Cognome Karsky

Il cognome "Karsky" è un cognome affascinante e unico che ha origini in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 351 negli Stati Uniti, 65 in Russia, 17 in Austria, 9 in Bielorussia, 4 in Australia, 4 in Canada, 3 in Svizzera, 3 in Francia, 2 nella Repubblica Ceca, 2 in Moldavia, 1 in Azerbaigian, 1 in Germania, 1 in Italia, 1 in Moldavia - Transnistria, 1 nei Paesi Bassi e 1 in Serbia, è chiaro che il nome ha una distribuzione capillare in diverse regioni.

Origini e significato

Si ritiene che il cognome "Karsky" abbia diverse possibili origini e significati. Una teoria è che derivi dal nome della città di Kars nell'odierna Turchia. Questa città ha una ricca storia ed è stata governata da vari imperi nel corso dei secoli, tra cui l'Impero Ottomano e l'Impero Russo. È possibile che le persone che provenivano da Kars o avevano legami con Kars adottassero il cognome "Karsky" per indicare i loro legami con la città.

Un'altra possibile origine del cognome è come nome toponomastico, nel senso che deriva da un nome di luogo. In questo caso, "Karsky" potrebbe essere stato originariamente utilizzato per denotare individui che vivevano in o nelle vicinanze di un luogo chiamato Kars o un luogo dal suono simile.

Inoltre, il cognome "Karsky" potrebbe avere origini professionali, indicando che il portatore originale del nome aveva una professione o un ruolo correlato in qualche modo a "Kars". Potrebbe trattarsi di un mestiere specifico della regione o di un lavoro comune tra i residenti di Kars.

Migrazione e diffusione

Come molti cognomi, "Karsky" probabilmente si è diffuso attraverso la migrazione e il movimento di persone in diverse regioni. Le variazioni nell'incidenza del nome in paesi come Stati Uniti, Russia, Austria e Bielorussia suggeriscono che gli individui con il cognome "Karsky" potrebbero essere emigrati in queste regioni in diversi momenti della storia.

Nel caso degli Stati Uniti, dove "Karsky" ha l'incidenza più alta, è possibile che gli individui con questo nome siano emigrati dalla Russia o da altri paesi dell'Europa orientale. Le ondate di immigrazione negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo portarono sulle coste americane molte persone con cognomi unici, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.

In Russia, la seconda più alta incidenza del cognome "Karsky" indica che il nome potrebbe avere radici storiche più profonde nella regione. È possibile che le famiglie con questo nome siano presenti in Russia da generazioni, tramandando il cognome nel corso dei secoli.

Collegamenti con l'Austria e l'Europa dell'Est

La presenza di "Karsky" in paesi come Austria e Bielorussia suggerisce un collegamento con l'Europa orientale e con la più ampia regione dell'Europa centrale e orientale. L'Austria, in particolare, ha legami storici con paesi come Ungheria, Polonia e Repubblica Ceca, dove cognomi come "Karsky" potrebbero essere stati originati o adottati da individui con legami ancestrali con queste nazioni.

La Bielorussia, con un'incidenza minore ma ancora presente del nome, indica che "Karsky" potrebbe essere presente tra la popolazione bielorussa. La storia di insediamenti del paese da parte di vari gruppi etnici e comunità potrebbe aver portato all'adozione di cognomi come "Karsky" da parte di individui con background diversi.

Significato moderno

Nei tempi moderni, il cognome "Karsky" continua a essere un cognome unico e distintivo che porta con sé un senso di storia e patrimonio. Le persone con questo nome possono sentirsi legate alle loro radici ancestrali in paesi come Russia, Stati Uniti, Austria e altri paesi, tracciando la loro storia familiare attraverso le generazioni.

Come molti cognomi, "Karsky" può fungere da collegamento con il passato e ricordare i viaggi e le esperienze delle generazioni passate. Che sia pronunciato diversamente in lingue diverse o scritto con variazioni, l'essenza del nome rimane la stessa per coloro che lo portano.

Nel complesso, il cognome "Karsky" è una testimonianza della diversità e della ricchezza dei nomi personali e familiari in tutto il mondo, che riflette il complesso tessuto della storia umana e delle migrazioni. Con la sua distribuzione capillare e le sue origini uniche, "Karsky" ricorda l'interconnessione delle persone al di là dei confini e delle culture, unendo individui con un cognome e una storia condivisi.

Il cognome Karsky nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Karsky, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Karsky è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Karsky

Vedi la mappa del cognome Karsky

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Karsky nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Karsky, per ottenere le informazioni precise di tutti i Karsky che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Karsky, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Karsky si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Karsky è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Karsky nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (351)
  2. Russia Russia (65)
  3. Austria Austria (17)
  4. Bielorussia Bielorussia (9)
  5. Australia Australia (4)
  6. Canada Canada (4)
  7. Svizzera Svizzera (3)
  8. Francia Francia (3)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  10. Moldavia Moldavia (2)
  11. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  12. Germania Germania (1)
  13. Italia Italia (1)
  14. Transnistria Transnistria (1)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  16. Serbia Serbia (1)