Cognome Kasande

Le origini del cognome Kasande

Si ritiene che il cognome Kasande abbia avuto origine in Uganda, dove è un cognome diffuso tra la popolazione. Si ritiene che il nome Kasande sia di origine bantu, derivato dalla lingua Luganda parlata in Uganda. Il significato del nome Kasande non è del tutto chiaro, ma si ritiene che sia legato alle tradizionali pratiche di denominazione della regione.

Uganda

In Uganda, il cognome Kasande è particolarmente diffuso, con un totale di 18.923 casi segnalati. Ciò indica che il nome è profondamente radicato nella cultura e nella storia dell'Uganda. Il nome della famiglia Kasande potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, a significare una lunga storia di legami ancestrali all'interno della regione.

La diffusione del cognome Kasande

Sebbene il cognome Kasande si trovi più comunemente in Uganda, si è diffuso anche in altre parti del mondo. In India, ad esempio, ci sono 143 casi del cognome Kasande, che indicano una presenza piccola ma notevole nel paese. Nello Zambia, nello Zimbabwe, nella Repubblica Democratica del Congo e in altre nazioni africane si trova anche il cognome Kasande, anche se in misura minore.

India

Con 143 casi segnalati del cognome Kasande in India, è evidente che il nome si è fatto strada nel subcontinente indiano. Le origini esatte della famiglia Kasande in India non sono chiare, ma è possibile che la migrazione e i legami storici tra India e Uganda abbiano contribuito alla diffusione del cognome.

Zambia, Zimbabwe e Repubblica Democratica del Congo

In Zambia, Zimbabwe e Repubblica Democratica del Congo sono segnalati rispettivamente 98, 28 e 34 casi del cognome Kasande. Questi numeri suggeriscono che la famiglia Kasande sia presente in questi paesi, sebbene la storia esatta e le origini del cognome in queste regioni possano variare.

Il cognome Kasande nei paesi occidentali

Sebbene il cognome Kasande si trovi più comunemente nei paesi africani, si è diffuso anche nei paesi occidentali come Stati Uniti, Canada, Germania e Regno Unito. Negli Stati Uniti e in Canada sono segnalate due casi del cognome Kasande, che indicano una presenza piccola ma notevole nel Nord America.

Stati Uniti e Canada

Con solo due casi segnalati del cognome Kasande sia negli Stati Uniti che in Canada, è chiaro che il nome è relativamente raro in questi paesi. Le ragioni della presenza della famiglia Kasande in Nord America non sono ben documentate, ma è probabile che la migrazione e i legami storici con l'Africa abbiano avuto un ruolo.

Regno Unito e Germania

Nel Regno Unito e in Germania è stata segnalata una sola incidenza del cognome Kasande in ciascun paese. Sebbene ciò suggerisca che la famiglia Kasande sia una minoranza in queste nazioni occidentali, la presenza del cognome indica un collegamento con la tradizione e la storia africane.

Il significato del cognome Kasande

Nel complesso, il cognome Kasande è una parte importante dell'identità culturale e storica dell'Uganda e di altre nazioni africane. Con una forte presenza in Uganda e una notevole diffusione in altre parti del mondo, il nome della famiglia Kasande rappresenta un ricco arazzo di legami e connessioni ancestrali. Sebbene le origini e i significati esatti del nome possano variare, il cognome Kasande rimane un simbolo di unità e patrimonio per coloro che lo portano.

Il cognome Kasande nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kasande, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kasande è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kasande

Vedi la mappa del cognome Kasande

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kasande nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kasande, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kasande che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kasande, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kasande si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kasande è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kasande nel mondo

.
  1. Uganda Uganda (18923)
  2. India India (143)
  3. Zambia Zambia (98)
  4. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (34)
  5. Zimbabwe Zimbabwe (28)
  6. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (13)
  7. Kenya Kenya (2)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  9. Canada Canada (1)
  10. Germania Germania (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)