Cognome Kosel

Le origini del cognome Kosel

Il cognome Kosel è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a più paesi del mondo. Il cognome ha un'incidenza totale di 1530 in Germania, rendendolo uno dei cognomi più diffusi in quel paese. Si riscontra anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 883, e in Polonia con un'incidenza di 400.

Germania

In Germania, il cognome Kosel probabilmente ha avuto origine come cognome toponomastico, riferito a qualcuno che viveva in o nelle vicinanze di un luogo chiamato Kosel. I cognomi toponomastici venivano spesso attribuiti alle persone in base al luogo di origine o di residenza. La prevalenza del cognome in Germania suggerisce che potrebbero esserci state più località chiamate Kosel nel corso della storia.

Inoltre, il cognome Kosel potrebbe anche aver avuto origine come cognome patronimico, indicando la discendenza da un antenato di nome Kosel. I cognomi patronimici erano comuni in molte culture e spesso indicavano il lignaggio familiare di una persona.

Nel corso del tempo, il cognome Kosel sarebbe stato tramandato di generazione in generazione, con variazioni di ortografia e pronuncia a seconda della regione e del dialetto. L'incidenza del cognome in Germania suggerisce che sia presente nel paese da molti anni e potrebbe aver avuto origine in più regioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Kosel è meno diffuso che in Germania ma ha comunque un'incidenza significativa di 883. La presenza del cognome negli Stati Uniti suggerisce che individui con il cognome Kosel siano emigrati dalla Germania o da altri paesi dove il cognome Kosel il cognome è stato trovato.

I documenti sull'immigrazione della fine del XIX e dell'inizio del XX secolo mostrano che individui con il cognome Kosel arrivarono negli Stati Uniti dalla Germania, dalla Polonia e da altri paesi europei. Questi immigrati probabilmente arrivarono negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita, portando con sé il loro cognome.

Come molti cognomi negli Stati Uniti, il cognome Kosel potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia per adattarsi alla lingua inglese e alla cultura americana. Variazioni come Kozel o Kosell possono essere trovate tra i discendenti americani di immigrati con il cognome Kosel.

Polonia

In Polonia, il cognome Kosel ha un'incidenza di 400, indicando che è un cognome relativamente comune nel paese. La presenza del cognome in Polonia suggerisce che potrebbe aver avuto origine lì o essere stato portato nel paese attraverso l'immigrazione o altri mezzi.

La Polonia ha una ricca storia di immigrazione e scambi culturali, con vari gruppi etnici e nazionalità che si sono insediati nel paese nel corso dei secoli. Il cognome Kosel potrebbe essere stato introdotto in Polonia da coloni tedeschi o da individui provenienti da altri paesi che si sposarono con famiglie polacche.

Come in altri paesi, il cognome Kosel in Polonia potrebbe aver subito cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia, portando a variazioni come Kozel o Kosell. L'incidenza del cognome in Polonia indica che è presente nel paese da molti anni ed è diventato parte del patrimonio culturale e linguistico polacco.

Presenza internazionale del cognome Kosel

Oltre che in Germania, Stati Uniti e Polonia, il cognome Kosel si trova in molti altri paesi del mondo. Questi includono Austria (122), Brasile (33), Francia (26), Slovenia (21), Papua Nuova Guinea (16), Canada (11), Inghilterra (11), Indonesia (11), Svezia (10), Repubblica Ceca Repubblica (9), Estonia (8), Svizzera (7), Argentina (6), Bielorussia (5), Lituania (5), Tanzania (4), Australia (3), Croazia (2), Filippine (2), Russia (2) e altri con incidenze minori.

La presenza internazionale del cognome Kosel riflette il movimento globale delle persone nel corso della storia, poiché individui provenienti da paesi e culture diversi sono migrati e si sono stabiliti in nuove terre. L'incidenza del cognome in vari paesi suggerisce che gli individui con il cognome Kosel hanno lasciato il segno in diverse parti del mondo, contribuendo alla diversità culturale e linguistica di quelle regioni.

Sia come cognome toponomastico che patronimico, il cognome Kosel ha una ricca storia e una presenza diffusa che attesta l'eredità duratura degli individui e delle famiglie che lo portano. Come per tutti i cognomi, la storia del cognome Kosel testimonia l'interconnessione di persone e culture nel tempo e nello spazio.

Il cognome Kosel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kosel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kosel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kosel

Vedi la mappa del cognome Kosel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kosel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kosel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kosel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kosel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kosel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kosel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kosel nel mondo

.
  1. Germania Germania (1530)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (883)
  3. Polonia Polonia (400)
  4. Austria Austria (122)
  5. Brasile Brasile (33)
  6. Francia Francia (26)
  7. Slovenia Slovenia (21)
  8. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (16)
  9. Canada Canada (11)
  10. Inghilterra Inghilterra (11)
  11. Indonesia Indonesia (11)
  12. Svezia Svezia (10)
  13. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (9)
  14. Estonia Estonia (8)
  15. Svizzera Svizzera (7)