Cognome Karsh

La storia del cognome Karsh

Il cognome Karsh è un nome unico e affascinante che ha una storia lunga e leggendaria. Si ritiene che abbia avuto origine nel Medio Oriente, in particolare in paesi come Iran, Iraq e Israele. Si pensa che il nome Karsh derivi dalla parola persiana "karsh", che significa "arare", suggerendo che i portatori originali di questo cognome fossero probabilmente agricoltori o lavoratori agricoli.

Le prime origini del cognome Karsh

Il primo esempio registrato del cognome Karsh risale alle antiche civiltà della Persia e della Mesopotamia. Il nome probabilmente si è diffuso in altre regioni attraverso il commercio e la migrazione, portando alla sua presenza in paesi come India, Bulgaria e Russia. Il cognome Karsh può essere trovato anche in paesi occidentali come gli Stati Uniti, il Canada e l'Inghilterra, a indicare la portata globale di questo nome.

Significato del cognome Karsh

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Karsh hanno dato un contributo significativo alle rispettive società. Da studiosi e artigiani a politici e imprenditori, il nome della famiglia Karsh è stato associato all'eccellenza e al successo. Negli Stati Uniti, ad esempio, figure di spicco come il famoso fotografo Yousuf Karsh hanno dato onore e prestigio al nome Karsh.

Distribuzione regionale del cognome Karsh

Il cognome Karsh ha una distribuzione geografica diversificata, con la più alta incidenza riscontrata negli Stati Uniti, in India e in Iran. Solo negli Stati Uniti si contano 736 individui con il cognome Karsh, evidenziando la prevalenza di questo nome nella società americana. In India anche il cognome Karsh è abbastanza comune, con 284 individui che portano questo nome. Altri paesi con un numero significativo di titolari del cognome Karsh includono Iraq, Canada e Israele.

Portatori notevoli del cognome Karsh

Diverse persone con il cognome Karsh hanno raggiunto fama e riconoscimenti in vari campi. Yousuf Karsh, il celebre fotografo armeno-canadese, è forse il più noto portatore del nome Karsh. I suoi ritratti iconici di leader mondiali e celebrità lo hanno reso una leggenda nel mondo della fotografia. Altri personaggi importanti con il cognome Karsh includono politici, artisti e accademici che hanno lasciato un impatto duraturo nei rispettivi campi.

L'eredità del cognome Karsh

Essendo un cognome con una ricca storia e una presenza globale, il nome Karsh continua ad avere un significato nella società contemporanea. Le famiglie con il cognome Karsh sono orgogliose della loro eredità e del loro lignaggio, celebrano i successi dei loro antenati e sostengono i valori associati al nome. Sia negli Stati Uniti, in India o in Iran, il cognome Karsh serve a ricordare l'eredità duratura di coloro che portano questo nome illustre.

Il cognome Karsh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Karsh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Karsh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Karsh

Vedi la mappa del cognome Karsh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Karsh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Karsh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Karsh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Karsh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Karsh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Karsh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Karsh nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (736)
  2. India India (284)
  3. Iran Iran (159)
  4. Iraq Iraq (84)
  5. Canada Canada (37)
  6. Israele Israele (37)
  7. Bulgaria Bulgaria (17)
  8. Russia Russia (14)
  9. Ucraina Ucraina (9)
  10. Svezia Svezia (7)
  11. Australia Australia (4)
  12. Germania Germania (2)
  13. Inghilterra Inghilterra (2)
  14. Pakistan Pakistan (2)
  15. Wallis e Futuna Wallis e Futuna (1)