Brasile ci sono 31 individui con il cognome Kracke, probabili discendenti di immigrati tedeschi che si stabilirono nella regione. Australia e Nuova Zelanda hanno rispettivamente 28 e 21 individui con lo stesso cognome, molti dei quali sono di origine tedesca.

In Svizzera, Polonia, Argentina, Danimarca, Austria, Italia, Belgio, Canada, Papua Nuova Guinea e Tailandia, il cognome Kracke è ancora più raro, con solo una manciata di individui che portano il nome in ogni paese. Tuttavia, la presenza del cognome Kracke in questi paesi testimonia la portata globale della diaspora tedesca.

Individui notevoli con il cognome Kracke

Nel corso della storia, diversi personaggi illustri hanno portato il cognome Kracke e si sono fatti un nome in vari campi. Dalla politica alle arti, questi individui hanno lasciato il segno nella società e hanno fatto sì che il nome Kracke venisse ricordato per le generazioni a venire.

Wilhelm Kracke (1875-1951)

Wilhelm Kracke è stato un politico e leader sindacale tedesco che ha svolto un ruolo significativo nel movimento operaio all'inizio del XX secolo. Nato ad Amburgo, Kracke è diventato famoso come paladino dei diritti dei lavoratori e sostenitore della giustizia sociale. Ha servito come membro del Reichstag e successivamente come ministro del lavoro nel governo della Repubblica di Weimar.

Nel corso della sua carriera, Kracke ha lottato instancabilmente per migliori condizioni di lavoro e salari equi per i lavoratori di tutta la Germania. Ha avuto un ruolo determinante nell'approvazione di numerose leggi e regolamenti chiave sul lavoro che hanno migliorato la vita di innumerevoli individui. L'eredità di Kracke sopravvive ancora oggi, poiché i suoi contributi al movimento operaio continuano a ispirare attivisti in tutto il mondo.

Anna Kracke (1902-1987)

Anna Kracke è stata un'artista e scultrice pionieristica nota per il suo uso innovativo dei materiali e i disegni audaci e astratti. Nata a Berlino, Kracke ha studiato alla famosa scuola di design Bauhaus, dove ha affinato le sue capacità e sviluppato il suo stile artistico unico. Ha ottenuto riconoscimenti per le sue straordinarie sculture e installazioni, che hanno ampliato i confini delle forme d'arte tradizionali.

Nel corso della sua carriera, il lavoro di Kracke è stato celebrato per la sua audacia e originalità, guadagnandole la reputazione di uno dei principali artisti d'avanguardia del suo tempo. I suoi pezzi si trovano in collezioni di tutto il mondo e la sua influenza sull'arte contemporanea continua a farsi sentire ancora oggi.

EnricoKracke (1921-2005)

Heinrich Kracke era un noto storico e autore specializzato nella storia dell'Europa medievale. Nato a Monaco, Kracke ha studiato all'Università di Heidelberg e successivamente ha insegnato in diverse prestigiose università in tutta la Germania. Era noto per la sua meticolosa ricerca e l'analisi approfondita dei principali eventi storici.

Nel corso della sua carriera, Kracke ha pubblicato numerosi libri e articoli su argomenti che vanno dalle Crociate alla Peste Nera. Il suo lavoro ha gettato nuova luce su aspetti oscuri della storia medievale e ha sfidato la saggezza convenzionale sul periodo. I contributi di Kracke nel campo della storia gli sono valsi riconoscimenti da parte di studiosi e lettori.

Conclusione

Il cognome Kracke ha una storia ricca e diversificata, con radici in Germania e presenza in paesi di tutto il mondo. Dalle sue origini come soprannome per un individuo loquace al suo status di cognome ereditario tramandato di generazione in generazione, il nome Kracke ha resistito nel corso dei secoli. Personaggi illustri con il cognome Kracke hanno dato un contributo significativo alla politica, all'arte e al mondo accademico, assicurando che il nome verrà ricordato negli anni a venire.

Il cognome Kracke nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kracke, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kracke è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kracke

Vedi la mappa del cognome Kracke

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kracke nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kracke, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kracke che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kracke, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kracke si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kracke è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kracke nel mondo

.
  1. Germania Germania (1487)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (721)
  3. Inghilterra Inghilterra (37)
  4. Brasile Brasile (31)
  5. Australia Australia (28)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (21)
  7. Svizzera Svizzera (11)
  8. Polonia Polonia (6)
  9. Argentina Argentina (4)
  10. Danimarca Danimarca (3)
  11. Austria Austria (2)
  12. Italia Italia (2)
  13. Belgio Belgio (1)
  14. Canada Canada (1)
  15. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)