Cognome Kashindi

Le origini del cognome Kashindi

Il cognome Kashindi ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Africa, in particolare nella Repubblica Democratica del Congo (codice ISO CD), dove ha un tasso di incidenza elevato di 21.439. Il nome probabilmente affonda le sue radici nelle lingue locali parlate nella regione e potrebbe derivare da un nome di luogo, da un nome tribale o anche da un nome personale.

Diffusione del cognome

Mentre il cognome Kashindi si trova più comunemente nella Repubblica Democratica del Congo, si è diffuso anche in altri paesi africani come la Tanzania (codice ISO TZ) con un tasso di incidenza di 2.524, la Somalia (codice ISO SO) con un tasso di incidenza di 245 e Namibia (codice ISO NA) con un tasso di incidenza di 235. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato da individui mentre migravano o viaggiavano in regioni diverse.

Oltre ai paesi africani, il cognome Kashindi si è diffuso anche in paesi al di fuori del continente. Ad esempio, lo Zambia (codice ISO ZM) ha un tasso di incidenza significativo di 124, il Kenya (codice ISO KE) ha un tasso di incidenza di 122 e il Burundi (codice ISO BI) ha un tasso di incidenza di 16. Ciò dimostra la portata globale di il cognome e la sua presenza in diversi contesti culturali.

Significato del cognome

Il cognome Kashindi ha un significato culturale per coloro che lo portano, poiché li collega alla loro eredità e alle loro radici ancestrali. Serve come indicatore di identità e appartenenza, collegando gli individui alla loro storia familiare e al loro lignaggio. In alcune culture, i cognomi vengono utilizzati per indicare lo stato sociale, l'affiliazione al clan o l'origine geografica e il nome Kashindi può avere connotazioni simili.

Inoltre, il cognome Kashindi potrebbe essersi evoluto nel tempo attraverso matrimoni misti, migrazioni e scambi culturali. Man mano che le famiglie si spostavano da una regione all'altra, potrebbero aver adottato nuove lingue, costumi e convenzioni sui nomi, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del cognome.

Distribuzione attuale del cognome Kashindi

Oggi il cognome Kashindi si trova in diversi paesi del mondo, tra cui il Sud Africa (codice ISO ZA) con un tasso di incidenza pari a 15, gli Stati Uniti (codice ISO US) con un tasso di incidenza pari a 6, il Canada ( codice ISO CA) con un tasso di incidenza di 5 e India (codice ISO IN) con un tasso di incidenza di 4. Sebbene questi numeri possano sembrare piccoli rispetto ai tassi dei paesi africani, evidenziano la presenza globale del cognome.

Inoltre, il cognome Kashindi è presente anche in paesi europei come il Belgio (codice ISO BE) con un tasso di incidenza pari a 2, il Regno Unito (codice ISO GB-ENG) con un tasso di incidenza pari a 1 e la Norvegia (codice ISO codice NO) con un tasso di incidenza pari a 2. Ciò sottolinea ulteriormente la diversa portata del cognome e la sua capacità di trascendere i confini nazionali.

Nel complesso, il cognome Kashindi è una testimonianza dell'interconnessione delle popolazioni umane e dei modi in cui i nomi possono portare storie di migrazione, scambio culturale e adattamento. Continua a essere un simbolo di identità e patrimonio per coloro che lo portano, collegandoli a un più ampio arazzo di storia e tradizione.

Il cognome Kashindi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kashindi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kashindi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kashindi

Vedi la mappa del cognome Kashindi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kashindi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kashindi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kashindi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kashindi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kashindi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kashindi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kashindi nel mondo

.
  1. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (21439)
  2. Tanzania Tanzania (2524)
  3. Somalia Somalia (245)
  4. Namibia Namibia (235)
  5. Zambia Zambia (124)
  6. Kenya Kenya (122)
  7. Burundi Burundi (16)
  8. Sudafrica Sudafrica (15)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  10. Canada Canada (5)
  11. India India (4)
  12. Belgio Belgio (2)
  13. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (2)
  14. Norvegia Norvegia (2)
  15. Uganda Uganda (2)