Cognome Kessel

Le origini del cognome Kessel

Il cognome Kessel ha una lunga storia e può essere fatto risalire a diverse regioni del mondo. Con la sua maggiore incidenza in Germania, dove si trova più comunemente, il nome ha una presenza significativa anche negli Stati Uniti, nei Paesi Bassi, in Argentina, Canada, Cuba e in molti altri paesi.

Germania

In Germania, Kessel è un cognome relativamente comune, con un'incidenza di 6.707. Il nome deriva dalla parola medio-alta tedesca "kesse" o "kezze", che significa bollitore o caldaia. Probabilmente era un cognome professionale per qualcuno che lavorava come produttore di bollitori o commerciante di pentole e padelle. La prima testimonianza del cognome in Germania risale al XIII secolo, nella regione della Baviera.

Nel corso del tempo, il cognome Kessel si è diffuso in altre parti della Germania, comprese regioni come l'Assia, il Baden-Württemberg e la Renania settentrionale-Vestfalia. Oggi, individui con questo cognome possono essere trovati in tutto il paese, ma esistono anche varianti come Kessell e Kessels.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti anche Kessel è un cognome abbastanza diffuso, con un'incidenza di 5.289. Il nome è stato portato nel paese dagli immigrati tedeschi durante il XIX e l'inizio del XX secolo. Molti di questi immigrati si stabilirono in stati come Illinois, Wisconsin, Pennsylvania e Ohio, dove ancora oggi si può trovare il cognome Kessel.

Tra gli individui importanti che portano il cognome Kessel negli Stati Uniti figurano il giocatore americano di hockey su ghiaccio Phil Kessel e sua sorella Amanda Kessel, anch'essa giocatrice professionista di hockey su ghiaccio. La famiglia Kessel ha una forte presenza nel mondo dello sport, con diversi membri che eccellono in varie attività atletiche.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Kessel ha un'incidenza molto più bassa, con solo 550 individui che portano questo nome. La variante olandese del cognome è spesso scritta come Van Kessel o Van der Kessel, dove "Van" indica un luogo di origine o un'associazione con una località particolare.

Si ritiene che il nome Kessel abbia avuto origine nelle province meridionali dei Paesi Bassi, come il Limburgo e il Brabante settentrionale. Probabilmente si riferiva a qualcuno che viveva vicino o lavorava in un castello o fortezza, poiché "kasteel" è la parola olandese per castello. In queste regioni, così come in altre parti del paese, si possono trovare ancora oggi individui con il cognome Kessel.

Altri Paesi

Al di fuori della Germania, degli Stati Uniti e dei Paesi Bassi, il cognome Kessel ha livelli di incidenza variabili nei paesi di tutto il mondo. In Argentina, il nome è posseduto da 445 persone, mentre in Canada ci sono 310 persone con questo cognome.

Altri paesi con un'incidenza notevole del cognome Kessel includono Cuba (237), Russia (183), Francia (176), Estonia (150), Inghilterra (138) e Belgio (112). Il nome può essere trovato anche in paesi come Sud Africa, Brasile, Filippine, Danimarca, Austria e Algeria, tra gli altri.

Sebbene il cognome Kessel possa aver avuto origine in Germania e diffondersi in altri paesi attraverso l'immigrazione e la migrazione, è diventato parte del tessuto culturale di molte società. Che si tratti di un ricordo dell'eredità di una famiglia o semplicemente di un identificatore univoco, il nome Kessel continua a essere tramandato di generazione in generazione e portato con orgoglio da persone in tutto il mondo.

Il cognome Kessel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kessel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kessel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kessel

Vedi la mappa del cognome Kessel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kessel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kessel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kessel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kessel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kessel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kessel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kessel nel mondo

.
  1. Germania Germania (6707)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5289)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (550)
  4. Argentina Argentina (445)
  5. Canada Canada (310)
  6. Cuba Cuba (237)
  7. Russia Russia (183)
  8. Francia Francia (176)
  9. Estonia Estonia (150)
  10. Inghilterra Inghilterra (138)
  11. Belgio Belgio (112)
  12. Sudafrica Sudafrica (105)
  13. Brasile Brasile (103)
  14. Filippine Filippine (84)
  15. Danimarca Danimarca (73)