Cognome Keesmaat

L'origine del cognome Keesmaat

Il cognome Keesmaat è di origine olandese e si ritiene abbia avuto origine dal nome Kees, che è una forma abbreviata del nome Cornelius. Il suffisso "-maat" è un suffisso comune nei cognomi olandesi e deriva dalla parola olandese centrale "maat", che significa "compagno" o "pari".

È probabile che il cognome Keesmaat fosse originariamente utilizzato come cognome patronimico, nel senso che derivava dal nome del padre. In questo caso, Keesmaat avrebbe significato "figlio di Kees" o "discendente di Kees".

Distribuzione del cognome Keesmaat

Il cognome Keesmaat è relativamente raro, con la più alta incidenza nei Paesi Bassi. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Keesmaat è più alta nei Paesi Bassi, con 360 persone che portano questo cognome. Ciò suggerisce che il cognome è più comune nel suo paese d'origine.

Al di fuori dei Paesi Bassi, il cognome Keesmaat si trova in numero minore in paesi come Canada (38 individui), Australia (11 individui), Sud Africa (7 individui), Galles (4 individui), Inghilterra (3 individui) , Belgio (1 individuo), Svizzera (1 individuo), Repubblica Ceca (1 individuo), Suriname (1 individuo), Tailandia (1 individuo) e Stati Uniti (1 individuo).

Individui notevoli con il cognome Keesmaat

Anche se il cognome Keesmaat non è molto conosciuto, nel corso della storia ci sono stati alcuni individui importanti con questo cognome. Uno di questi individui è John Keesmaat, un immigrato olandese che si stabilì in Canada nel XIX secolo e divenne un importante uomo d'affari del paese.

Un altro personaggio notevole con il cognome Keesmaat è Maria Keesmaat, una rinomata artista nota per i suoi dipinti vivaci e astratti. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo e ha ottenuto il plauso della critica per il suo stile unico e la tavolozza dei colori.

Varianti ortografiche del cognome Keesmaat

Come molti cognomi, l'ortografia di Keesmaat può variare a seconda dell'individuo o della regione. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome Keesmaat includono Keesmat, Keismaat e Keismaat. Queste varianti potrebbero essere dovute a differenze nella pronuncia o nella trascrizione.

Indipendentemente dall'ortografia, gli individui con queste varianti di cognomi sono probabilmente ancora collegati alla stessa linea ancestrale di quelli con il cognome Keesmaat. La ricerca genealogica e il test del DNA possono aiutare a determinare l'esatta parentela tra individui con varianti ortografiche del cognome.

Il significato del cognome Keesmaat

Come accennato in precedenza, il cognome Keesmaat probabilmente ha avuto origine come cognome patronimico che significa "figlio di Kees". Il nome stesso Kees è un diminutivo del nome Cornelius, un nome latino che significa "corno" o "guerriero".

È possibile che il cognome Keesmaat sia stato originariamente conferito a un individuo che mostrava qualità associate alla forza, alla leadership o alla nobiltà. In alternativa, il cognome potrebbe essere stato dato per distinguere individui con lo stesso nome, come un padre e un figlio.

Significato del cognome Keesmaat

Sebbene il cognome Keesmaat possa essere relativamente raro, ha un significato per coloro che lo portano. Il cognome è un collegamento al passato e al patrimonio ancestrale di un individuo, collegando gli individui al loro lignaggio familiare e alla loro storia.

Per chi è interessato alla genealogia, il cognome Keesmaat può servire come punto di partenza per scoprire di più sulle proprie radici e origini. Ricercando la storia del cognome e tracciando il proprio albero genealogico, gli individui possono acquisire una maggiore comprensione dei propri legami familiari e dei propri antenati.

Eredità del cognome Keesmaat

Nonostante la sua rarità, il cognome Keesmaat è sopravvissuto attraverso le generazioni, tramandato di genitore in figlio come indicatore di identità familiare. Le persone con il cognome Keesmaat portano avanti l'eredità dei loro antenati, mantenendo viva la loro memoria attraverso il loro nome e lignaggio.

Attraverso la conservazione e la celebrazione del cognome Keesmaat, le persone possono onorare la propria eredità e garantire che la storia della propria famiglia venga ricordata per le generazioni future. L'eredità del cognome Keesmaat sopravvive in coloro che portano con orgoglio il nome e portano avanti le tradizioni dei loro antenati.

Fine dell'articolo

Il cognome Keesmaat nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Keesmaat, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Keesmaat è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Keesmaat

Vedi la mappa del cognome Keesmaat

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Keesmaat nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Keesmaat, per ottenere le informazioni precise di tutti i Keesmaat che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Keesmaat, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Keesmaat si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Keesmaat è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Keesmaat nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (360)
  2. Canada Canada (38)
  3. Australia Australia (11)
  4. Sudafrica Sudafrica (7)
  5. Galles Galles (4)
  6. Inghilterra Inghilterra (3)
  7. Belgio Belgio (1)
  8. Svizzera Svizzera (1)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  10. Suriname Suriname (1)
  11. Thailandia Thailandia (1)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)