Cognome Kurak

La storia del cognome Kurak

Il cognome Kurak è un cognome unico e intrigante che ha una storia e un'origine affascinante. Questo cognome si trova più comunemente in Turchia, Bielorussia, Polonia, Stati Uniti, Ucraina, Russia, Kazakistan, Brasile, Canada, India, Svezia, Repubblica Ceca, Croazia, Spagna, Francia, Moldavia, Inghilterra, Papua Nuova Guinea, Slovacchia, Indonesia, Romania, Bulgaria, Belgio, Germania, Galles, Grecia, Irlanda, Lituania, Norvegia, Filippine, Austria, Australia e Svizzera.

Origini

Le origini del cognome Kurak possono essere ricondotte a più paesi, con la più alta incidenza riscontrata in Turchia. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine da varie origini linguistiche, tra cui turco, bielorusso, polacco, ucraino, russo e kazako. Il significato del cognome Kurak varia a seconda delle sue radici linguistiche, con possibili significati che vanno da "coraggioso guerriero" a "figlio di Kurak".

In Turchia, il cognome Kurak si trova più comunemente nelle regioni di Istanbul, Ankara e Izmir. Si ritiene che la variante turca del cognome abbia origine dalla parola turca "kurak", che significa "secco" o "avvizzito". Il cognome potrebbe essere stato dato a individui che vivevano in regioni aride o aride.

Diffusione del cognome Kurak

Il cognome Kurak si è diffuso in vari paesi del mondo, con popolazioni significative in Bielorussia, Polonia, Stati Uniti e Ucraina. In Bielorussia si ritiene che il cognome derivi dalla parola bielorussa "kurak", che significa "gru". Il cognome potrebbe essere stato dato a individui dal collo lungo o dai movimenti aggraziati.

In Polonia, il cognome Kurak si trova più comunemente nelle regioni di Varsavia, Cracovia e Wroclaw. Si ritiene che la variante polacca del cognome abbia origine dalla parola polacca "kurak", che significa "gallo". Il cognome potrebbe essere stato dato a persone che allevavano o possedevano galli.

Negli Stati Uniti, il cognome Kurak si trova più comunemente in stati come New York, Illinois e California. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dall'Europa orientale che cercavano migliori opportunità e una nuova vita in America.

Individui notevoli con il cognome Kurak

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Kurak. Uno di questi individui è Ali Kurak, un politico turco che è stato sindaco di Smirne dal 2004 al 2019. Un'altra persona degna di nota è Natasha Kurak, un'artista bielorussa nota per i suoi dipinti e sculture astratti.

Negli Stati Uniti c'è un musicista emergente di nome Alex Kurak, che si è guadagnato un seguito per la sua miscela unica di musica folk e indie rock. Inoltre, Maria Kurak è una stilista molto nota in Polonia, nota per i suoi design innovativi e all'avanguardia.

Conclusione

Il cognome Kurak è un cognome affascinante e diversificato che ha una storia e un'origine ricche. Dalle sue radici in Turchia alla sua diffusione in paesi di tutto il mondo, il cognome Kurak ha lasciato un impatto duraturo sulla comunità globale. Attraverso individui notevoli e significato culturale, il cognome Kurak continua a essere una parte importante della nostra storia e del nostro patrimonio.

Il cognome Kurak nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kurak, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kurak è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kurak

Vedi la mappa del cognome Kurak

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kurak nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kurak, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kurak che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kurak, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kurak si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kurak è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kurak nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (2116)
  2. Bielorussia Bielorussia (1004)
  3. Polonia Polonia (464)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (311)
  5. Ucraina Ucraina (231)
  6. Russia Russia (200)
  7. Kazakistan Kazakistan (89)
  8. Brasile Brasile (44)
  9. Canada Canada (29)
  10. India India (27)
  11. Svezia Svezia (20)
  12. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (15)
  13. Croazia Croazia (13)
  14. Spagna Spagna (13)
  15. Francia Francia (12)