Cognome Kirch

L'origine del cognome 'Kirch'

Il cognome "Kirch" è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "kirche", che significa chiesa. Si ritiene che originariamente fosse un cognome professionale per qualcuno che lavorava o viveva vicino a una chiesa. Potrebbe trattarsi di un sacerdote, di un funzionario della chiesa o di qualcuno che semplicemente risiedeva nelle vicinanze di una chiesa.

Nel corso della storia, i cognomi si sono evoluti e modificati, spesso influenzati da fattori quali la posizione, l'occupazione o le caratteristiche fisiche. Il cognome "Kirch" non fa eccezione e probabilmente ha subito variazioni e modifiche nel corso dei secoli.

Popolarità e distribuzione

Il cognome "Kirch" si trova più comunemente in Germania, con la più alta incidenza di 5531 persone registrate che portano questo cognome. È presente anche in altri paesi come Stati Uniti, Francia, Brasile, Danimarca, Lussemburgo, Austria e Paesi Bassi, tra gli altri.

Negli Stati Uniti ci sono 2057 individui con il cognome "Kirch", indicando una presenza significativa di individui di origine tedesca. Ciò non sorprende, considerando i modelli storici di migrazione dei tedeschi negli Stati Uniti nel corso degli anni.

Variazioni del cognome

Come per molti cognomi, si possono trovare variazioni di "Kirch", che riflettono i dialetti regionali e le differenze linguistiche. Alcune varianti comuni includono "Kirsch", "Kirche" e "Kircher".

Queste variazioni potrebbero essere dovute alla pronuncia fonetica del cognome o a differenze nelle pratiche ortografiche nelle diverse regioni. Nonostante le variazioni, il significato fondamentale e l'origine del cognome rimangono coerenti.

Individui notevoli con il cognome 'Kirch'

Nel corso degli anni, ci sono state diverse persone importanti con il cognome "Kirch" che hanno dato contributi significativi in ​​vari campi. Questi individui hanno lasciato un segno nella storia e hanno arricchito l'eredità del cognome.

Emil Kirch

Emil Kirch era un fisico tedesco noto per il suo lavoro nel campo dell'ottica. Ha dato un contributo allo studio della luce polarizzata e della spettroscopia, e la sua ricerca è stata fondamentale per far progredire la nostra comprensione di questi fenomeni. Il lavoro di Kirch è stato riconosciuto per il suo impatto nel campo della fisica.

Max Kirch

Max Kirch era un rinomato architetto e urbanista che ha svolto un ruolo chiave nel modellare il paesaggio urbano di diverse città tedesche. I suoi progetti innovativi e il suo approccio visionario allo sviluppo urbano hanno lasciato un'eredità duratura, con molti dei suoi edifici e strutture ancora in piedi a testimonianza del suo talento.

Sophie Kirch

Sophie Kirch è stata un'imprenditrice pionieristica che ha fondato la propria attività di successo all'inizio del XX secolo. Nonostante abbia dovuto affrontare ostacoli e opposizioni dovuti al suo genere, Kirch ha perseverato e ha costruito un'impresa fiorente che è diventata un modello per le aspiranti imprenditrici.

Conclusione

Nel complesso, il cognome "Kirch" ha una ricca storia e un patrimonio, con le sue origini radicate nella lingua e nella cultura tedesca. È stato portato avanti da individui in diversi paesi e ha lasciato un segno in vari campi di attività. Le variazioni del cognome e le persone importanti ad esso associate testimoniano la sua eredità duratura.

Il cognome Kirch nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kirch, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kirch è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kirch

Vedi la mappa del cognome Kirch

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kirch nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kirch, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kirch che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kirch, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kirch si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kirch è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kirch nel mondo

.
  1. Germania Germania (5531)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2057)
  3. Francia Francia (977)
  4. Brasile Brasile (844)
  5. Danimarca Danimarca (136)
  6. Lussemburgo Lussemburgo (113)
  7. Austria Austria (112)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (97)
  9. Ucraina Ucraina (91)
  10. Belgio Belgio (89)
  11. Argentina Argentina (82)
  12. Estonia Estonia (61)
  13. Canada Canada (53)
  14. Svezia Svezia (50)
  15. Ungheria Ungheria (50)