Cognome Kasule

Le origini del cognome Kasule

Il cognome Kasule è un cognome notevole con una ricca storia e origini diverse. Può essere rintracciato in varie regioni del mondo, con concentrazioni significative in paesi come Uganda, Tanzania, India e Repubblica Democratica del Congo.

Uganda

In Uganda, il cognome Kasule è particolarmente diffuso, con oltre 20.000 casi segnalati. Ciò indica una forte presenza storica di individui che portano questo cognome nel paese. Le origini del cognome in Uganda potrebbero essere legate ad affiliazioni tribali o a migrazioni storiche di alcuni gruppi etnici.

Tanzania

Anche la vicina Tanzania conta un notevole numero di individui con il cognome Kasule, sebbene l'incidenza sia inferiore rispetto all'Uganda. Con oltre 1.000 occorrenze segnalate, ciò indica una presenza di individui con questo cognome nella società tanzaniana.

India

Sorprendentemente, anche l'India conta un numero significativo di individui con il cognome Kasule, con oltre 600 casi segnalati. La presenza di questo cognome in India può essere attribuita ai legami storici tra l'India e l'Africa orientale, che hanno portato a migrazioni e scambi culturali.

Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome Kasule è meno diffuso rispetto ad altri paesi, con circa 200 casi segnalati. Tuttavia, la presenza di questo cognome indica una diversa distribuzione e adozione del cognome nelle diverse regioni.

Diffusione globale del cognome Kasule

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Kasule è stato segnalato anche in vari altri paesi del mondo. Questi includono, tra gli altri, Inghilterra, Malawi, Stati Uniti, Nigeria, Botswana, Svezia, Sudafrica, Paesi Bassi, Kenya ed Emirati Arabi Uniti.

Inghilterra

In Inghilterra il cognome Kasule ha una presenza modesta, con circa 100 casi segnalati. La diversità dei cognomi in Inghilterra riflette la società multiculturale e i legami storici con varie regioni del mondo.

Malawi

Anche il Malawi, un paese senza sbocco sul mare nell'Africa sud-orientale, ha individui con il cognome Kasule, con oltre 100 casi segnalati. La presenza di questo cognome in Malawi può essere indicativa di migrazioni storiche e insediamenti di individui che portano questo cognome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Kasule è meno comune, con circa 70 casi segnalati. La presenza di questo cognome negli Stati Uniti potrebbe essere collegata ai modelli di immigrazione e al movimento globale di individui provenienti da contesti diversi.

Nigeria

In Nigeria, il paese più popoloso dell'Africa, ci sono anche individui con il cognome Kasule, sebbene l'incidenza sia relativamente bassa, intorno ai 20. La presenza di questo cognome in Nigeria evidenzia la vasta gamma di cognomi presenti nel paese a causa di origini storiche migrazioni e interazioni culturali.

Significato del cognome Kasule

Il cognome Kasule ha un significato culturale, storico e genealogico per gli individui e le famiglie che portano questo nome. Serve come indicatore di identità, patrimonio e lignaggio, collegando gli individui ai loro antenati e a reti di parentela più ampie.

Comprendere le origini e la diffusione globale del cognome Kasule fornisce preziose informazioni sulla natura diversificata e interconnessa delle società umane. Mette in evidenza i complessi modelli di migrazione, commercio e scambio culturale che hanno modellato la distribuzione dei cognomi nel mondo.

Le persone con il cognome Kasule possono essere orgogliose della loro eredità e della loro storia uniche, riconoscendo l'eredità duratura dei loro antenati e i legami continui che li legano a persone di diversi continenti e paesi.

Il cognome Kasule nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kasule, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kasule è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kasule

Vedi la mappa del cognome Kasule

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kasule nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kasule, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kasule che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kasule, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kasule si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kasule è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kasule nel mondo

.
  1. Uganda Uganda (20264)
  2. Tanzania Tanzania (1051)
  3. India India (688)
  4. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (178)
  5. Inghilterra Inghilterra (112)
  6. Malawi Malawi (105)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (73)
  8. Nigeria Nigeria (26)
  9. Botswana Botswana (17)
  10. Svezia Svezia (16)
  11. Sudafrica Sudafrica (16)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (11)
  13. Kenya Kenya (7)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  15. Indonesia Indonesia (6)