Cognome Kishel

Le origini del cognome Kishel

Il cognome Kishel è un nome raro e unico che ha le sue origini in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 501 negli Stati Uniti, è più comunemente riscontrata in questo paese. Tuttavia, è presente anche in Brasile, Canada, India, Bulgaria, Cina, Guatemala, Malesia e Trinidad e Tobago, con incidenze minori in ciascuno di questi paesi.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Kishel è quello più diffuso, con un'incidenza di 501. Si ritiene che il nome abbia origini tedesche, derivato dalla parola "kischel", che significa piccola pietra o ciottolo. Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero essere stati coinvolti nelle industrie estrattive o minerarie.

È anche possibile che il cognome Kishel abbia origine dal nome ceco o slovacco "Kisela", che significa aspro o acido. Ciò potrebbe indicare che i portatori originali del nome erano noti per il loro temperamento acuto o aspro.

Nel complesso, il cognome Kishel negli Stati Uniti è relativamente raro, ma ha una ricca storia e origini uniche che lo rendono un nome interessante da studiare e ricercare.

Brasile, Canada e altri paesi

Sebbene l'incidenza del cognome Kishel in paesi come Brasile, Canada, India, Bulgaria, Cina, Guatemala, Malesia e Trinidad e Tobago sia bassa, il nome mantiene ancora un significato in queste regioni. In Brasile, ad esempio, il cognome potrebbe essere stato importato da immigrati tedeschi o cechi che si stabilirono nel paese in periodi storici diversi.

In Canada, il cognome Kishel potrebbe aver avuto origine da immigrati ucraini o polacchi arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato o modificato nel tempo per adattarsi alle convenzioni linguistiche inglese o francese in Canada.

In paesi come India, Bulgaria, Cina, Guatemala, Malesia e Trinidad e Tobago, il cognome Kishel potrebbe essere stato introdotto attraverso vari mezzi, come il colonialismo, il commercio o il lavoro missionario. Il nome potrebbe aver subito modifiche nella pronuncia e nell'ortografia per adattarsi alle lingue e culture locali.

Nel complesso, il cognome Kishel è un nome affascinante con origini e storie diverse in diversi paesi del mondo. La sua incidenza può essere bassa in alcune regioni, ma il nome conserva ancora valore e significato per coloro che lo portano.

Individui notevoli con il cognome Kishel

Sebbene il cognome Kishel non sia comune come gli altri, ci sono stati individui importanti con questo nome che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è John Kishel, un rinomato architetto noto per i suoi progetti innovativi e le sue pratiche di costruzione sostenibili.

Il lavoro di John Kishel è stato presentato in diverse riviste e pubblicazioni di architettura, guadagnandosi riconoscimenti e riconoscimenti nel settore. Il suo approccio unico al design e il suo impegno verso metodi di costruzione rispettosi dell'ambiente lo hanno reso un visionario nel settore.

Un altro personaggio notevole con il cognome Kishel è Sarah Kishel, una musicista e compositrice di talento che ha prodotto numerosi album e colonne sonore pluripremiati. La passione di Sarah per la musica e la sua dedizione al suo mestiere le hanno fatto guadagnare un fedele seguito di fan e sostenitori.

Nel complesso, il cognome Kishel potrebbe non essere così conosciuto come gli altri, ma ci sono persone con questo nome che hanno ottenuto un grande successo e hanno dato un contributo duraturo ai rispettivi campi. I loro successi testimoniano la ricca storia e le diverse origini del cognome Kishel.

Il cognome Kishel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kishel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kishel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kishel

Vedi la mappa del cognome Kishel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kishel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kishel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kishel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kishel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kishel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kishel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kishel nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (501)
  2. Brasile Brasile (3)
  3. Canada Canada (2)
  4. India India (2)
  5. Bulgaria Bulgaria (1)
  6. Cina Cina (1)
  7. Guatemala Guatemala (1)
  8. Malesia Malesia (1)
  9. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)