Cognome Karabaev

Le origini del cognome Karabaev

Il cognome Karabaev è un cognome unico e distintivo che ha una storia ricca e variegata. Le origini del cognome possono essere fatte risalire all'Asia centrale, in particolare a paesi come l'Uzbekistan, il Kazakistan e il Kirghizistan. Il cognome Karabaev è di origine turca e si ritiene derivi dalla parola turca "kar" che significa nero e "baev" che significa coraggioso. Pertanto, il cognome Karabaev potrebbe essere interpretato nel senso di "nero coraggioso".

Uzbekistan

In Uzbekistan, il cognome Karabaev è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza di 5975. La presenza del cognome in Uzbekistan suggerisce che ha radici profonde nel paese ed è stato tramandato di generazione in generazione. È probabile che il cognome Karabaev sia associato alla cultura e alle tradizioni uzbeke e le persone con questo cognome potrebbero avere un forte legame con la loro eredità uzbeka.

Kazakistan

In Kazakistan anche il cognome Karabaev è ampiamente diffuso, con un tasso di incidenza di 4968. La presenza del cognome in Kazakistan indica che si tratta di un cognome popolare e conosciuto nel paese. Gli individui con il cognome Karabaev in Kazakistan possono avere un forte senso di orgoglio nazionale e identificarsi fortemente con le proprie radici kazake.

Kirghizistan

In Kirghizistan, il cognome Karabaev ha un tasso di incidenza di 4690. La presenza del cognome in Kirghizistan suggerisce che si tratta di un cognome comune nel paese ed è probabile che sia in uso da molti anni. Le persone con il cognome Karabaev in Kirghizistan possono avere forti legami familiari e attribuire un valore elevato alle usanze e alle pratiche tradizionali del Kirghizistan.

Russia

In Russia, il cognome Karabaev ha un tasso di incidenza inferiore, pari a 1489. La presenza del cognome in Russia indica che nel paese esiste una piccola popolazione di individui con questo cognome. Tuttavia, nonostante il tasso di incidenza più basso, le persone con il cognome Karabaev in Russia potrebbero avere ancora un forte legame con la loro eredità turca e potrebbero essere orgogliose del loro cognome unico.

Ucraina

In Ucraina, il cognome Karabaev ha un tasso di incidenza relativamente basso di 117. La presenza del cognome in Ucraina suggerisce che potrebbe esserci una piccola ma significativa popolazione di individui con questo cognome nel paese. Gli individui con il cognome Karabaev in Ucraina possono avere un'identità culturale distinta e potrebbero cercare di preservare la propria eredità turca.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Karabaev si trovi più comunemente nei paesi dell'Asia centrale come l'Uzbekistan, il Kazakistan e il Kirghizistan, è presente anche in altri paesi del mondo. Paesi come il Tagikistan, la Bielorussia e il Turkmenistan hanno piccole popolazioni di individui con il cognome Karabaev. Inoltre, paesi come Stati Uniti, Germania e Israele hanno alcuni individui con questo cognome unico.

Nel complesso, il cognome Karabaev è un cognome distintivo e intrigante con profonde radici nell'Asia centrale. La prevalenza del cognome in paesi come l'Uzbekistan, il Kazakistan e il Kirghizistan suggerisce che si tratti di un cognome importante e significativo nella regione. Gli individui con il cognome Karabaev potrebbero avere un forte legame con la loro eredità turca e potrebbero essere orgogliosi del loro cognome unico e distintivo.

Il cognome Karabaev nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Karabaev, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Karabaev è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Karabaev

Vedi la mappa del cognome Karabaev

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Karabaev nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Karabaev, per ottenere le informazioni precise di tutti i Karabaev che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Karabaev, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Karabaev si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Karabaev è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Karabaev nel mondo

.
  1. Uzbekistan Uzbekistan (5975)
  2. Kazakistan Kazakistan (4968)
  3. Kirghizistan Kirghizistan (4690)
  4. Russia Russia (1489)
  5. Ucraina Ucraina (117)
  6. Tagikistan Tagikistan (98)
  7. Bielorussia Bielorussia (40)
  8. Turkmenistan Turkmenistan (9)
  9. Svezia Svezia (2)
  10. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  12. Armenia Armenia (1)
  13. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  14. Bulgaria Bulgaria (1)
  15. Germania Germania (1)
  16. Israele Israele (1)
  17. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  18. Malesia Malesia (1)
  19. Turchia Turchia (1)