Cognome Kraack

Le origini del cognome Kraack

Il cognome Kraack ha una ricca storia e può essere fatto risalire a diversi paesi in tutto il mondo. Con la più alta incidenza in Germania, dove è un cognome relativamente comune, il nome è stato trovato anche negli Stati Uniti, Danimarca, Nuova Zelanda, Australia, Paesi Bassi, Svizzera, Belgio, Filippine, Austria, Brasile, Costa Rica, e Francia. Ognuno di questi paesi ha una storia unica da raccontare sulle origini e sul significato del cognome Kraack.

Il significato del cognome Kraack

Sebbene il significato esatto del cognome Kraack non sia del tutto chiaro, si ritiene che abbia avuto origine come soprannome o termine descrittivo per un individuo con una particolare caratteristica o occupazione. Nei paesi di lingua tedesca, il nome potrebbe derivare dalla parola dell'alto tedesco antico "krach", che significa "risuonare" o "fare un forte rumore". Ciò potrebbe suggerire che il nome sia stato dato a qualcuno di carattere chiassoso o chiassoso, o forse a qualcuno che lavorava come fabbro o in un'altra professione che prevedeva di fare rumore.

Negli Stati Uniti, dove il cognome Kraack è meno comune ma comunque presente, il significato del nome potrebbe essersi evoluto nel tempo. È possibile che il nome sia stato anglicizzato da un cognome tedesco o olandese dal suono simile, o che sia stato adottato dagli immigrati come un modo per adattarsi al nuovo ambiente. Indipendentemente dalle sue origini specifiche, il cognome Kraack è stato senza dubbio tramandato di generazione in generazione nelle famiglie di tutto il mondo.

Il cognome Kraack in Germania

Con la più alta incidenza del cognome Kraack in Germania, è chiaro che è qui che il nome affonda le sue radici più profonde. I documenti genealogici tedeschi mostrano che il nome è presente da secoli in varie regioni del paese, con una concentrazione particolarmente forte negli stati settentrionali del Meclemburgo-Pomerania Anteriore e dello Schleswig-Holstein. In queste zone il cognome Kraack è spesso associato a famiglie di origine baltica o scandinava, suggerendo che potrebbe essere originario di una di queste regioni.

Nei paesi di lingua tedesca, i cognomi venivano tradizionalmente tramandati di padre in figlio e ogni generazione assumeva lo stesso nome. Ciò significa che il cognome Kraack è probabilmente in uso da diverse centinaia di anni, con più rami dell'albero genealogico che si estendono in diverse parti del paese. Oggi, ci sono ancora molte persone con il cognome Kraack che vivono in Germania, portando avanti il ​​cognome e contribuendo al ricco patrimonio del paese.

Il cognome Kraack negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, dove il cognome Kraack è meno comune ma ancora presente, il nome potrebbe essere stato introdotto da immigrati provenienti dalla Germania o da altri paesi europei. I registri mostrano che individui con il cognome Kraack iniziarono ad arrivare negli Stati Uniti nel 19° secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio nella terra della libertà. Nel corso del tempo, questi primi immigrati e i loro discendenti si sparsero in tutto il paese, stabilendosi in stati diversi e costruendosi nuove vite.

Oggi negli Stati Uniti vivono ancora persone con il cognome Kraack, molte delle quali sono orgogliose delle loro origini tedesche e della storia del loro cognome. Anche se il nome potrebbe non essere noto come altri cognomi, ha comunque un significato speciale per coloro che lo portano, poiché funge da collegamento con i loro antenati e con le generazioni che li hanno preceduti.

Il cognome Kraack in altri paesi

Sebbene il cognome Kraack si trovi più comunemente in Germania e negli Stati Uniti, è stato registrato anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In Danimarca, Nuova Zelanda, Australia, Paesi Bassi, Svizzera, Belgio, Filippine, Austria, Brasile, Costa Rica e Francia, ci sono persone con il cognome Kraack che hanno contribuito a diffondere il nome e la sua eredità in nuove terre e culture .

Ognuno di questi paesi ha una storia unica da raccontare sulle origini e sul significato del cognome Kraack, con variazioni locali sul nome e sulla sua pronuncia. Anche se il nome può avere connotazioni diverse in ogni paese, la sua presenza in luoghi così diversi testimonia la portata globale dei cognomi e il modo in cui possono unire le persone oltre i confini e le generazioni.

Nel complesso, il cognome Kraack è un esempio affascinante del ricco arazzo di cognomi che esistono oggi nel nostro mondo. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione in altri paesi in tutto il mondo, il nome ha una storia diversa e complessa che continua a essere tramandata di generazione in generazione. Che tu sia un Kraack per nascita o per matrimonio, il nome ha un significato speciale e serve a ricordare i legami familiari che ci leganoinsieme attraverso il tempo e lo spazio.

Il cognome Kraack nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kraack, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kraack è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kraack

Vedi la mappa del cognome Kraack

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kraack nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kraack, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kraack che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kraack, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kraack si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kraack è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kraack nel mondo

.
  1. Germania Germania (338)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (148)
  3. Danimarca Danimarca (60)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (29)
  5. Australia Australia (8)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  7. Svizzera Svizzera (5)
  8. Belgio Belgio (2)
  9. Filippine Filippine (2)
  10. Austria Austria (1)
  11. Brasile Brasile (1)
  12. Costa Rica Costa Rica (1)
  13. Francia Francia (1)