Cognome Krause

Informazioni sul cognome Krause

Il cognome Krause è un cognome tedesco comune che ha radici risalenti a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome professionale per qualcuno che lavorava come birraio o oste. Il nome Krause deriva dalla parola del medio alto tedesco "krūs", che significa "riccio" o "crespo". Questo probabilmente si riferiva ai capelli ricci dell'originario portatore del cognome, o forse alla forma riccia di un particolare paesaggio.

Origini tedesche

Il cognome Krause si trova più comunemente in Germania, dove ha un tasso di incidenza di 150.983. Ciò suggerisce che il cognome ha una storia lunga e ricca nel paese. È prevalente in regioni come la Baviera, la Sassonia e la Vestfalia. Il nome Krause è stato tramandato di generazione in generazione, indicando un forte senso di orgoglio familiare e tradizione tra coloro che portano il nome.

Presenza negli Stati Uniti

Sebbene il cognome Krause sia di origine tedesca, si è diffuso anche in altri paesi, compresi gli Stati Uniti. Negli Stati Uniti il ​​tasso di incidenza del cognome è 47.908. Molti immigrati tedeschi che si stabilirono in America portarono con sé il nome, contribuendo alla sua presenza nel paese. Oggi ci sono famiglie Krause sparse negli Stati Uniti, da New York alla California, che portano avanti l'eredità dei loro antenati.

Diffusione internazionale

Oltre che in Germania e negli Stati Uniti, il cognome Krause si trova anche in paesi come Brasile, Sud Africa, Polonia, Canada e Australia. I tassi di incidenza variano in ogni paese, ma la presenza del nome testimonia la portata globale della famiglia Krause. Che si trovi in ​​Europa, nelle Americhe o anche in Africa, il cognome Krause ha lasciato il segno in diversi angoli del mondo.

Individui notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Krause. Una di queste figure è Franz Krause, un anatomista tedesco noto per il suo lavoro sul sistema nervoso. Un altro è Peter Krause, attore americano famoso per i suoi ruoli in serie televisive come "Six Foot Under" e "Parenthood". Queste persone hanno contribuito a dare riconoscimento al cognome Krause e a mettere in mostra i diversi talenti di coloro che portano questo nome.

Eredità familiare

Per molte famiglie Krause, preservare l'eredità familiare è una priorità assoluta. Ciò può comportare la ricerca della loro genealogia, la partecipazione a riunioni familiari o semplicemente la trasmissione di storie da una generazione a quella successiva. Comprendendo le proprie radici e onorando i propri antenati, le famiglie Krause possono mantenere un forte senso di identità e legame con la propria eredità.

Adattamenti moderni

Nel mondo di oggi, il cognome Krause continua ad evolversi e ad adattarsi. Alcuni individui possono scegliere di cambiare l'ortografia del proprio nome o di incorporarlo nei nomi dei propri figli come un modo per onorare la storia familiare. Altri possono usare il nome come fonte di ispirazione, traendo forza dalla resilienza e dalla perseveranza dei loro antenati. Qualunque sia il caso, il cognome Krause rimane un simbolo di tradizione e orgoglio per molte famiglie in tutto il mondo.

Considerazioni finali

Il cognome Krause occupa un posto speciale nel cuore di chi lo porta. Con una ricca storia, una presenza diffusa e un'eredità di personaggi illustri, il nome della famiglia Krause ha lasciato un segno indelebile nel mondo. Mentre le nuove generazioni continuano ad abbracciare e celebrare la loro eredità, il cognome Krause durerà senza dubbio negli anni a venire.

Il cognome Krause nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Krause, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Krause è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Krause

Vedi la mappa del cognome Krause

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Krause nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Krause, per ottenere le informazioni precise di tutti i Krause che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Krause, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Krause si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Krause è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Krause nel mondo

.
  1. Germania Germania (150983)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (47908)
  3. Brasile Brasile (8236)
  4. Sudafrica Sudafrica (5652)
  5. Polonia Polonia (4817)
  6. Canada Canada (3215)
  7. Australia Australia (2801)
  8. Argentina Argentina (1165)
  9. Cile Cile (992)
  10. Austria Austria (951)
  11. Svizzera Svizzera (616)
  12. Inghilterra Inghilterra (611)
  13. Danimarca Danimarca (568)
  14. Francia Francia (486)
  15. Sri Lanka Sri Lanka (439)