Cognome Katala

Le origini del cognome Katala

Il cognome Katala è un nome che porta con sé un profondo significato storico e ha radici in varie parti del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in diverse regioni, ciascuna con la propria storia e il proprio background culturale. Comprendere le origini del cognome Katala può fornire preziosi spunti sul diverso patrimonio delle persone che portano questo nome.

Contesto storico

Il cognome Katala è stato trovato in paesi come la Repubblica Democratica del Congo, la Tanzania e lo Zambia, tra gli altri. La distribuzione del cognome in queste regioni riflette i modelli migratori delle generazioni passate e la mescolanza di culture e popoli diversi.

Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome Katala è abbastanza diffuso, con un numero significativo di individui che portano questo nome. Ciò indica una forte presenza di famiglie di origine congolese che hanno tramandato il cognome di generazione in generazione.

Allo stesso modo, in Tanzania e Zambia, tra le popolazioni locali si ritrova anche il cognome Katala. La presenza di questo cognome in questi paesi indica legami storici tra le regioni e il movimento delle persone attraverso i confini.

Significato del nome

Il cognome Katala può avere significati diversi a seconda del contesto culturale in cui viene utilizzato. In alcune culture, i cognomi derivano da nomi ancestrali, occupazioni o posizioni geografiche. Comprendere il significato del cognome Katala nelle varie regioni può far luce sulle tradizioni e sui costumi delle persone che portano questo nome.

Per le persone con origini congolesi, il cognome Katala può avere un significato speciale in quanto collegamento alle loro radici ancestrali. Potrebbe essere un nome tramandato di generazione in generazione, a significare un legame con una particolare famiglia o clan.

In Tanzania e Zambia il cognome Katala può avere connotazioni diverse in base alla lingua e ai costumi locali. Potrebbe essere un nome che riflette l'occupazione, il lignaggio familiare o l'affiliazione tribale di una persona.

Diffusione del cognome

Il cognome Katala si è diffuso anche in altre parti del mondo, tra cui India, Stati Uniti, Germania e Regno Unito, tra gli altri. La presenza di individui con il cognome Katala in questi paesi evidenzia la portata globale di questo nome e la diversità delle sue origini.

In India, il cognome Katala può essere associato a individui di origine indiana che sono emigrati in altri paesi per vari motivi. Potrebbe essere un nome che è stato adattato per adattarsi alle norme culturali del nuovo ambiente pur mantenendo il suo significato originale.

Allo stesso modo, negli Stati Uniti e in Europa, il cognome Katala potrebbe essere il risultato di modelli storici di immigrazione e dell'assimilazione di diversi gruppi etnici nella popolazione locale. La presenza di individui con questo cognome in queste regioni sottolinea il patrimonio multiculturale di queste società.

Conclusione

Il cognome Katala è un nome che porta con sé una ricca storia e un significato culturale diversificato. Dalle sue origini nella Repubblica Democratica del Congo alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Katala riflette l'interconnessione delle persone e l'esperienza umana condivisa. Esplorando il background storico, il significato e la diffusione del cognome Katala, possiamo apprezzare più profondamente le complessità dell'identità e i modi in cui i nomi possono modellare la nostra comprensione di noi stessi e del nostro posto nel mondo.

Il cognome Katala nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Katala, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Katala è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Katala

Vedi la mappa del cognome Katala

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Katala nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Katala, per ottenere le informazioni precise di tutti i Katala che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Katala, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Katala si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Katala è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Katala nel mondo

.
  1. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4973)
  2. Tanzania Tanzania (1351)
  3. Zambia Zambia (1347)
  4. India India (431)
  5. Uganda Uganda (73)
  6. Nigeria Nigeria (63)
  7. Sudafrica Sudafrica (61)
  8. Niger Niger (24)
  9. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (16)
  10. Filippine Filippine (13)
  11. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (13)
  12. Germania Germania (11)
  13. Lesotho Lesotho (11)
  14. Libano Libano (10)
  15. Ucraina Ucraina (9)