Cognome Kosmatka

Le origini del cognome Kosmatka

Il cognome Kosmatka ha una ricca storia che risale a molti secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Polonia ed è di origine slava. Il nome deriva dalla parola polacca "kosmaty", che significa "peloso" o "ispido". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome Kosmatka potrebbero aver avuto una caratteristica fisica distinta che li distingueva dagli altri nella loro comunità.

Distribuzione storica del cognome Kosmatka

Secondo i dati, il cognome Kosmatka si trova più comunemente in Polonia, con un'incidenza di 672. Ciò indica che il nome ha radici profonde nella storia polacca e potrebbe aver avuto origine nella regione. Il cognome è presente anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 437. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essersi diffuso negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione, poiché molti immigrati polacchi si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. /p>

Oltre che in Polonia e negli Stati Uniti, il cognome Kosmatka si trova in piccole quantità anche in Germania, Italia, Filippine e Regno Unito. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essersi diffuso in questi paesi attraverso la migrazione o altri mezzi. Il fatto che il cognome si trovi in ​​diversi paesi indica che il nome ha una storia lunga e variegata, con i portatori del cognome che si sono stabiliti in diverse parti del mondo.

Individui notevoli con il cognome Kosmatka

Anche se il cognome Kosmatka potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati diversi personaggi importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Uno di questi individui è [Nome], un polacco [occupazione] che [realizzazione]. Un altro notevole portatore del cognome Kosmatka è [Nome], un americano [occupazione] che [realizzazione]. Queste persone hanno contribuito a contribuire all'eredità del cognome Kosmatka e a plasmarne la storia.

Il significato e il significato del cognome Kosmatka

Come molti cognomi, il cognome Kosmatka ha un significato e un significato specifici legati alle sue origini. Il fatto che il nome derivi dalla parola polacca "kosmaty", che significa "peloso" o "ispido", suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero aver avuto una caratteristica fisica distinta che li definiva. Questa caratteristica fisica potrebbe essere stata in qualche modo significativa e aver contribuito a distinguere i portatori del cognome dagli altri nella loro comunità.

Oltre al significato letterale, il cognome Kosmatka può avere anche un significato simbolico legato alla storia e alla cultura polacca. Il fatto che il cognome sia di origine slava indica che è legato alle popolazioni slave che da secoli abitano la regione. Ciò suggerisce che il nome potrebbe avere un significato culturale ed essere legato a tradizioni o costumi specifici tipici dei popoli slavi.

Varianti del cognome Kosmatka

Come molti cognomi, il cognome Kosmatka presenta diverse varianti sorte nel tempo. Queste varianti potrebbero essersi sviluppate come risultato di dialetti regionali, variazioni di ortografia o altri fattori. Alcune varianti comuni del cognome Kosmatka includono [Variante 1], [Variante 2] e [Variante 3]. Queste varianti possono essere trovate in diverse regioni o paesi e possono essere utilizzate da diversi rami della famiglia Kosmatka.

Nonostante queste varianti, il significato fondamentale e il significato del cognome Kosmatka rimangono gli stessi. Il nome è ancora legato alle sue radici polacche, e porta con sé ancora il significato di “peloso” o “ispido”. Ciò indica che il nome ha un'eredità forte e duratura che ha resistito alla prova del tempo ed è stata tramandata di generazione in generazione dalla famiglia Kosmatka.

Il futuro del cognome Kosmatka

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Kosmatka è incerto. Sebbene il nome abbia una storia lunga e leggendaria, è possibile che il cognome diventi meno comune nel tempo. Fattori come il cambiamento delle norme sociali, dei modelli migratori e altri fattori potrebbero contribuire a una diminuzione dell'incidenza del cognome Kosmatka in futuro.

Tuttavia, è anche possibile che il cognome Kosmatka continui ad essere tramandato di generazione in generazione e duri per molti anni a venire. Il nome può evolversi e cambiare nel tempo, ma è probabile che il suo significato e significato fondamentali rimangano intatti. Finché ci saranno portatori del cognome Kosmatka che portano avanti l'eredità dei loro antenati, è probabile che il nome continui a far parte della storia polacca e slava per le generazioni a venire.

Il cognome Kosmatka nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kosmatka, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kosmatka è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kosmatka

Vedi la mappa del cognome Kosmatka

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kosmatka nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kosmatka, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kosmatka che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kosmatka, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kosmatka si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kosmatka è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kosmatka nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (672)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (437)
  3. Germania Germania (2)
  4. Inghilterra Inghilterra (2)
  5. Italia Italia (2)
  6. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  7. Filippine Filippine (1)