Cognome Kirsch

La storia del cognome Kirsch

Il cognome Kirsch è di origine tedesca e deriva dalla parola medio alto tedesca "kirse", che significa ciliegia. I cognomi in Germania derivavano spesso da occupazioni, posizioni geografiche o caratteristiche personali, e il cognome Kirsch probabilmente ebbe origine come soprannome per qualcuno che viveva vicino a un ciliegio o lavorava con le ciliegie. Il nome potrebbe essere stato dato a qualcuno con una passione per le ciliegie o con i capelli o la pelle color ciliegia.

Come per molti cognomi, l'uso di Kirsch come cognome ereditario iniziò nel tardo Medioevo quando le società divennero più organizzate e richiederono l'uso di nomi fissi per scopi fiscali, ereditari e legali. Il cognome Kirsch si diffuse in tutta la Germania e nei paesi limitrofi man mano che le persone migravano e si sposavano tra loro, con conseguenti variazioni del nome in diverse regioni.

Distribuzione del cognome Kirsch

Il cognome Kirsch è più comune in Germania, con un'incidenza totale di 27.976 individui che portano il nome. Gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome, con 12.809 individui che portano il nome. Altri paesi con un numero significativo di persone con il cognome Kirsch includono Brasile (1.610), Lussemburgo (1.351), Francia (1.160) e Canada (528).

Oltre ai paesi sopra citati, il cognome Kirsch si trova anche in Austria (405), Belgio (392), Israele (288), Inghilterra (269), Ungheria (267), Australia (225), Polonia ( 218), Svizzera (216), Argentina (142), Sudafrica (127), Repubblica Ceca (100), Danimarca (95) e Messico (61).

Incidenze minori del cognome Kirsch si possono trovare in Estonia (54), Nuova Caledonia (52), Paesi Bassi (45), Panama (43), Svezia (37), Spagna (37), Tailandia (35), Filippine (25), Italia (24), Galles (23), Croazia (21), Nuova Zelanda (18), Russia (14), Norvegia (13), Scozia (9), Cile (9), Turchia (5), Singapore (4), Slovacchia (4), Emirati Arabi Uniti (4), Finlandia (4), Giappone (3), Romania (3), Irlanda del Nord (2), Uruguay (2), Corea del Sud (2), Kazakistan (2), Cina (2), Serbia (1), Gibilterra (1), Guatemala (1), Togo (1), Guam (1), Afghanistan (1), Hong Kong (1), Albania (1), Irlanda (1), Vietnam (1), Bosnia ed Erzegovina (1), Bangladesh (1), India (1), Bulgaria (1), Bahamas (1), Bielorussia (1), Monaco (1), Malesia (1 ), Namibia (1), Costa Rica (1), Ecuador (1), Paraguay (1), Fiji (1) e Qatar (1).

Personaggi famosi con il cognome Kirsch

Anche se il cognome Kirsch potrebbe non essere così noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui importanti con questo nome. Uno di questi individui è Johann Gottfried Kirsch, un botanico e orticoltore tedesco noto per il suo lavoro sull'allevamento e sulla coltivazione delle ciliegie. Un'altra famosa Kirsch è Margot Kirsch, una cantante e attrice tedesca nota per le sue esibizioni nell'opera e nel teatro musicale.

Le persone con il cognome Kirsch hanno anche dato contributi in vari campi, tra cui scienza, letteratura, arte ed economia. I diversi talenti e risultati di coloro che portano il cognome Kirsch riflettono l'ampiezza e la profondità del potenziale umano attraverso generazioni e regioni diverse.

Variazioni del cognome Kirsch

Come molti cognomi, il nome Kirsch ha subito variazioni nel tempo a causa di fattori quali dialetti regionali, cambiamenti di ortografia e migrazione verso altri paesi. Alcune varianti comuni del cognome Kirsch includono Kirch, Kirche, Kirsh, Kirsher, Kirschenbaum e Kersh. Queste variazioni potrebbero essere emerse attraverso pronunce o traslitterazioni diverse del nome originale.

Le persone con il cognome Kirsch possono incontrare diverse ortografie o pronunce del loro nome a seconda della regione o della lingua della persona con cui stanno interagendo. Queste variazioni si aggiungono alla ricchezza e alla complessità dei cognomi ed evidenziano la diversità della lingua e della cultura umana.

Famiglie notevoli con il cognome Kirsch

Ci sono famiglie con il cognome Kirsch che si sono distinte in vari campi e industrie. Alcune famiglie Kirsch sono note per il loro coinvolgimento nel mondo accademico, mentre altre hanno dato un contributo significativo alle arti, agli affari o al servizio pubblico. Queste famiglie portano avanti l'eredità del nome Kirsch e contribuiscono alla reputazione e al riconoscimento del cognome.

I membri della famiglia Kirsch sono spesso orgogliosi della loro eredità e hanno lavorato per preservare e promuovere la storia e le tradizioni della loro famiglia. Attraverso la ricerca genealogica, i ricongiungimenti familiari e altre attività, le famiglie Kirsch hanno mantenuto un forte senso di identità e di legame con le proprie radici.

Conclusione

Il cognome Kirsch ha una storia lunga e ricca, con origini in Germania e presenza in molti paesi del mondo. Come con altri cognomi, ilIl nome Kirsch si è evoluto nel tempo, con variazioni che emergono in diverse regioni e lingue. Le persone con il cognome Kirsch provengono da contesti diversi e hanno dato un contributo significativo in vari campi, riflettendo la diversità e la complessità della società umana.

Che sia un omaggio al ciliegio o un simbolo di forza e resilienza, il cognome Kirsch continua a essere motivo di orgoglio e identità per coloro che lo portano. Attraverso la storia e le esperienze condivise delle persone che portano il nome Kirsch, l'eredità del cognome sopravvive e continua a plasmare il mondo in modi significativi.

Il cognome Kirsch nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kirsch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kirsch è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kirsch

Vedi la mappa del cognome Kirsch

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kirsch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kirsch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kirsch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kirsch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kirsch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kirsch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kirsch nel mondo

.
  1. Germania Germania (27976)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (12809)
  3. Brasile Brasile (1610)
  4. Lussemburgo Lussemburgo (1351)
  5. Francia Francia (1160)
  6. Canada Canada (528)
  7. Austria Austria (405)
  8. Belgio Belgio (392)
  9. Israele Israele (288)
  10. Inghilterra Inghilterra (269)
  11. Ungheria Ungheria (267)
  12. Australia Australia (225)
  13. Polonia Polonia (218)
  14. Svizzera Svizzera (216)
  15. Argentina Argentina (142)