Cognome Karaki

La storia del cognome Karaki

Il cognome Karaki ha una storia ricca e affascinante che abbraccia vari paesi e culture. Con un'incidenza totale di 3335 in Libano, 1290 in Palestina, 968 in Giordania e 636 in Arabia Saudita, questo cognome ha una forte presenza nella regione del Medio Oriente.

Origini del cognome Karaki

Le origini del cognome Karaki possono essere fatte risalire alla parola araba "karaki", che significa "di Karak". Karak è una città storica situata nell'odierna Giordania, nota per la sua antica fortezza e il ricco patrimonio culturale. Si ritiene che le persone che provenivano o avevano legami con Karak adottarono il cognome Karaki per indicare la loro eredità.

Nel corso del tempo, il cognome Karaki si è diffuso in altre parti del Medio Oriente, tra cui Libano, Palestina e Arabia Saudita. La diversa incidenza del cognome in questi paesi riflette i modelli migratori e le connessioni storiche tra le diverse regioni del Medio Oriente.

Migrazione e diffusione del cognome Karaki

Come molti cognomi, il cognome Karaki probabilmente si è diffuso attraverso la migrazione e gli scambi interculturali. L'incidenza del cognome in paesi come Iraq (461), Israele (425) e Giappone (252) suggerisce che gli individui che portano il cognome Karaki potrebbero essersi trasferiti in queste regioni per vari motivi, come commercio, istruzione o ricerca di nuovi opportunità.

In India (213) e Indonesia (194), la presenza del cognome Karaki è da attribuire a legami storici tra questi paesi e il Medio Oriente. Rotte commerciali, scambi culturali e influenze coloniali potrebbero aver contribuito alla diffusione del cognome Karaki in queste regioni.

Impatto moderno del cognome Karaki

Oggi, il cognome Karaki continua a essere una parte significativa dell'identità culturale degli individui in paesi come gli Stati Uniti (118), gli Emirati Arabi Uniti (88) e il Kuwait (87). La diaspora di individui che portano il cognome Karaki ha portato a una comunità diversificata e globale che condivide un patrimonio comune radicato nel Medio Oriente.

Con l'incidenza del cognome Karaki in paesi come Francia (25), Germania (20) e Australia (19), è evidente che il cognome ha trasceso i confini ed è diventato parte del tessuto multiculturale delle società di tutto il mondo mondo.

Conclusione

Il cognome Karaki testimonia la ricca storia e l'interconnessione delle culture di diverse regioni. Dalle sue origini a Karak, in Giordania, alla sua diffusione in tutto il Medio Oriente e oltre, il cognome Karaki riflette la natura diversificata e dinamica della migrazione e dello scambio umano.

Mentre le persone che portano il cognome Karaki continuano a tracciare nuovi percorsi e a costruire comunità in tutto il mondo, portano con sé un'eredità di resilienza, adattabilità e orgoglio culturale che li unisce oltre i confini e le generazioni.

Il cognome Karaki nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Karaki, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Karaki è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Karaki

Vedi la mappa del cognome Karaki

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Karaki nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Karaki, per ottenere le informazioni precise di tutti i Karaki che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Karaki, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Karaki si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Karaki è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Karaki nel mondo

.
  1. Libano Libano (3335)
  2. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (1290)
  3. Giordania Giordania (968)
  4. Arabia Saudita Arabia Saudita (636)
  5. Iraq Iraq (461)
  6. Israele Israele (425)
  7. Giappone Giappone (252)
  8. Nigeria Nigeria (218)
  9. India India (213)
  10. Indonesia Indonesia (194)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (118)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (88)
  13. Kuwait Kuwait (87)
  14. Grecia Grecia (79)
  15. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (68)