Cognome Krag

Le origini del cognome 'Krag'

Il cognome "Krag" ha una storia lunga e interessante che può essere fatta risalire a diversi paesi in tutto il mondo. L'incidenza di questo cognome è più evidente in Danimarca, con un totale di 1586 individui che portano questo nome. Tuttavia, il "Krag" si trova in quantità significative anche negli Stati Uniti, in Norvegia, in Germania, in Inghilterra e in vari altri paesi.

Danimarca

Con 1586 casi in Danimarca, è chiaro che il cognome "Krag" ha radici profonde in questo paese. Il nome probabilmente nasce come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome proprio di un antenato. Si ritiene che "Krag" possa essere stato originariamente un soprannome per qualcuno con una mascella o un mento prominenti, poiché "Krag" può significare "mento" o "becco" in danese.

Stati Uniti

Il cognome "Krag" è presente anche negli Stati Uniti, con 293 individui che portano questo nome. È probabile che il nome sia stato portato in America da immigrati danesi arrivati ​​nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo. Il nome potrebbe aver subito un'anglicizzazione nel tempo, come è comune con i cognomi degli immigrati.

Norvegia

In Norvegia ci sono 168 casi del cognome "Krag". Il nome ha probabilmente origini simili a quello danese, dati gli stretti legami storici e culturali tra i due paesi. È possibile che "Krag" fosse anche il soprannome di un antenato con caratteristiche fisiche distintive.

Germania

Con 142 casi il "Krag" si trova anche in Germania. Il nome potrebbe essere stato portato in Germania da immigrati danesi o norvegesi, oppure potrebbe aver avuto origine in modo indipendente all'interno del paese. "Krag" avrebbe potuto essere un cognome descrittivo per qualcuno con un mento prominente o un naso a becco.

Altri Paesi

Sebbene Danimarca, Stati Uniti, Norvegia e Germania abbiano la più alta incidenza del cognome "Krag", questo è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In Inghilterra, ci sono 18 persone con questo nome, mentre anche paesi come Argentina, Svizzera e Canada hanno un piccolo numero di persone con questo cognome.

Nel complesso, il cognome "Krag" ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e culture. Le sue origini come cognome descrittivo o patronimico suggeriscono che probabilmente era originariamente utilizzato per distinguere gli individui in base alle caratteristiche fisiche o alla parentela. Oggi, "Krag" rimane un cognome relativamente raro, ma porta con sé un senso di eredità e identità per coloro che lo portano.

Il cognome Krag nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Krag, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Krag è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Krag

Vedi la mappa del cognome Krag

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Krag nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Krag, per ottenere le informazioni precise di tutti i Krag che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Krag, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Krag si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Krag è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Krag nel mondo

.
  1. Danimarca Danimarca (1586)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (293)
  3. Norvegia Norvegia (168)
  4. Germania Germania (142)
  5. Inghilterra Inghilterra (18)
  6. Argentina Argentina (17)
  7. Svizzera Svizzera (16)
  8. Canada Canada (12)
  9. Belgio Belgio (9)
  10. Estonia Estonia (8)
  11. Svezia Svezia (6)
  12. Cile Cile (5)
  13. Ucraina Ucraina (3)
  14. Spagna Spagna (3)
  15. Russia Russia (2)