Cognome Kaupert

Le origini del cognome Kaupert

Il cognome Kaupert ha una ricca storia che risale a secoli fa. Il nome è di origine tedesca e deriva dal nome personale germanico 'Cubert', che significa "fama luminosa" o "guerriero famoso". Il cognome Kaupert è classificato come cognome patronimico, il che significa che originariamente era basato sul nome del padre.

Nel corso della storia, i cognomi si sono evoluti e modificati man mano che le popolazioni crescevano e le società si sviluppavano. Il cognome Kaupert probabilmente ha avuto origine nella Germania medievale, dove veniva utilizzato per distinguere un individuo da un altro in una piccola comunità.

Migrazione e distribuzione del cognome Kaupert

Nel corso dei secoli il cognome Kaupert si è diffuso oltre le sue origini tedesche ed è oggi presente in diversi paesi del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome Kaupert si trova in Germania, con 705 persone che portano questo nome. Gli Stati Uniti seguono da vicino con 151 individui, mentre Argentina, Canada e Brasile hanno concentrazioni minori di individui Kaupert.

Germania

In Germania, il cognome Kaupert si trova più comunemente in regioni come l'Assia, dove è stato tramandato di generazione in generazione. Il nome probabilmente ha radici profonde nella regione ed è motivo di orgoglio per coloro che lo portano.

Stati Uniti

Quando gli immigrati tedeschi viaggiavano negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità, portavano con sé i loro cognomi. Il cognome Kaupert può essere trovato in vari stati del paese, con discendenti di immigrati tedeschi che portano orgogliosamente il cognome.

Argentina, Canada e Brasile

In paesi come Argentina, Canada e Brasile, il cognome Kaupert potrebbe essere meno comune ma ha comunque un significato per coloro che lo portano. Questi individui probabilmente hanno legami con la tradizione tedesca e hanno preservato il cognome attraverso generazioni.

Il significato del cognome Kaupert

Come molti cognomi, il significato di Kaupert si è evoluto nel tempo. Sebbene derivi dal nome personale "Cubert", il cognome può ora avere connotazioni diverse per coloro che lo portano. Alcuni individui possono sentire un legame con i loro antenati e con le qualità che incarnavano, come la fama o il guerriero.

Altri potrebbero semplicemente vedere il cognome come un collegamento alla storia della propria famiglia e un modo per onorare le proprie radici tedesche. Indipendentemente dall'interpretazione, il cognome Kaupert serve a ricordare il passato e il viaggio che ha portato alla sua esistenza attuale.

Kaupert dei giorni nostri

Oggi si possono trovare persone con il cognome Kaupert in diverse professioni e percorsi di vita. Dagli insegnanti ai medici fino agli artisti, i Kaupert stanno lasciando il segno nel mondo e portano avanti con orgoglio l'eredità familiare.

Mentre il mondo continua ad evolversi e cambiare, il cognome Kaupert rimarrà probabilmente una fonte di identità e connessione per coloro che lo portano. Sia in Germania, negli Stati Uniti o altrove, il cognome Kaupert continuerà a resistere come simbolo del retaggio e della storia familiare.

Il cognome Kaupert nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Kaupert, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Kaupert è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Kaupert

Vedi la mappa del cognome Kaupert

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Kaupert nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Kaupert, per ottenere le informazioni precise di tutti i Kaupert che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Kaupert, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Kaupert si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Kaupert è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Kaupert nel mondo

.
  1. Germania Germania (705)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (151)
  3. Argentina Argentina (42)
  4. Canada Canada (27)
  5. Brasile Brasile (17)
  6. Austria Austria (16)
  7. Australia Australia (10)
  8. Svizzera Svizzera (9)
  9. Polonia Polonia (5)
  10. Francia Francia (2)
  11. Inghilterra Inghilterra (2)
  12. Ungheria Ungheria (2)
  13. Sudafrica Sudafrica (2)
  14. Danimarca Danimarca (1)
  15. Spagna Spagna (1)