Cognome Kreck

La storia del cognome Kreck

Il cognome Kreck è un nome intrigante con una ricca storia e un'origine affascinante. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove si trova più comunemente. Il nome è di origine germanica e deriva dalla parola medio-alta tedesca "krechen", che significa scricchiolare o gemere, forse in riferimento a una porta che cigola o a un oggetto rumoroso.

Nel corso della storia, i cognomi sono serviti a molteplici scopi, tra cui identificare individui, distinguere tra persone con lo stesso nome e indicare l'occupazione, l'ubicazione o anche le caratteristiche fisiche di una persona. Il cognome Kreck probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che emetteva un suono scricchiolante o gemito o aveva qualche associazione con tale rumore.

Migrazione e distribuzione del cognome Kreck

Il cognome Kreck ha visto diversi livelli di incidenza in diversi paesi del mondo. Secondo i dati, gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Kreck, con 809 individui che portano questo cognome. In Germania, dove probabilmente ha avuto origine il cognome, l'incidenza è di 380, indicando una presenza significativa di famiglie Kreck nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Kreck è stato probabilmente portato da immigrati provenienti dalla Germania che si stabilirono nel paese nei secoli passati. L'immigrazione tedesca negli Stati Uniti fu significativa durante il XIX e l'inizio del XX secolo, con molti individui in cerca di migliori opportunità economiche e in fuga da persecuzioni politiche o religiose nel proprio paese d'origine.

Germania

In Germania, il cognome Kreck è relativamente comune, con 380 persone che portano il nome. Il cognome è probabilmente concentrato in regioni o stati specifici della Germania, dove la famiglia Kreck potrebbe aver risieduto per generazioni. La distribuzione del cognome in Germania potrebbe fornire preziosi spunti sulla storia e sulle origini della famiglia.

Australia, Russia e altri paesi

Sebbene l'incidenza del cognome Kreck sia relativamente bassa in paesi come Australia, Russia e altri, è ancora presente, con alcuni individui che portano questo nome. La presenza del cognome Kreck in questi paesi potrebbe essere attribuita a modelli migratori, collegamenti storici o occorrenze casuali del cognome adottato dalle famiglie.

Variazioni e derivati ​​del cognome Kreck

Come molti cognomi, il cognome Kreck può avere variazioni e derivati ​​in diverse lingue o regioni. Le varianti del cognome potrebbero includere ortografie come Kreck, Krek, Krecke o Krecke. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze linguistiche, accenti regionali o cambiamenti nell'ortografia nel tempo.

Stemma

Non è raro che famiglie con cognomi specifici abbiano uno stemma associato al loro lignaggio. Tuttavia, ad oggi, non è noto alcuno stemma specificamente legato al cognome Kreck. La ricerca sui simboli araldici e sugli stemmi di famiglia può fornire ulteriori approfondimenti sulla storia e sulle origini della famiglia Kreck.

Personaggi famosi con il cognome Kreck

Anche se il cognome Kreck potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri nomi, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato questo cognome e hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. La ricerca su documenti genealogici, documenti storici e altre fonti può rivelare figure importanti con il cognome Kreck.

Nel complesso, il cognome Kreck è un nome unico e intrigante con una ricca storia e una distribuzione diversificata in tutto il mondo. Comprendere le origini, le variazioni e l'incidenza del cognome può fornire preziosi spunti sul retaggio della famiglia e sui collegamenti con diverse regioni e paesi.

Il cognome Kreck nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kreck, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kreck è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kreck

Vedi la mappa del cognome Kreck

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kreck nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kreck, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kreck che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kreck, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kreck si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kreck è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kreck nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (809)
  2. Germania Germania (380)
  3. Australia Australia (7)
  4. Russia Russia (7)
  5. Kazakistan Kazakistan (4)
  6. Francia Francia (2)
  7. Austria Austria (1)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Bielorussia Bielorussia (1)
  10. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)