Cognome Karnasiewicz

L'origine del cognome Karnasiewicz

Il cognome Karnasiewicz è di origine polacca, derivato dal nome personale Karnas, a sua volta di etimologia incerta. Si ritiene che abbia avuto origine da una parola slava che significa "nero", "oscuro" o "corvo". L'aggiunta del suffisso "-ewicz" indica "figlio di Karnas", rendendo Karnasiewicz un cognome patronimico.

Polonia

In Polonia il cognome Karnasiewicz è relativamente comune, con un'incidenza di 242 secondo i dati disponibili. Si trova in tutto il paese, dalle grandi città ai villaggi rurali. Le famiglie che portano questo cognome hanno spesso radici nelle regioni storiche della Grande Polonia, della Piccola Polonia e della Masovia.

Molte famiglie Karnasiewicz in Polonia hanno una lunga storia nel paese, alcune delle quali fanno risalire i loro antenati a diverse generazioni. Il cognome viene tramandato per linea maschile, seguendo le tradizionali convenzioni di denominazione della cultura polacca.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 25 negli Stati Uniti, il cognome Karnasiewicz è meno diffuso che in Polonia ma comunque presente nella società americana. Molti immigrati polacchi portarono con sé i loro cognomi quando si stabilirono negli Stati Uniti, contribuendo alla diversità dei nomi presenti nel paese.

Le famiglie Karnasiewicz negli Stati Uniti spesso mantengono legami con la loro eredità polacca, mantenendo tradizioni e costumi tramandati di generazione in generazione. Alcuni hanno creato fiorenti comunità in stati con una grande popolazione polacca, come Illinois, Michigan e New York.

Regno Unito

Nel Regno Unito il cognome Karnasiewicz ha un'incidenza minima, con un solo caso documentato sia in Inghilterra che in Galles. Nonostante la sua rarità, la presenza delle famiglie Karnasiewicz nel Regno Unito evidenzia la portata globale degli immigrati polacchi e dei loro discendenti.

Coloro che portano il cognome Karnasiewicz nel Regno Unito possono avere legami familiari con la Polonia o altri paesi dell'Europa orientale. Potrebbero avere storie uniche di migrazione e adattamento a un nuovo contesto culturale, arricchendo il tessuto della società britannica.

Grecia

Sebbene meno comune che in altri paesi, il cognome Karnasiewicz si trova anche in Grecia, con un'incidenza di uno. La presenza di questo cognome in Grecia riflette la natura interconnessa della storia europea e il movimento delle persone attraverso i confini.

Le famiglie greche con il cognome Karnasiewicz possono avere antenati complessi che abbracciano più paesi e regioni. Possono portare con sé una miscela di influenze culturali che modellano le loro identità e tradizioni.

Varianti e derivati

Come molti cognomi, Karnasiewicz può avere variazioni o derivati ​​emersi nel tempo. Questi potrebbero includere ortografie come Karnasiewicz, Karnaszewicz o Karnashevich, tra gli altri. Tali variazioni possono derivare da dialetti regionali, problemi di traslitterazione o preferenze personali.

Nonostante queste variazioni, gli elementi fondamentali del cognome rimangono coerenti, preservando il legame con il nome personale originale Karnas. Le diverse ortografie di Karnasiewicz aggiungono ricchezza alla storia del cognome e illustrano la natura fluida del linguaggio e delle pratiche di denominazione.

Migrazione e diaspora

La dispersione delle famiglie Karnasiewicz in diversi paesi riflette modelli più ampi di migrazione e diaspora. Gli immigrati polacchi si sono avventurati in varie parti del mondo, cercando nuove opportunità, fuggendo da sconvolgimenti politici o ricongiungendosi a familiari già stabiliti in terre straniere.

Quando le famiglie Karnasiewicz si stabilirono in nuovi paesi, portarono con sé la loro lingua, le loro tradizioni e il loro senso di identità. Grazie alla loro perseveranza e resilienza, hanno forgiato nuove vite pur mantenendo i legami con le loro radici polacche.

Eredità e identità

Per molte persone che portano il cognome Karnasiewicz, la loro eredità è motivo di orgoglio e appartenenza. Il loro cognome serve a ricordare il loro passato ancestrale, collegandoli a un lignaggio che abbraccia generazioni e continenti.

Abbracciando il proprio cognome e la sua storia, le famiglie Karnasiewicz sostengono un'eredità di resilienza, adattabilità e ricchezza culturale. Contribuiscono al variegato insieme di cognomi presenti in Polonia e nel mondo, incarnando lo spirito dei loro antenati che portavano quel nome prima di loro.

Presenza contemporanea

Oggi, il cognome Karnasiewicz continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando un legame con il passato pur abbracciando il presente. Le famiglie che portano questo cognome affrontano le complessità della vita moderna onorando al contempo il proprio patrimonio culturale e le tradizioni familiari.

Mentre le famiglie Karnasiewicz si espandono in tutto il mondo, portano con sé un pezzo della loro patria ancestrale, mantenendovivi i ricordi, le storie e i valori dei loro antenati. Attraverso la loro identità condivisa e il senso di appartenenza, formano una comunità affiatata che trascende confini e confini.

Il cognome Karnasiewicz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Karnasiewicz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Karnasiewicz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Karnasiewicz

Vedi la mappa del cognome Karnasiewicz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Karnasiewicz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Karnasiewicz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Karnasiewicz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Karnasiewicz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Karnasiewicz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Karnasiewicz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Karnasiewicz nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (242)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (25)
  3. Inghilterra Inghilterra (1)
  4. Galles Galles (1)
  5. Grecia Grecia (1)