Cognome Kurz

Le origini del cognome Kurz

Il cognome Kurz ha una ricca storia e può essere fatto risalire a varie origini in diversi paesi. Con un'incidenza totale di 36.246 in Germania, 5.903 negli Stati Uniti e 5.000 in Austria, è un cognome abbastanza comune. Approfondiamo le origini e i significati del cognome Kurz in diverse parti del mondo.

Germania

In Germania, il cognome Kurz deriva dalla parola medio alto tedesca "kurz", che significa "corto" o "piccolo". Era spesso usato come soprannome per qualcuno di bassa statura o una persona che aveva un carattere irascibile. Probabilmente il cognome veniva assegnato a individui con queste caratteristiche e col tempo divenne un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Con un'incidenza significativa di 36.246 in Germania, il cognome Kurz è abbastanza diffuso nel paese. Può essere trovato in varie regioni della Germania, con diversi rami dell'albero genealogico Kurz sparsi in tutto il paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Kurz è spesso di origine tedesca, portato da immigrati dalla Germania. Con un'incidenza di 5.903 negli Stati Uniti, il cognome ha trovato casa in diversi stati del paese. Molte famiglie Kurz affondano le loro radici in Germania e hanno preservato la loro eredità attraverso le generazioni.

Alcune famiglie Kurz negli Stati Uniti hanno ottenuto un successo significativo e un'importanza in vari campi, contribuendo al ricco arazzo della società americana. Da dirigenti d'azienda ad artisti e accademici, il cognome Kurz ha lasciato il segno negli Stati Uniti.

Austria

In Austria è prevalente il cognome Kurz con un'incidenza di 5.000. Il significato del cognome rimane lo stesso che in Germania, derivato dalla parola "kurz" che significa "corto" o "piccolo". Le famiglie austriache Kurz hanno una lunga storia nel paese, alcune delle quali fanno risalire i loro antenati a lignaggi nobili.

Il cognome Kurz si trova in diverse regioni dell'Austria e molte famiglie hanno stabilito forti legami con le proprie comunità nel corso degli anni. Alcune famiglie Kurz in Austria hanno ereditato possedimenti ancestrali e hanno preservato con orgoglio le loro tradizioni familiari.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Kurz deriva anche dalla parola tedesca "kurz" che significa "corto". Con un'incidenza di 1.257 in Svizzera, il cognome è relativamente comune nel paese. Le famiglie svizzere Kurz hanno un forte senso di identità e appartenenza, custodiscono la propria eredità e tramandano le proprie tradizioni alle generazioni future.

Nel corso della storia, le famiglie svizzere Kurz hanno svolto un ruolo significativo nelle loro comunità, contribuendo a vari campi come l'agricoltura, gli affari e le arti. Il cognome Kurz è un simbolo della resilienza e dell'unità della Svizzera, con le famiglie che si uniscono per celebrare la loro storia comune.

Altri Paesi

Oltre a Germania, Stati Uniti, Austria e Svizzera, il cognome Kurz può essere trovato in molti altri paesi in tutto il mondo. Con diversi livelli di incidenza in luoghi come Brasile, Polonia, Francia, Canada e Sud Africa, il cognome Kurz ha una presenza globale.

Ogni paese ha la sua storia unica e il suo significato culturale legato al cognome Kurz. Che sia un simbolo di resilienza, patrimonio o tradizione, il cognome Kurz continua a sopravvivere in diverse parti del mondo, collegando le famiglie oltre i confini e le generazioni.

Conclusione

Il cognome Kurz ha una storia varia e affascinante, con radici in Germania, Stati Uniti, Austria, Svizzera e molti altri paesi. Dalle sue origini come soprannome per qualcuno di bassa statura a cognome ereditario tramandato di generazione in generazione, il cognome Kurz ha significati e connessioni diversi in varie regioni.

Con una presenza globale e un'incidenza significativa in paesi come Germania, Stati Uniti e Austria, il cognome Kurz continua a essere un simbolo di resilienza, patrimonio e tradizione. Le famiglie con il cognome Kurz hanno preservato la propria storia e le proprie tradizioni con orgoglio, creando un'eredità duratura che le generazioni future potranno custodire.

Il cognome Kurz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kurz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kurz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kurz

Vedi la mappa del cognome Kurz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kurz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kurz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kurz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kurz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kurz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kurz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kurz nel mondo

.
  1. Germania Germania (36246)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5903)
  3. Austria Austria (5000)
  4. Svizzera Svizzera (1257)
  5. Brasile Brasile (1089)
  6. Polonia Polonia (788)
  7. Francia Francia (518)
  8. Canada Canada (457)
  9. Namibia Namibia (252)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (229)
  11. Australia Australia (223)
  12. Sudafrica Sudafrica (178)
  13. Argentina Argentina (138)
  14. Inghilterra Inghilterra (137)
  15. Italia Italia (125)