Cognome Kuric

La storia del cognome Kuric

Il cognome Kuric è un cognome comune trovato in vari paesi del mondo. È di origine slovacca e deriva dal nome personale "Kuri" che significa "vescovo" in slovacco. Probabilmente il cognome è nato come nome per qualcuno che ha lavorato a stretto contatto o ha servito un vescovo in qualche modo.

Slovacchia

In Slovacchia, il cognome Kuric ha l'incidenza più alta, con 609 individui che portano questo cognome. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni meridionali della Slovacchia, dove è forte la presenza storica della famiglia Kuric. La famiglia Kuric ha svolto un ruolo importante nella storia slovacca, con molte figure importanti che portano il cognome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono 137 persone con il cognome Kuric. La famiglia Kuric probabilmente emigrò negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo in cerca di migliori opportunità. Molti individui curici negli Stati Uniti si sono assimilati alla cultura americana pur mantenendo le loro radici slovacche.

Croazia

La Croazia è un altro paese in cui il cognome Kuric è prevalente, con 129 persone che portano questo cognome. La famiglia Kuric ha probabilmente una lunga storia in Croazia e il cognome è stato tramandato di generazione in generazione. La famiglia Kuric potrebbe essere stata coinvolta in varie professioni o attività che hanno contribuito alla loro presenza nella società croata.

Cechia

In Repubblica Ceca ci sono 117 persone con il cognome Kuric. La famiglia Kuric ha probabilmente legami storici con la Repubblica ceca e il cognome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso la migrazione o il commercio. La famiglia Kuric in Repubblica ceca potrebbe essere stata coinvolta nell'agricoltura, nel commercio o in altre industrie comuni nella regione.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Kuric si trova anche in Austria (27), Svezia (22), Canada (21), Germania (17), Francia (14), Paesi Bassi (14), Australia (13 ), Perù (12), Inghilterra (3), Argentina (2), Svizzera (2), Danimarca (2), Norvegia (2), Cina (1), Irlanda (1), Polonia (1) e Arabia Saudita (1). La presenza del cognome Kuric in questi paesi indica la natura diffusa della famiglia Kuric e il suo contributo a varie società.

Individui notevoli con il cognome Kuric

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Kuric che hanno raggiunto il successo in vari campi. Questi individui hanno dato un contributo significativo alle rispettive comunità e hanno contribuito a plasmare l'eredità della famiglia Kuric.

Jan Kuric

Jan Kuric era un rinomato artista slovacco noto per i suoi vivaci dipinti raffiguranti il ​​folklore tradizionale slovacco. Le sue opere sono state esposte in gallerie in tutta la Slovacchia e hanno ottenuto riconoscimenti internazionali. L'arte di Jan Kuric è diventata un simbolo della cultura e del patrimonio slovacco.

Nina Kuric

Nina Kuric è una cantautrice croata che ha pubblicato numerosi album e singoli che hanno scalato le classifiche in Croazia e nei paesi limitrofi. La sua voce piena di sentimento e i suoi testi toccanti le hanno fatto guadagnare una base di fan fedeli e il plauso della critica.

Michael Kuric

Michael Kuric è un uomo d'affari americano che ha fondato un'azienda tecnologica di successo specializzata nello sviluppo di software. I suoi prodotti innovativi hanno rivoluzionato il settore tecnologico e lo hanno reso una figura di spicco nella Silicon Valley.

Maria Kuricova

Maria Kuricova è una politica austriaca che è stata membro del parlamento per diversi mandati. È nota per la sua difesa dei programmi di assistenza sociale e degli sforzi di conservazione ambientale. La dedizione di Maria Kuricova al servizio pubblico le è valsa il rispetto dei suoi elettori.

Il futuro del cognome Kuric

Mentre il mondo continua a diventare sempre più interconnesso, la famiglia Kuric probabilmente si diffonderà in un numero ancora maggiore di paesi e regioni. L'eredità del cognome Kuric vivrà attraverso le generazioni future che porteranno avanti le tradizioni e i valori dei loro antenati. L'impatto della famiglia Kuric sulla società continuerà a farsi sentire per le generazioni a venire.

Il cognome Kuric nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kuric, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kuric è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kuric

Vedi la mappa del cognome Kuric

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kuric nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kuric, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kuric che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kuric, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kuric si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kuric è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kuric nel mondo

.
  1. Slovacchia Slovacchia (609)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (137)
  3. Croazia Croazia (129)
  4. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (117)
  5. Austria Austria (27)
  6. Svezia Svezia (22)
  7. Canada Canada (21)
  8. Germania Germania (17)
  9. Francia Francia (14)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (14)
  11. Australia Australia (13)
  12. Perù Perù (12)
  13. Inghilterra Inghilterra (3)
  14. Argentina Argentina (2)
  15. Svizzera Svizzera (2)
  16. Danimarca Danimarca (2)
  17. Norvegia Norvegia (2)
  18. Cina Cina (1)
  19. Irlanda Irlanda (1)
  20. Polonia Polonia (1)
  21. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)