Cognome Kagel

L'origine del cognome Kagel

Il cognome Kagel è relativamente raro, ma ha una lunga storia e origini interessanti. Si ritiene che sia di origine tedesca, con la più alta incidenza negli Stati Uniti e in Germania. È probabile che il nome abbia un significato o un significato legato alla regione o alla cultura in cui ha avuto origine.

Origini tedesche

In Germania, il cognome Kagel si trova più comunemente nella regione settentrionale del paese. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome topografico o di localizzazione, riferendosi a qualcuno che viveva vicino o su una palude o una palude. La parola tedesca "kagel" può essere tradotta con il significato di un pezzo di zolla o zolla, il che supporta questa teoria.

È anche possibile che il nome possa avere origini professionali, riferendosi a qualcuno che lavorava con la zolla o l'erba in qualche modo. Ciò potrebbe includere ruoli come quello di tagliatore di torba, paesaggista o agricoltore che lavorava in aree paludose o paludose.

Le origini del cognome Kagel risalgono probabilmente al medioevo in Germania, quando i cognomi iniziarono ad essere utilizzati per distinguere individui e famiglie. Il nome potrebbe essere stato dato a qualcuno in base alla sua occupazione, posizione o anche caratteristiche fisiche.

Migrazione negli Stati Uniti

Il cognome Kagel ha una presenza notevole negli Stati Uniti, con un'alta incidenza di 818. Ciò suggerisce che un numero significativo di persone con il cognome Kagel sia migrato negli Stati Uniti ad un certo punto della storia.

Gli immigrati tedeschi probabilmente portarono il cognome Kagel negli Stati Uniti durante i periodi di migrazione di massa nel XIX e all'inizio del XX secolo. Questi immigrati potrebbero essere stati attratti in America da promesse di terra, opportunità economiche o libertà religiosa.

Una volta negli Stati Uniti, gli individui con il cognome Kagel potrebbero essersi stabiliti in comunità con altri immigrati tedeschi, formando enclavi etniche affiatate dove la lingua, i costumi e le tradizioni erano preservati. Nel corso del tempo, queste comunità si sono assimilate nella società americana tradizionale, ma il cognome Kagel ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione.

Distribuzione globale

Sebbene il cognome Kagel sia più comune negli Stati Uniti e in Germania, si trova anche in numero minore in diversi altri paesi del mondo. In Argentina, Canada, Portogallo, Australia, India, Russia, Filippine, Guatemala, Italia, Brasile, Svizzera, Costa Rica, Repubblica Ceca, Francia, Israele, Marocco, Messico, Polonia e Turchia, ci sono persone con il cognome Kagel, anche se l'incidenza è molto più bassa.

Questa distribuzione globale del cognome Kagel potrebbe essere il risultato di modelli migratori, eventi storici o possibilità casuali. Le famiglie con il cognome Kagel potrebbero essersi diffuse in diverse parti del mondo per vari motivi, portando alla dispersione del nome attraverso continenti e paesi.

Significato moderno

Oggi, il cognome Kagel continua a essere relativamente raro, ma probabilmente ha assunto nuovi significati e associazioni per gli individui e le famiglie che lo portano. Alcuni potrebbero sentire un forte legame con la propria eredità o ascendenza tedesca, mentre altri potrebbero semplicemente vederlo come un cognome unico e distintivo che li distingue.

Anche se le origini e i significati esatti del cognome Kagel potrebbero essere andati perduti nel corso della storia, la sua continua presenza nel mondo moderno serve a ricordare il ricco arazzo di cognomi e storie familiari che compongono la nostra società globale.

Il cognome Kagel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kagel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kagel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kagel

Vedi la mappa del cognome Kagel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kagel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kagel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kagel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kagel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kagel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kagel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kagel nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (818)
  2. Germania Germania (659)
  3. Argentina Argentina (78)
  4. Canada Canada (22)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (7)
  6. Australia Australia (4)
  7. India India (4)
  8. Russia Russia (4)
  9. Filippine Filippine (3)
  10. Guatemala Guatemala (2)
  11. Italia Italia (2)
  12. Brasile Brasile (1)
  13. Svizzera Svizzera (1)
  14. Costa Rica Costa Rica (1)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)