Il cognome "Kuruc" ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Slovacchia, dove ha la più alta incidenza con 1493 occorrenze. Il nome "Kuruc" è unico e ha un significato nei paesi in cui si trova.
In Slovacchia, il cognome "Kuruc" è quello più diffuso, con 1493 casi registrati. Il nome ha radici profonde nella storia slovacca e potrebbe aver avuto origine da una regione specifica o da un lignaggio familiare. L'importanza del nome in Slovacchia suggerisce che riveste importanza nella cultura e nel patrimonio del paese.
Il cognome "Kuruc" è presente anche negli Stati Uniti, con 440 casi registrati. La presenza del nome negli Stati Uniti indica che è stato tramandato attraverso generazioni di immigrati o individui con origini slovacche. Il nome può avere diverse variazioni nell'ortografia o nella pronuncia negli Stati Uniti, ma la sua essenza rimane la stessa.
Nella Repubblica Ceca si trova il cognome "Kuruc" con 369 casi registrati. Il nome potrebbe aver attraversato i confini tra Slovacchia e Repubblica Ceca, indicando una storia condivisa e un legame culturale tra i due paesi. La presenza del nome nella Repubblica Ceca aumenta il suo significato e la sua prevalenza nell'Europa centrale.
Il cognome "Kuruc" è presente anche in Croazia, con 340 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Croazia attraverso la migrazione o i legami storici con la Slovacchia. La presenza del nome in Croazia dimostra la diversità e l'interconnessione dei cognomi nei diversi paesi e regioni.
In Serbia si trova il cognome "Kuruc" con 294 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie serbe con radici o legami slovacchi. La presenza del nome in Serbia riflette gli scambi interculturali e le interazioni storiche tra i due paesi nel corso dei secoli.
In Polonia il cognome "Kuruc" è presente con 249 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Polonia attraverso la migrazione o eventi storici che hanno modellato i dati demografici della regione. La presenza del nome in Polonia testimonia le diverse origini dei cognomi e il loro significato nei diversi paesi.
Con 121 casi registrati, il cognome "Kuruc" si trova anche in Ungheria. Il nome potrebbe avere un significato storico in Ungheria, riflettendo l'eredità condivisa del paese con la Slovacchia e altre nazioni dell'Europa centrale. La presenza del nome in Ungheria ne aumenta il significato culturale e l'importanza storica nella regione.
In Canada, il cognome "Kuruc" è presente con 48 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati slovacchi o da individui con legami familiari in Slovacchia. La presenza del nome in Canada evidenzia la diversità della popolazione del paese e l'influenza di diversi patrimoni culturali sui cognomi.
Il cognome "Kuruc" si trova in Germania con 41 casi registrati. La presenza del nome in Germania suggerisce che potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso legami storici con la Slovacchia o altre nazioni dell'Europa centrale. Il nome "Kuruc" ha un significato in Germania e si aggiunge al variegato panorama dei cognomi del paese.
In Romania, il cognome "Kuruc" è presente con 36 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie rumene con radici o legami slovacchi. La presenza del nome in Romania riflette i legami storici e gli scambi culturali tra i due paesi nel corso degli anni.
Il cognome "Kuruc" si trova anche a Panama, con 34 casi registrati. La presenza del nome a Panama può indicare la presenza di immigrati slovacchi o individui con collegamenti con la Slovacchia nel paese. Il nome "Kuruc" si aggiunge al tessuto multiculturale della diversità dei cognomi di Panama e riflette la portata globale di alcuni cognomi.
In Argentina, il cognome "Kuruc" è presente con 31 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato portato in Argentina da immigrati slovacchi o da individui con legami familiari in Slovacchia. La presenza del nome in Argentina evidenzia la diversità della popolazione del paese e l'impatto dell'immigrazione sul panorama dei cognomi.
Il cognome "Kuruc" si trova in Austria con 23 casi registrati. Il nome potrebbe avere un significato storico in Austria, riflettendo i legami del paese con la Slovacchia e altre nazioni dell'Europa centrale. La presenza del nome in Austria si aggiunge al ricco patrimonio di cognomi del paese e contribuisce alla sua culturadiversità.
In Portogallo, il cognome "Kuruc" è presente con 22 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Portogallo attraverso eventi storici o modelli migratori che hanno modellato la demografia del paese. La presenza del nome in Portogallo testimonia le diverse origini dei cognomi e il loro impatto sulle diverse regioni.
Il cognome "Kuruc" si trova in Sud Africa con 12 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie sudafricane con radici o legami slovacchi. La presenza del nome in Sud Africa dimostra la portata globale e l'influenza di alcuni cognomi in diversi continenti e regioni.
In Francia, il cognome "Kuruc" è presente con 11 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso i legami storici con la Slovacchia o altre nazioni dell'Europa centrale. La presenza del nome in Francia si aggiunge al variegato panorama dei cognomi del paese e riflette l'interconnessione dei cognomi oltre confine.
In Australia, il cognome "Kuruc" si trova con 9 incidenze registrate. Il nome potrebbe essere stato portato in Australia da immigrati slovacchi o da individui con legami familiari in Slovacchia. La presenza del nome in Australia evidenzia la popolazione multiculturale del paese e l'impatto dell'immigrazione sulla diversità del cognome.
Il cognome "Kuruc" è presente nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, con 8 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie con radici slovacche o collegamenti con la Slovacchia. La presenza del nome in Inghilterra si aggiunge alla diversificata eredità dei cognomi del paese e riflette l'influenza globale di alcuni cognomi in diverse regioni.
Nei Paesi Bassi, il cognome "Kuruc" si trova con 8 incidenze registrate. Il nome potrebbe essere stato introdotto nei Paesi Bassi attraverso legami storici con la Slovacchia o altri paesi dell'Europa centrale. La presenza del nome nei Paesi Bassi si aggiunge al variegato panorama dei cognomi del paese e riflette il tessuto multiculturale della sua popolazione.
Il cognome "Kuruc" è presente in Norvegia con 6 occorrenze registrate. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie norvegesi con radici slovacche o collegamenti con la Slovacchia. La presenza del nome in Norvegia dimostra la portata globale e l'influenza di alcuni cognomi in diversi paesi e regioni.
In Svizzera, il cognome "Kuruc" si trova con 4 incidenze registrate. Il nome potrebbe avere un significato storico in Svizzera, riflettendo i legami del paese con la Slovacchia e altre nazioni europee. La presenza del nome in Svizzera si aggiunge al variegato patrimonio cognomistico del paese e contribuisce alla sua diversità culturale.
Il cognome "Kuruc" si trova anche in Svezia con 3 incidenze registrate. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Svezia attraverso la migrazione o eventi storici che hanno modellato la demografia del paese. La presenza del nome in Svezia testimonia l'interconnessione dei cognomi tra diversi paesi e regioni.
In Kazakistan il cognome "Kuruc" è presente con 2 incidenze registrate. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie kazake con radici o legami slovacchi. La presenza del nome in Kazakistan riflette la portata globale e l'influenza di alcuni cognomi in diverse popolazioni e regioni.
Il cognome "Kuruc" si trova in Kosovo con 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Kosovo attraverso i legami storici con la Slovacchia o altri paesi della regione. La presenza del nome in Kosovo si aggiunge alla diversità culturale della regione e riflette l'impatto della migrazione sui modelli dei cognomi.
Nel Regno Unito, in particolare in Galles, il cognome "Kuruc" è presente con 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie con radici slovacche o collegamenti con la Slovacchia. La presenza del nome in Galles si aggiunge alla diversificata eredità dei cognomi del paese e riflette l'influenza globale di alcuni cognomi in diverse regioni.
Il cognome "Kuruc" si trova in Kuwait con 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Kuwait attraverso eventi storici o modelli migratori che hanno modellato la demografia del paese. La presenza del nome in Kuwait testimonia il tessuto multiculturale della popolazione del paese e l'influenza di diversi patrimoni culturali sui modelli dei cognomi.
In Lettonia, il cognome "Kuruc" è presente con 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie lettoni con radici slovacche oconnessioni. La presenza del nome in Lettonia dimostra la portata globale e la diversità di alcuni cognomi tra popolazioni e regioni diverse.
Il cognome "Kuruc" si trova in Russia con 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe avere un significato storico in Russia, riflettendo i legami del paese con la Slovacchia e altre nazioni europee. La presenza del nome in Russia si aggiunge alla diversificata eredità dei cognomi del paese e contribuisce alla sua diversità culturale.
In Slovenia il cognome "Kuruc" è presente con 1 incidenza registrata. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Slovenia attraverso i legami storici con la Slovacchia o altri paesi dell'Europa centrale. La presenza del nome in Slovenia si aggiunge al variegato panorama dei cognomi del paese e riflette il tessuto multiculturale della sua popolazione.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kuruc, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kuruc è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kuruc nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kuruc, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kuruc che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kuruc, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kuruc si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kuruc è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.