Cognome Karpovsky

L'origine del cognome Karpovsky

Il cognome Karpovsky ha origini slave e deriva dal nome Karp, che in russo significa "carpa". Questo cognome è comune in Russia, Bielorussia, Stati Uniti, Germania, Israele, Argentina, Kazakistan e Uzbekistan. Si ritiene che le persone con il cognome Karpovsky siano discendenti di una persona di nome Karp o siano associate al settore della falegnameria.

Significato del cognome Karpovsky

Il cognome Karpovsky è associato a individui che potrebbero aver avuto antenati coinvolti nella falegnameria o nella pesca alla carpa. È un cognome che porta con sé un significato storico e culturale nelle regioni in cui è prevalente. Il cognome può anche avere variazioni o ortografie alternative a seconda del paese e della lingua.

Distribuzione del cognome Karpovsky

Russia

In Russia, il cognome Karpovsky è relativamente comune, con un'incidenza di 296. Ciò indica che esiste un numero significativo di persone con questo cognome che vivono in Russia. La diffusa presenza del cognome suggerisce una lunga storia e forti legami con il paese.

Bielorussia

In Bielorussia, il cognome Karpovsky è meno comune rispetto alla Russia, con un'incidenza di 42. Tuttavia, è ancora un cognome significativo nel paese e probabilmente ha radici nella storia e nella cultura della regione.

Stati Uniti

Anche gli Stati Uniti hanno una notevole popolazione di individui con il cognome Karpovsky, con un'incidenza di 31 persone. Ciò suggerisce che il cognome è stato trasferito attraverso l'immigrazione e l'insediamento nel paese.

Germania

In Germania il cognome Karpovsky ha un'incidenza di 11, indicando una presenza minore ma ancora esistente di individui con questo cognome. Ciò può essere attribuito a movimenti storici o collegamenti tra Russia e Germania.

Israele

Israele ha un'incidenza moderata del cognome Karpovsky, con 9 individui che portano questo cognome. La presenza del cognome in Israele può essere collegata a modelli migratori o a legami storici tra Russia e Israele.

Argentina

L'Argentina ha anche una piccola popolazione di individui con il cognome Karpovsky, con un'incidenza di 8. Ciò indica che il cognome ha viaggiato in Sud America attraverso la migrazione o l'insediamento.

Kazakistan

In Kazakistan, il cognome Karpovsky è meno comune, con un'incidenza di 4. La presenza del cognome in Kazakistan potrebbe essere dovuta a collegamenti storici o influenze culturali condivise tra Russia e Kazakistan.

Uzbekistan

L'Uzbekistan ha l'incidenza più bassa del cognome Karpovsky, con solo 1 individuo che porta questo cognome. Ciò suggerisce una presenza minima del cognome nel paese, probabilmente a causa di una migrazione limitata o di fattori storici.

Variazioni del cognome Karpovsky

Come molti cognomi, il cognome Karpovsky può avere variazioni o grafie alternative a seconda della regione o della lingua. Alcune varianti comuni del cognome includono Karpov, Karpovski e Karpovskaya. Queste variazioni possono riflettere diverse influenze linguistiche o sviluppi storici.

Personaggi famosi con il cognome Karpovsky

Sebbene il cognome Karpovsky possa essere molto diffuso, non sono molti i personaggi famosi con questo cognome. Tuttavia, le persone con il cognome Karpovsky potrebbero aver dato contributi in vari campi come falegnameria, pesca o altre professioni correlate.

Conclusione

Il cognome Karpovsky ha una ricca storia e un significato culturale nelle regioni in cui è prevalente. Con le sue origini slave e i legami con la falegnameria e la pesca alla carpa, il cognome porta con sé un senso di tradizione e patrimonio. Nonostante le variazioni nell'ortografia e nella distribuzione nei diversi paesi, il cognome Karpovsky rimane un simbolo di identità e lignaggio per coloro che lo portano.

Il cognome Karpovsky nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Karpovsky, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Karpovsky è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Karpovsky

Vedi la mappa del cognome Karpovsky

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Karpovsky nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Karpovsky, per ottenere le informazioni precise di tutti i Karpovsky che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Karpovsky, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Karpovsky si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Karpovsky è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Karpovsky nel mondo

.
  1. Russia Russia (296)
  2. Bielorussia Bielorussia (42)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (31)
  4. Germania Germania (11)
  5. Israele Israele (9)
  6. Argentina Argentina (8)
  7. Kazakistan Kazakistan (4)
  8. Uzbekistan Uzbekistan (1)